NON LO SO

131 15 28
                                    

Io questo lo sto scrivendo veramente a caldo, così caldo che ho le mani che tremano e questo sembra uno strano ossimoro ma va bene così.

Vettel lo aveva detto che in Brasile può succedere di tutto e cazzo aveva veramente ragione. Non so neanche da dove iniziare.

La gara inizia e Vettel viene superato da Hamilton in curva uno. Buona parte della gara passa nella noia più totale fino ai pit stop.
Hamilton e Verstappen mettono il secondo paio di rosse ma al pit Max perde la posizione perché si ritrova Kubica davanti in pit lane che non ha resistito alla tentazione di stare davanti a una Red bull.

Ma Max non ci sta a venire passato dal culoso inglese e lo schianta in rettilineo come se fosse un Haas qualsiasi.

Lewis si vergogna come un cane e inizia a dare la colpa a qualsiasi cosa pur di non ammettere di essersi fatto una figura del genere: se la prende con le gomme come al solito, con il vento, con l'asfalto e anche con i tifosi sugli spalti perché le loro urla stavano interferendo con la radio.

In questi primi giri noiosi ci pensa il nostro australiano a farci divertire facendo girare il pilota più falloso del paddock che in questo caso era innocente. Il sofficino si prende un'ala rotta e anche cinque secondi di penalità, ma grazie alla follia di questo gp è riuscito a finire a punti.

Valtteri cambia le gomme e si ritrova a dover superare Leclerc che si difende in modo magistrale, tanto che fa saltare in aria il motore al nostro salmone.

Entra la safety car e da quel momento succede di TUTTO.

Max monta gomme nuove e supera di prepotenza Lewis e Albon supera Vettel; I bibitari motorizzati HONDA hanno messo dietro 10 titoli mondiali.

Leclerc aveva fatto una buona rimonta mentre Vettel era terzo ma stava facendo una gara un po' opaca. I due si sono incontrati in un duello che sapeva di leadership e noi tifosi da divano sapevamo quello che sarebbe successo ancora prima che accadesse. I due si toccano in una grottesca rivisitazione del gp di Turchia 2010 ed entrambi si ritirano dalla gara.

Ora, prima che partano le polemiche e gli insulti, dirò la mia. Secondo me non avevano nulla da perdere e hanno fatto bene a battagliare e a farci divertire, hanno avuto la sfiga di ritirarsi ma secondo me è un semplice incidente di gara.

Ma la gara non finisce qui.

Il ritiro delle due Ferrari e di Bottas apre la zona podio alla F1.5, così assistiamo a miracoli veri e propri. Hamilton fa girare Albon e lo spedisce a fondo classifica, Gasly resiste al suo sorpasso e finisce secondo mentre Sainz va a podio perché Hamilton viene penalizzato.

Aspettate che vi scrivo la classifica perché merita troppo.

Max

GASLY

SAINZ

KIMIIIIIIIII

GIOVINAZZI QUINTO

Io sono assolutamente INNAMORATA DI TUTTO CIÒ

Lettori mi spiace se questo articolo non ha senso e non fa ridere ma io sono basita da questa gara e assolutamente senza parole, magari lo rifarò a freddo e verrà fuori meglio ma dovevo scrivere assolutamente qualcosa per calmarmi.

Cioè ci rendiamo conto che Verstappen vince tutte le gare folli?

Che Gasly è arrivato secondo? Cioè ha fatto più podi in Toro rosso che in Redbull. Secondo me non gli piacciono le bibite energetiche.

Sainz è stato estremamente consistente tutto l'anno e si è meritato a pieno questo podio, sul quale non è neanche potuto salire povera anima.

Non lo so lettori, lo scriverò di nuovo sicuramente ma per il momento prendetevi il mio sclero e ridete delle follie di una fangirl.

Vi do appuntamento a quando riscriverò questo articolo in modo decente e vi invinto a passare a leggere Blue and silver.

Ambarabacci

What a Joke!Where stories live. Discover now