NEVILLE PACIOCK

1.2K 66 8
                                    

<ehi Nev!> saluti il ragazzo avvicinandoti alla riva del lago.
<oh ciao y/n, cosa ci fai qui?> chiede lui, tra le mani ha una pianta acquatica
<cercavo un posto tranquillo> ammetti fermandoti per non bagnarti i piedi.
Neville ti guarda, è a qualche metro da te, i pantaloni tirati su fino al ginocchio per non bagnarli e un grosso libro di erbologia poggiato sul sasso di fianco a lui.
<ti dispiace se mi metto qui?>chiedi sorridendo.
<no assolutamente... fai come se fossi a casa tua> dice lui balbettando leggermente.
Ti siedi a qualche passo dalla riva, l'erba sotto di te per fortuna è asciutta, sistemi le tue cose attorno a te e ti metti a disegnare.
Solitamente adori disegnare persone, ma oggi ti senti ispirare e provi a disegnare la pianta che ha Neville in mano.
Il ragazzo ti sorride ogni volta che incrociate lo sguardo.
<cosa disegni?> ti chiede <oh scusa, non voglio disturbarti> aggiunge subito dopo.
<non ti preoccupare Nev, mi piace parlare con te e non disturbi affatto> ammetti sorridendogli.
<oh> dice lui sorpreso, passandosi una mano tra i capelli.
<sto disegnando la pianta che hai in mano>
<davvero?>
<yep, mi piace con quelle foglie così scure> ammetti alzando le spalle, gli occhi fissi sul foglio che hai davanti.
<piace anche a me>

<wow, è davvero bellissimo> dice Neville,  non ti sei resa conto che è uscito dall'acqua e che ora è al tuo fianco e studia da sopra la tua spalla il disegno che stai terminando.
<grazie Nev>
<di nulla, è davvero magnifico, quasi migliore delle illustrazioni del mio libro> dice lui grattandosi la nuca
<non è vero...>
<giuro, guarda, il tuo è molto più realistico> dice lui passandoti il suo libro di testo.
Neville ti fa notare tutte le differenze tra i due disegni, facendoti notare quanto il tuo sia molto più realistico e dettagliato. E tu non puoi fare a meno di sorridere nel notare la passione con cui parla di quelle piante, il modo in cui i suoi occhi brillano.
è così vicino che puoi sentire il suo profumo fresco ma delicato, esattamente come lui.
<scusa, ho parlato troppo...>
<no Nev, assolutamente, adoro come parli di queste piante, mi fai quasi venire voglia di studiare erbologia>
<è davvero una bella materia...> dice lui
<oh, mi è venuta un'idea> aggiunge lui alzandosi.
Lo guardi confusa mentre recupera il grande libro che ha lasciato su una roccia poco più in là.
<io sto scrivendo questo libro, sto inserendo tutte le piante che trovo... solo che come puoi immaginare non sono molto bravo con le illustrazioni... quindi mi chiedevo se ti andasse di disegnare le illustrazioni per me> ammette lui passandoti il libro.
<sarebbe un vero onore>
Osservi il libro con un sorriso, puoi notare la passione, la cura e l'attenzione che Neville ci sta mettendo in questo libro, ed è davvero un onore che lui ti ci faccia mettere mano.
<non sei obbligata>
<non ti preoccupare Nev, lo faccio con molto piacere>
<dovremo passare del tempo insieme, ne sei sicura?>
<mai stata più sicura in vita mia, e poi a me piace passare del tempo con te>
<davvero?>
<certo Nev... ecco non so se l'hai notato ma tu mi piaci>
<io? ti piaccio io?> chiede Neville scioccato.
<sì> ammetti arrossendo.
Neville ti guarda sorpreso, poi si guarda attorno, è veramente scioccato.
<forse non avrei dovuto dirtelo...>
<no no, insomma... è che mi piaci anche tu e non credevo che fosse possibile che tu ...>
Lo zittisci con un bacio, Neville è ancora più scioccato ma non ci vuole molto prima che poggi con delicatezza una mano sulla tua guancia e ricambi il bacio.
In questo momento ti senti come se fossi in paradiso, ti senti sciogliere sotto il tocco delicato e amorevole di Neville.
<andava bene?> chiede lui guardandoti, ancora vicino la tuo viso.
<era perfetto> sussurri sorridendo
<possiamo farlo di nuovo?>
<quante volte vuoi Nev>
<bene> risponde lui per poi baciarti di nuovo.

IMMAGINA MULTIFANDOM Pt.2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora