2

2.4K 90 56
                                    

Scusate x gli errori
Pov Shogo 7 anni

Ero in seconda elementare, e affianco a me c'è la mia migliore amica, Shoko Ieiri; una ragazza dai capelli castani che le cadano sulle spalle, due occhi sottili di coloro nero.

Qualcosa mi colpì, mi girai e vidi Suguru e Saturo che ridevano sotto i baffi. un pezzo di carta?

Lo apri... ' Shogo-chan dopo usciamo io e te? Shoko e Suguru non possono venire per colpa delle madri, ti va? Andiamo al parchetto, ' mi gira e lo feci sento con il pollice in su.

La maestra richiamo la nostra attenzione, la donna chiamo Shoko, le sussurrai 'sfigata' ..era ancora spaesata non sapeva nemmeno il libro aperto.

Shogo non la puoi  lasciare in questa situazione saresti una pessima amici, sbuffai, li feci un segno con la matita e le passai io libro, la ragazza mormorò un grazie e comincio a leggere.

Quando la maestra ebbe finito di spiegare ,ci disse che era ora di prepararsi, Shoko mi ringrazio.

Quando avremmo sistemato tutto:" Lumache" la voce di Suguru e Saturo era così irritante, come risposta li feci la linguaccia e Saturo fece il terzo dito.

Durante il tragitto, avevo il muso al bianco, lui parlava con Shoko e io parlavo con Suguru.

Parlavo della mia capacità di vedere le maledizioni, in fatti tutti e tre posso vederle io invece no. Il ragazzo anche se lo avevo rispiegato tante volte non avevo capito, lo dovetti rispiegare:" Non le posso vedere ma le posso percepire con i cinque sensi! grazie al battesimo di Dio" sembrava ancora più confuso, sbuffai:" I cinque sensi, il mio naso di solito sente un odore malsano e pungente però questo comporta, il battesimo di Dio una grande forza ma non posso emanare, energia maledetta..un arma a doppio taglio.."

Sembrava ANCORA confuso, sbuffai, ma non lo capisce! È semplice! Cominciai ad annusare come un cane da tartufo, poco dopo trovai una piccola maledizione,  era vicina a un palo della luce era piccola sembrava triste, poverina come sarà la sua storia?

Una sorriso malinconico comparve suo volto, la indicai e dissi:" Vedi c'è ne è una qui" Suguru mi guardo stupito, poi rise con Saturo e Shoko, ero confusa, perché ridevano? Avevo qualcosa in faccia? Saturo si mise davanti e disse:" Shogo-chan te lo dicono spesso che sei sorprendente?"

Senti le mie guance diventare calde, Shoko e Suguru avevano un espressione pervertita, come quando  papà guarda molto spesso mamma.

Saturo mise le sue mani sulle mie spalle e comincio a scuotermi come un milkshake:" SEI SEMPRE COSA FANTASTICA E INTELLIGENTE! E PURE CARINA! COSA VUOI DI PIÙ?" disse tutto energico come se fosse la cosa più ovvi in questo mondo, solo c'è il mio povero timpano è andato a fanculo..

Sentivo ogni secondo c'è passava le guance diventare calde, aveva detto che ero carina? Eh!!

....

Quando arrivai a casa vidi mamma, in cucina e papà a tavola con il telefono, mi tolsi le scarpe e appoggiai lo zaino a terra, mamma mi saluto con un sorriso, papà con una carezza sulla testa e mi chiese come era andata scuola e se avevo seguito le lezioni;

Mentre eravamo a tavola, mi ricordai del incontro che avevi con l'alpino, guardia mia madre nei occhi la donna mi sorrise dolcemente sapendo già cosa volevo chiedere, feci gli occhi da cerbiatto e dissi:" Mammina posso andare con Saturo-kun al parco?" La mora annui EVVIVA! Lo feci un sorriso a trentadue denti, mhm che bello!..guardai papà, mi stava fissando  con un sopracciglio alzato, cosa voleva?.. smisi di mangiare.. lo guardai nei suoi occhi, alzai un sopracciglio, 

dissi:" Vuoi una foto Papà?" mamma a quelle parole si stava si strozzo con l'acqua, papà schiocco la lingua contro il palato e mi guardo serio e disse:" Chi sarebbero, ' Saturo-kun ?" Facendo le virgolette come le dita e cercando di imitare la mia voce...ma non si ricorda? Seriamente? una bambino con le  sei caratteristiche non te lo scorso in fretta..:" È un mio amico di scuola! E poi l'hai visto, più di una volta" dissi incrociando le mani al petto.

L'AMORE È COME UN DOLCE GOJO X READER Where stories live. Discover now