bah

145 21 36
                                    

Buogiorno e bentrovati in un nuovo capitolo di Blue and Silver!

Ah no scusate questo è solo What a joke. Comunque ho aggiornato Blue and Silver se vi va passate a dare un'occhiata.

Ma Ari perché non hai scritto il capitolo di Singapore? Avete ragione ragazzi ma sono stata operata e non sono riuscita. Mi scuso e lo recupererò.

Ma parliamo della gara di oggi è visto che di polemiche ne ho già viste tante noi le lasceremo al fondo.

Sapete Sochi non mi è mai piaciuto e oggi ho un motivo in più per non apprezzarlo ma andiamo in ordine.

Inizierei parlando del pilota più bono del paddock, un certo Nico Hulkemberg, che per ragioni misteriose si ritrova senza sedile.

I francesi hanno ingaggiato o francesi mentre agli americani piace tantissimo l'adrenalina in pista e il caos quindi hanno deciso di rinnovare il buon Grojean.

Potremmo dire che Nico ha la triste fama di non essere mai riuscito a fare un podio e non solo perché non ha mai avuto la macchina ma anche perché tutte le volte che ne ha avuto la possibilità ha fatto degli errori (Se volete vi faccio l'elenco dei commenti)

Comunque non trovo giusto che si ritrovi senza sedile anche considerando il fatto che sta battendo sovente il nostro sofficino australiano che non sorride più così tanto.

Nuovo ritiro per lui causato da un tentativo di sorpasso ai Dan-ni di Giorgiovanni. Voleva provare una delle sue dive bomb ma questa volta è esploso lui o meglio è esplosa la sua gomma.

La Renault quindi conclude con un magro risultato nonostante in qualifica Hulk fosse riuscito a mettersi tra la due McLaren.

Le cose invece nella sua vecchia casa vanno molto bene. I bibitari dovevano scontare una penalità ma hanno saputo massimizzare il risultato. Max partiva nono ed è riuscito a concludere quarto mentre Alb(u)on  parte dalla pit lane ed arriva quinto. Beh che dire complimenti.

Kimi sta perdendo qualche colpo e parte imballando peggio di un neopatentato (tipo me). Viene sfilato da tutti ed è anche penalizzato ma nonostante tutto finisce davanti al proprio compagno di squadra, Tony che non è molto Stark.

Ok basta con la parte politically correct e spilliamo il tea.

Ho sentito molta gente parlare del culo della Mercedes, cosa più che lecita a mio parere ma non in questa gara.

Non so come la Ferrari sia diventata competitiva da un giorno all'altro ma non si può negare che oggi avesse il pacchetto migliore.

Ma ringrazio la Ferrari perché ha dimostrato che la mia teoria è corretta: non puoi avere la macchina e il pilota per sperare di vincere, ma tutta la squadra deve essere forte.

Come si fa a perdere una gara vinta?

Sebastian passa in partenza sia Lewis che Charles e prova a rompere il muro del suono rifilando giri veloci su giri veloci.

Charles piagnuccola perché vuole la posizione indietro e Seb risponde che si deve prima avvicinare ma il principino non ci riesce e si prende 4 secondi di distacco.

Lo passa al box perché Sebastian ha subito un pit stop lento ma purtroppo poco dopo la gara del crucco finisce per problemi alla power uno. Uno non dovrebbe pensare male però io penso male lo stesso, ma qua non c'è spazio per le teorie complottiste e quindi me le tengo per me.

Seppi la seppia scende dalla macchina con un saltino e esclama quello che tutti i veri appassionati bramano da anni "riportate i fottuti v12" musica per le nostre orecchie.

Non insulterò Charles come molta gente si aspetta ma mi limito a analizzare la sua gara per ciò che è stata.

Fa una bella pole position ma in partenza viene sorpassato da Vettel che gli prende la scia. E no ragazzi non gli ha dato la scia perché essendo dietro non poteva impedire che se la prendesse ed è stato superato.

Ha subito preteso uno scampio di posizione anche se per tutto il primo stint è stato più lento lamentandosi continuamente via radio
Ha peccato di hybris.

Caro Charles stai guidando in formula uno. Qua i sorpassi si fanno sulla pista e non alla radio e le gare si vincono la domenica e non il sabato.

Ammesso e non concesso che tu abbia aiutato seb in partenza non esiste che IL PILOTA PIÙ VELOCE FACCIA PASSARE IL PIÙ LENTO.  E il caro predestinato oggi era più lento.

E ha peccato di hybris anche quando ha perso volontariamente la posizione su bottas per montare le gomme rosse convinto che lo avrebbe ripassato in pista, in una pista in cui non si supera. Beh che dire Charles, applausi con i piedi.

Non mi sta piacendo come si sta comportando Charles e se questi sono i risultati dopo due vittorie (di cui una regalata da seb) non oso pensare alla misura del suo ego quando vincerà i mondiali.

E mi dispiace molto perché lui non era così prima di Spa.

Ma fra due litiganti il terzo gode e da una sicura doppietta Ferrari è diventata una doppietta Mercedes.

Non hanno avuto fortuna. Hanno una squadra che sa cosa vuole e sa come portarlo a casa. Così si vincono i mondiali, non ascoltando i capricci dei bambini.

Bene come al solito vi invito a darmi la vostra opinione e a lasciare una stellina in cambio di un regalino.

Bene come al solito vi invito a darmi la vostra opinione e a lasciare una stellina in cambio di un regalino

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Cheeckie Brickie

Ambarabacci

What a Joke!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora