Premessa

511 15 17
                                    

Salve lettori che avete avuto il coraggio di addentrarvi in questo libro per conoscere i suoi personaggi e i suoi misteri, io sono GiulSma e questa è la primissima storia che scrivo su Wattpad, una piattaforma che mi hanno consigliato per iniziare a far leggere le mie storielle da quattro soldi, come mi piace chiamarle.

Vi avverto già che era nata come fanfiction di Percy Jackson quindi potrete notare alcune somiglianze palesi con i libri di Rick Riordan ma molte cose sono cambiate e presto la storia si discosterà da questi.

È la prima di una pentalogia, ovvero una serie che comprende 5 libri.
In ordine sono questi:
L'Accademia
I Grandi 7
I Temibili 10
....
....

Gli ultimi due non sono ancora usciti, per ora, ma lo faranno a breve.

Comunque! Ho fatto tutto questo giro di parole per dirvi che questa storia è da prendere un po' con le pinze.

C'è tanta ironia mista a sarcasmo e spesso ci sono dei momenti assurdi e improvvisi che potrebbero turbarvi un po' ma non preoccupatevi, accade perché è tutto visto dagli occhi di una tredicenne innocente.
Col tempo e con il passare degli anni il suo punto di vista cambierà e maturerà.

Finisco questa premessa augurandovi buona lettura e consigliandovi di stare attenti ai particolari. Ho fatto la bravata di infilare indizi ovunque per i capitoli, nelle frasi, nei gesti, nei commenti, per riuscire a strapparvi un "oooh" di sorpresa quando li afferrerete.

Bene! Detto ciò... grazie per aver scelto l'Accademia express.
Mettetevi comodi, preparatevi psicologicamente e... si parte!

L'AccademiaWhere stories live. Discover now