Prologo

2.9K 94 19
                                    

La mia vita è affollata da cugini rumorosi e giornalisti che continuano a stare alle costole dei miei genitori da quando ho memoria. Essere la figlia di due dei salvatori del mondo magico può avere i suoi vantaggi come può anche non averli. Ad esempio non posso fare una sola cosa di nascosto perché i miei genitori lo vengono subito a sapere, indipendentemente se questa cosa sia buona o meno.

E non posso nemmeno fare amicizia con chi voglio a quanto pare! È ancora così difficile per le persone digerire il fatto che io e mio cugino Albus siamo i migliori amici di Scorpius Malfoy.

Mio padre non ha ancora mandato giù il fatto che la sua adorabile - sì, proprio adorabile - figlia dai capelli rossi e gli occhi blu è amica di un Malfoy, figuriamoci se scopre che ho una cotta per lui. Mi disereda, ecco cosa fa. O peggio, mi rinchiude in una cella per il resto dei miei giorni.

Al binario nove e tre quarti, prima di partire per il primo anno ad Hogwarts, mi ha chiaramente detto di non innamorarmi di nessun purosangue e soprattutto di un Malfoy e io, come una perfetta stupida, mi sono presa una cotta colossale per il mio migliore amico che di nome fa proprio Scorpius Hyperion Malfoy.

Sto seriamente pensando di sbattere la testa contro un muro di pietra, in alternativa potrei affogarmi nel Lago Nero o buttarmi giù dalla torre di Astronomia.

«Rose, tutto bene?» mi chiede Scorpius preoccupato, mi sa che ho l'espressione di una cogliona dipinta sul volto in questo momento.

«Secondo te per tuffarsi nel Lago Nero è meglio un tuffo a bomba o un tuffo ad angelo?» chiedo in risposta non tenendo nemmeno conto che siamo ad ottobre e che se compirò questo gesto probabilmente morirò assiderata.

Quindi, dopo quest'ultima constatazione, mi sembra pienamente giustificabile il fatto che Scorpius mi stia guardando come una pazza da rinchiudere in uno di quei vecchi manicomi babbani dove facevano le lobotomie, l'elettroshock e le trapanazioni al cranio.













****
Ehilà!

Questa è la mia nuova fanfiction. È una Scorose come avrete intuito ed è un po' diversa da Ritorno del Male.

Detto questo fatemi sapere cosa ne pensate del Prologo. Vi è piaciuto?

Ora però io mi dileguo!

Ali

Quando cupido si drogaDonde viven las historias. Descúbrelo ahora