Primo giorno di scuola

1K 35 7
                                    

Marilla's pov
Passarono un po' di giorni e dopo tanti malintesi creati con Anne, decidemmo di tenerla lo stesso e di prendere un altro aiutante per Matthew: Jerry. In questi giorni Anne ha conosciuto nuove persone come Diana Barry, Jerry, Ruby...
È arrivato il momento di mandare Anne a scuola, le abbiamo comprato tutto il materiale e speriamo vada tutto bene e che non venga presa in giro.

Anne's pov
È il mio primo giorno di scuola e sono emozionatissima! Devo essere perfetta anche se ho già due amiche: Diana e Ruby con cui ho fatto amicizia subito.
Ci incontriamo a metà strada verso scuola e noi tre andiamo insieme. Loro mi spiegano un po' come funziona la scuola e mi hanno fatto fare anche il tour di tutta la scuola.
Sono proprio fortunata ad avere queste due amiche con me perchè come previsto due ragazzi, Josie Pye e Billy Andrews, hanno iniziato a prendermi in giro ma Diana e Ruby mi hanno difesa.
Durante la pausa ricreazione tutte le ragazze si mettono in cerchio e invitano anche me e le altre iniziano a parlare della storia d'amore che c'è tra il professor Philips e Prissy, la sorella di Billy, così iniziamo a scherzare e racconto quello che so sul topo da compagnia. Le ragazze all'inizio mi guardano male ma poi cambiano subito discorso.
Finisce la scuola e torniamo a casa sempre io, Diana e Ruby insieme. E loro iniziano a parlare di un certo Gilbert non so come:
D:"Oggi si sentiva la mancanza di Gilbert, Anne fidati è il più bello e gentile tra i maschi della nostra classe"
R:"È vero Anne, però attenta a non prenderti una cotta per lui. L'anno scorso ci sono cascata, ma lui non ha mai fatto un Avans o altro."
A:" Ma magari non sapeva che tu lo volessi, e poi...tu hai fatto qualcosa per attirare la sua attenzione?"
Ruby mi guarda come per dirmi che ho ragione e poi dice: " Ma quest'anno non mi piace più, anche perchè si dice che abbia un'innamorata che tiene segreta ma tutti sanno che si trova a Charlottetown, solo che lui dice che è solo un'amica ma nessuno in realtà ci crede..."
A:"Bhe buon per lui, ma tranquille io non mi innamorerò di lui perchè io sarò per sempre sposata con l'avventura, l'amore per me non è la cosa principale..." Arrivammo ognuno a casa nostra e io cenai, aiutai Marilla a lavare e andai subito a mettermi a letto cercando di dormire per preparami all'imminente secondo giorno di scuola. Anche se non ci riuscivo perchè pensavo costantemente a Gilbert: chissà com'è? È così bello come dicono? E se prendessi una cotta per lui? Nono io sarò per sempre sposata con l'avventura. E dopo questi pensieri riuscii ad addormentarmi.

Anne With An E (fatta a modo mio) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora