Severus Piton

594 36 7
                                    

Per Cla_05_06

Mi chiamo T/n T/c, sono una grifondoro al quarto, non ho amici ma a farmi compagnia c'è il mio gatto Malibu a cui voglio un mondo di bene. È simile ad un siamese e ha il muso, la pancia e la coda color cioccolato. Adoro i suoi  occhi, sono azzurri ed è un po' strabico però questa cosa lo rende troppo carino.

Sono seduta all'ombra di un albero e accarezzo la mia palla di pelo che mi fa le fusa, lo vedo puntare qualcosa, quindi guardo nella sua direzione e vedo un gatto striato arancione e una ragazza che gli corre dietro. Malibu scappa da me e salta addosso al gatto che presumo sia della ragazza.

L: ehi ciao

Mi saluta con la mano.

T/n: ciao

L: siamo nella stessa casata ma non ci siamo mai presentate, io sono Lily.

Mi tende la mano e io la stringo.

T/n: T/n, piacere

Si siede accanto a me e guardiamo i nostri gatti. Tra di noi si crea un silenzio che dopo poco lei spezza.

L: ti vedo sempre sola, non hai amici?

T/n: già

L: potremmo diventare amiche magari

Mi guarda e sorride, annuisco e sorrido anche io.

-----------------------------------------

Dopo un'ora Lily mi fece conoscere il suo migliore amico, Severus, lo trovai simpatico e mi accorsi che aveva un non so che di affascinante.
Col tempo ci avvicinammo, iniziai a provare dei sentimenti per lui e lui per me e all'inizio del quinto anno diventammo una coppia.
Avevamo costruito un legame solido e ci amavamo tanto però come ogni coppia dopo un po' arrivarono i problemi. Iniziammo a litigare sempre più spesso, lui iniziò a frequentare brutte compagnie come per esempio Lucius Malfoy, i fratelli Lestrange, Dolohov e altri che oggi sono mangiamorte. Per questo motivo iniziò a trascurare la nostra relazione, era sempre più distaccato e mentre noi ci allontanavamo io mi avvicinavo ai malandrini, in particolar modo a Sirius Black.
Al sesto anno ci lasciammo e ci stetti male ovviamente.
Alla fine del settimo anno io e Sirius ci mettemmo insieme e durò solo per pochi mesi, poi lo lasciai perché mi accorsi che amavo ancora Severus, però io e Sir rimanemmo amici.
Dopo un po' di anni dalla fine della scuola, mi unì all'Ordine della Fenice, organizzazione fondata da Silente.
Lì rividi Severus e mi tornarono in mente tutti i momenti passati insieme e quel sentimento per lui che avevo cercato di tenere a bada in questi anni si rifece sentire e mi innamorai di nuovo di lui, anche se credo che non abbia mai smesso di amarlo.

A questo punto vi starete chiedendo cosa sia successo dopo quell'incontro, beh ora ve lo racconto.

Tutti gli incontri dell'ordine della fenice si svolgevano a casa Black e una sera c'eravamo solo io e Severus. Ero in cucina e volevo mangiare qualcosa, guardai negli scaffali e vidi un barattolo con dei biscotti al cocco, la mensola era in alto e anche se avrei potuto usare la bacchetta andai a chiedere aiuto a Severus. Mi diressi in camera sua e bussai alla porta.

S: chi è?

T/n: Severus sono io, T/n.

Dopo poco sentì il rumore della porta che si apriva.
Mi guardò e mi incitò a parlare.

T/n: non riesco a prendere una cosa perché è troppo in alto.

S: e non puoi usare la bacchetta?

T/n: ehm...non la ritrovo.

Avrei fatto di tutto purché lui mi parlasse, dato che da quando ci eravamo rivisti non voleva incrociare il mio sguardo e non mi parlava.
Senza dire una parola andò in cucina seguita da me e mi prese il barattolo con dentro i biscotti.
Ne mangiai subito un paio e Severus mi disse serio

~Immagina i Malandrini~Where stories live. Discover now