Se ti amasse sarebbe qui!

264 11 10
                                    

Anne's pov
Era il 1 di dicembre e tutta Avonlea era ricoperta di neve. Alla Queens si respirava un'aria natalizia bellissima. C'erano delle decorazioni appese e tutti si preparavano per il ballo di due giorni dopo. Tra queste persone beh...anche io ne facevo parte. Il vestito era pronto e bellissimo, Marilla me lo aveva dato la settimana prima di andare per l'ultima settimana alla Queens prima delle vacanze di Natale. Ero felicissima del fatto che tra due giorni ci sarebbe stato il ballo e tutti a scuola ne parlavano. Io e Gil? Beh noi ci scrivevamo quasi ogni due giorni ma la distanza non ci aveva separati. Il fatto che Gil non sarebbe venuto al ballo mi rendeva triste, ma continuavo ad essere eccitata all'idea di andare ad un ballo, vestita come una principessa con un accompagnatore...oh si Roy! Beh io e lui nelle ultime settimane siamo diventati più amici e abbiamo iniziato a mangiare insieme a pranzo e colazione. Diana dice che tra noi due c'è molta sintonia ma io continuo a ripeterle che siamo soltanto amici e che io amo Gilbert.
Questa mattina fu molto leggera perchè al posto di fare lezione abbiamo fatto le prove per il ballo che ovviamente sono andate malissimo ma ci siamo divertiti tantissimo.
Poi il pomeriggio ne approfittai per fare la valigia per poi partire dopo il ballo e passai il pomeriggio a parlare con le altre perchè lo avevamo libero.
Sophie:"Siete pronte per il ballo?"
Tillie:"Ma certo!"
Josie:"Ehy ma tu non ci hai ancora detto con chi andrai" disse maliziosamente
S:"Ehm...io..."
J:"Quindi?"
S:"Andrò con Julio"
J:"Oh..." disse quasi provocandola (Sophie e Julio avevano fatto amicizia sin da subito perciò erano stati etichettati "fidanzatini" sin dal primo momento)
Anne:"Beh sono felice per te!"
S:"E tu Josie? Sei pronta per il ballo?"
J:"Sono nata pronta. Inoltre Billy è l'accompagnatore perfetto"
A:"Si come no" sussurai ma tutti mi sentirono e Josie si girò verso di me
J:"Sei per caso gelosa perchè il tuo Gilbert non sarà qui?"
A:"Cosa? No! Io non sono gelosa"
J:"Oh certo perché Anne Shirley Cuthbert ha la fila dei ragazzi perciò se Gilbert non può venire lei si butta tra le braccia di Roy. E se Roy non può? Chi sarà il prossimo?"
La guardai con aria furiosa
A:"Ma si può sapere che problema hai?! Pensi sempre e solo a giudicare gli altri e a farli sentire a disagio quando poi sei tu che ti fai accompagnare da Billy Andrews solo perchè è ricco quasi più di te e poi magari vi sposerete e non perchè vi amerete ma perchè vi importa solo di fare figura rispetto agli altri e di fare paragoni! Billy neanche ti piace! Ma lo hai inivitato soltanto perchè i tuoi genitori vogliono che voi vi sposiate. Voi, anzi tu, così non saprai mai cos'è il vero amore!"
J:"E tu lo sai? Roy è il tuo amore o lo è Gilbert?!"
A:"Mettiti in quella dannatissima testa che io e Roy siamo solo amici e che io amerò sempre Gilbert, che lui sia presente o no, che lui mi ami o no. Non mi importa! Una relazione non è costruita sotto il fondamento dei soldi o della fama! Tu non capirai mai cosa si prova ad essere amati"
J:"E di certo lo capirai tu, non è vero?! Tu, che sei solo una brutta orfana. Ma sei sicura che Gilbert ti ami davvero? Se ti amasse sarebbe qui, invece non c'è! Fai a tutti la predica su cosa sia l'amore e su cosa si prova ad essere innamorati...ma tu sei sicura che Gilbert ti ami? Sei sicura che Gilbert ami questa orfana brutta con i capelli rossi e..."
Diana:"Josie ora basta!"
S:"Si smettila"
Josie si avvicinò a me disse
J:"Pensa a ciò che ti ho detto, ok?!" Disse con un sorriso falso e malizioso. Poi si alzò e se ne andò.
Per tutto il giorno non pensai a quelle parole di Josie, non contavano nulla. La sera invece appena mi trovai nel letto iniziai a pensare che forse Josie aveva ragione, che forse Gilbert non mi amava veramente...ma perché prendermi in giro? Pensai tutta la notte e poi mi addormentai

Anne With An E (fatta a modo mio) Where stories live. Discover now