Capitolo 29

372 38 3
                                    


-finalmente hai un giorno libero- stava dicendo tutto felice e contento Alexis mentre insieme a Morgan camminavano per le strade della città diretti verso il centro.

-un giorno me lo devo pur prendere altrimenti mi ammazzo di lavoro- disse Morgan con un leggero sorriso con sulle labbra. Non si era minimamente aspettato quella proposta di uscire da parte dell'amico e da una parte ne era stato contento anche se avrebbe mille volte preferito restare a casa a riposarsi. Però visto che non si vedevano da tanto tempo aveva davvero bisogno di quell'uscita.

-oh si, su questo siamo completamente d'accordo- anche Alexis stava sorridendo ma il sorriso del moro si allargò ancora di più quando vide da lontano suo fratello e il suo ragazzo. Persone che vide chiaramente anche Morgan bloccandosi quasi immediatamente.

-che significa?- chiese Morgan bloccando il suo migliore amico dall'attirare l'attenzione dei due.

-che usciamo tutti e quattro insieme. Tu e mio fratello dovrete iniziare ad andare d'accordo e poi ti ho già detto che hai delle possibilità con lui quindi ho intenzione di fare di tutto per riuscire nel mio intento- spiegò il moro. Morgan sospirò.

-io e tuo fratello non andremo mai d'accordo e tra noi non succederà niente. Abbiamo già messo le cose in chiaro e poi lui sta cercando di conquistare una certa Helena- sbottò Morgan leggermente infuriato. Non gli era ancora andato giù il fatto che Darien era andato nuovamente a letto con lui quando ci stava provando con una ragazza e quando non provava niente per lui. Era chiaro che era stato solo una valvola di sfogo.

-e quando avreste chiarito?- chiese confuso Alexis -e poi se veramente mio fratello ci stesse provando con una ragazza l'avrei saputo da Noah!-

-qualche giorno fa e comunque Noah lo sa. Li ho sentiti parlare di questa Helena al bar- Morgan si morsicò il labbro inferiore per poi guardare verso Darien che stava parlando animatamente con Noah probabilmente proprio di quell'Helena. Morgan non aveva mai visto quella ragazza ma già la odiava. -vado a casa. Non ho nessuna voglia di uscire con tuo fratello e ho bisogno di riposarmi- concluse Morgan salutando con un sorriso il suo migliore amico prima di andarsene. Alexis guardò sconsolato Morgan, sapeva perfettamente che non poteva impedirgli di andarsene se era quello che voleva. Non voleva una lite tra lui e Darien ma la cosa che gli dispiaceva di più era che Noah non gli avesse detto di quella Helena.

Il moro allora si incamminò verso i due ragazzi pronto a fare chiarezza sulla questione e capire perfettamente cosa fosse successo tra suo fratello e Morgan.

-oh eccoti, dov'eri finito?- chiese proprio Darien che fu il primo a vederlo arrivare.

-che cazzo è successo tra te e Morgan?- chiese invece Alexis incrociando le braccia al petto furioso.

-vallo a chiedere a lui- rispose Darien sospirando -è lui quello che mi ha insultato-

-ehi che mi sono perso?- chiese Noah al suo migliore amico confuso dalle sue parole. Quindi Darien aveva provato a parlare con Morgan ma sembrava non essere andata per niente bene cosa che straniva parecchio Noah. Alexis gli aveva chiaramente detto che a Morgan era sempre piaciuto Darien quindi non si spiegava il perché di quella situazione.

-è successo che Morgan è uno stronzo ecco cosa!- gridò Darien -uno stronzo che ama insultare gli altri e io sono il suo preferito-

-ma per favore! Credo che sia il contrario. Sei tu quello che lo ha sempre odiato senza una ragione precisa- gli fece notare Alexis.

-e chi te lo ha detto? Lui? E ti ha detto anche che mi da la colpa dell'aver perso il suo secondo lavoro solo perché si è rifiutato di servirmi qualcosa di alcolico? E che poi mi ha insultato paragonandomi a qualcosa che si usa una volta e poi si getta? O ti ha detto solo quello che voleva lui?- sbottò Darien mentre le sue mani iniziavano a tremare.

-non mi ha parlato di questo. Ha detto solo che tra voi due non può funzionare perché tu sei stronzo-

-è lui che non vuole far funzionare la cosa! Io ci ho provato visto che a quanto pare ho una colossale cotta per lui- rivelò Darien chiudendo gli occhi sconsolato.

-quindi non era solo attrazione fisica-

-purtroppo no Noah- rispose il moro guardando negli occhi il suo migliore amico -ma lui mi odia quindi non ho possibilità-

-Morgan non ti odia- protestò Alexis leggermente confuso. Cos'era successo in realta? -cazzo, ha una cotta per te dalle medie- rivelò alla fine il ragazzo -mi ha rivelato che si è sempre comportato in quel modo per attirare la tua attenzione e credimi anche adesso non gli sei per niente indifferente- concluse Alexis con un leggero sorriso.

-e allora perché cacciarmi in quel modo?- chiese Darien che era rimasto spiazzato dalle parole del fratello anche se lo era di più per quello che aveva appena scoperto. Era stato davvero la cotta di Morgan per così tanto tempo.

-autodifesa? Sinceramente non so- rispose Alexis -anche se ha detto che vai dietro ad una certa Helena. Probabilmente non voleva essere il terzo incomodo- si ricordò in quel momento il moro guardando confuso il suo ragazzo che era scoppiato a ridere dopo aver sentito il nome Helena mentre Darien lo stava uccidendo con lo sguardo.

-quella credo sia colpa mia. Stavamo parlando di Morgan e io cercavo di convincere Da a parlargli solo che Morgan ci passava spesso accanto per servire ai tavoli e io ho preso in prestito il nome della ex di Darien per parlare di Morgan senza farci sentire dal diretto interessato- rivelò Noah.

-e perché proprio quella ex?-

-perché la situazione era molto simile: Darien follemente innamorato di lei che snobbava tutti quanti-

-però ti sei fidanzato con questa Helena- disse Alexis curioso di conoscere tutta la storia.

-oh si, e lei era pure più grande di Da. Poi si sono lasciati solo perché lei era stronza: voleva che Darien la seguisse nella città dove doveva andare a studiare-

-la vuoi smettere- protestò Darien sospirando.

-poi mi racconti meglio- sussurrò Alexis al suo ragazzo che annuì facendo alzare gli occhi al cielo a Darien. -ora dobbiamo farvi chiarire assolutamente-

Eppure ti odiavoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora