Capitolo 12

2.6K 69 4
                                    

JADE'S POV
Io e gli altri due ragazzi continuavamo a cercare per capire chi potesse aver rubato la Coppa. Improvvisamente mi venne un'idea.
-Ragazzi! La Corte Seelie, la regina potrebbe sapere qualcosa- esclamai.
-La regina non ci rivelerà mai della Coppa. È tanto antica quanto malvagia- rispose Alec.
-Potremmo provare, ma non sarà facile- appuntò Jace.
-Ma almeno proviamoci! In mal caso ci ritroveremo con qualche marchio fatato sul corpo- risposi io ridacchiando.
-Non riderei se fossi in te- mi rimbeccò Alec. I due ragazzi si guardarono sconcertati.
-Ora che ci penso, non ha tutti i torti...- rifletté Jace -la regina è anche saggia, credo che non rifiuterà se staremo al suo gioco-
Alec sembrava essersi arreso.
-Muoviamoci- fu l'ultima cosa che disse prima di incamminarsi verso il fiume. Decisi di chiamare Isabelle per avvisarla.

CLARY'S POV
Ero stranita. Mia madre una Cacciatrice? Ha sempre fatto parte di questo mondo e me l'ha sempre tenuto nascosto? Non era possibile.
-Isabelle non capisco, mia madre è morta e mi ha tenuto nascosto tutto questo!?- sbottai io.
-Clary sta calma. Lo so che è difficile da accettare ma calmati- cercò di rassicurarmi.
-Tua madre era conosciuta nel mondo Invisibile. Lei aveva la Coppa- disse.
-Cos'è la Coppa? Isabelle mi stai facendo impazzire! Spiegami!- sbottai camminando avanti e dietro con le mani tra i capelli. Alcune lacrime minacciavano di uscire dagli occhi ma mi dovevo trattenere. Non potevo mostrarmi debole, non in quella occasione
-La Coppa è uno degli oggetti sacri per noi. È lo stesso oggetto che l'Angelo Raziel ha usato per creare la stirpe di Shadowhunters migliaia di anni fa- mi spiegò con molta accuratezza.
-Ho capito. Sai qualcosa di dove si trova?-
-Quello che stiamo cercando di capire tutti. Asmodeus il demone superiore è tornato e la sta cercando. Se cade nelle sue mani saremo tutti in pericolo. Compresa tu- mi disse lei. Questo non fece altro che aumentare la mia tensione, ma da un lato ero felice che mi avesse rivelato la verità.
-Dove sono gli altri tre?- chiesi.
-Stanno andando nel regno dei Seelie. Li raggiungiamo lì- disse.

JADE'S POV
Finalmente...finalmente avremmo  saputo qualcosa, sempre se la regina fosse disposta a dirci.
-Attenta, passare per il portale della Corte Seelie non è mai una bella esperienza- mi avvisò Alec -Potresti avere un po' di nausea-
-Grazie per l'informazione- risposi tornando a fissare lo specchi d'acqua sotto di noi. Di notte il fiume sa ancora più bello con il riflesso della luna.
Eravamo sull'orlo del ponte, pronti a schiantarci verso l'acqua per accedere al portale. Nel mentre vi avevano raggiunto anche Isabelle e l'altra ragazza.
Saltammo nell'acqua è un secondo dopo ci ritrovammo in una foresta incantata, con grandi alberi di diverso colore che si ergevano ai nostri lati. Era spettacolare.
-La regina non deve essere molto lontana. Arrivate le rune di protezione, non si sa mai quali piani ha in mente- disse Alec.
-Cosa dovrei attivare?- chiese Clary confusa.
Senza dire una parola e anche un po' stizzita, mi avvicinai a lei e le alzai la manica del maglione per disegnarle la runa. Sentivo lei che si lamentava un po' ma la runa non le fece nessun effetto. Ero sollevata.

-Quale buon vento vi porta qui? Shadowhunters-
A parlare fu una ragazzina, molto bella ed elegante con un vestito di fiori e una corona sulla testa.
-La regina è molto anziana ma prende le sembianze di una ragazza- mi spiegò Alec nell'orecchio. La sua voce mi procurò un leggero brivido lungo la schiena.

-Mia regina- disse Jace inchinandosi e a ruota tutti lo seguimmo.
-Vi ringrazio per averci ricevuto e vorremmo delle informazioni riguardo la Coppa Mortale- spiegò. La regina fece un sorrisetto ammiccante e camminò leggiadra verso di noi.
-Mi stupisco, i cacciatori non vengono mai a chiedermi informazioni, devono essere molto importanti- disse lei camminando davanti a noi per squadrarci. Manteneva una certa compostezza ed eleganza.
-Mia regina, Asmodeus è tornato e la sta cercando- rispose il biondo in tono sicuro.
-Di questo ne sono al corrente, i miei consiglieri mi informano di tutto- rispose la regina fermandosi davanti a Clary. Lei la guardava stranita.
-Vedo che avete un ospite con voi, la figlia di Jocelyn Fairchild- disse la regina rivolgendosi alla rossa. Tutti noi la guardammo stupiti. Jocelyn Fairchild? Mia madre!?

Flashback
-Lei non deve sapere che ha un'altra sorella oltre a Grace. Jocelyn era una Shadowhunter ed ebbe un'altra figlia che ha cresciuto come mondana prima di morire. Jade non dovrà mai saperlo prima del tempo debito-
Fine Flashback

Queste parole, pronunciate da Luke...me le ricordavo perfettamente, come se si fossero incise nella mia mente e mai si erano cancellate quando avevo solo 10 anni. Questo vuol dire, che Clary era mia sorella?
In questi due anni non avevo mai rivelato a loro il nome di mia madre, perché non volevo che il suo ricordo mi ritornasse in mente. Ma ora lo avevano scoperto...
Quindi, Catherine Anderson nome da mai esistita...

FIGLIA DEL NEMICO: L'inizio // Alec Lightwood Where stories live. Discover now