Capitolo 4 - Facebook e caffé al bar.

4.2K 268 36
                                    

Chiusi la porta alle mie spalle, lasciando che un sonoro sbuffo uscisse dalle mie labbra, quando lasciai cadere la mia tracolla per terra. Camminai stancamente fino alla cucina, prendendo un bicchiere, e rempiendolo d'acqua fresca. Bevvi con fretta, ero molto assetata. Quel giorno faceva davvero caldo, strano, conoscendo il clima di Londra. Riappoggiai il bicchiere sul lavello, notando sul tavolo un post it. Lo presi, riconoscendo subito la scrittura a palla di Margot.

"Non sarò a casa per tutta la giornata, Niall mi porta in campagna, yay. Ti ho lasciato un pò di pizza, la trovi nel forno. Non annoiarti troppo in mia assenza!

Margot Xx."

Appallottolai il bigliettino, buttandolo nella spazzatura. Bene, un giorno di riposo. Barbara aveva deciso di farmi fare solo il turno mattutino oggi, e di passare il pomeriggio a casa, oppure fra amici. Credo che resterò qui, a leggere un libro o cazzeggiare sui vari social network. Barbara era davvero curiosa di sapere perché quel cliente era andato via furioso, ma non seppi dargli delle spiegazioni. Semplicemente rimasi zitta, facendo spallucce e trovando la scusa del "Forse era il suo giorno no." e ci credette, visto che non era la prima volta che arrivava gente di cattivo umore. Mi tolsi le scarpe, restando scalza, prendendo la tracolla e portandola nella mia stanza. La lanciai in un angolo, tanto non conteneva cose di grande valore, solo qualche libro che prendevo in prestito dalla biblioteca e le chiavi di casa. Misi il cellulare in carica, e quando si accese, vidi una notifica di facebook. La guarderò dopo. Tornai in cucina, aprendo il forno e trovando in un piatto due tranci di pizza. Li misi a riscaldare nel microonde, e nel frattempo accesi la piccola televisione posizionata un pò piú lontana dai fornelli. Quel pomeriggio avrebbero trasmesso un nuovo programma, qualcosa che parlava di come organizzare matrimoni gay a stile. Boh. Tirai fuori la pizza, mi sedetti e cominciai a mangiare, aspettando che cominciasse il programma. Ero arrivata al secondo trancio quando annunciarono che al suo posto, avrebbero trasmesso i Simpson. Meglio di niente. Finii di mangiare, mettendo il piatto nel lavello, e spegnendo la tv. Non c'é ragione di guardarla senza del cibo davanti. Così, tornai pigramente in camera, stendendomi di pancia in giú sul letto. Presi il cellulare, vedendo cosa diceva la notifica.

Richiesta d'amicizia da Zayn Malik.

Il nome mi portò a ripensare al ragazzo che mi tirò fuori dai guai, che fosse lui? Per accertarmi dei miei pensieri, prima di accettare, andai sul suo profilo. Stalker modalità on. Cliccai sulla sua immagine di profilo, dove c'erano lui e Harry con un sorriso a trentadue denti, con una birra fra le mani. Zayn aveva un braccio sulle spalle del riccio, mentre lui guardava la fotocamera. Dai miei occhi non sfuggirono delle fossette ai lati della sua bocca, e la luminosità delle sue iridi. Mh, sarà il flash. La foto sembrava vecchia, e quando andai a vedere i vari commenti - tra cui "Siete bellissimi!" "Che bonazzi"- di varie ragazze, ne notai uno in particolare.

"Harry Styles: Bro, ti avevo detto di non metterla, sembro un fottuto ubriaco."

Ridacchiai leggendo il commento, e quando vidi la data, notai che risaliva a piú di un anno fa. Accettai la richiesta di Zayn, e dopo andai sul profilo di Harry. Non era per farmi i fatti suoi, ero solo curiosa di vedere il suo profilo. Sbuffai quando vidi che aveva messo il privato. Brutto bastardo. Alzai le gambe all'aria, muovendole in avanti e dietro.
Il mio cellulare vibrò, e un messaggio da messenger mi arrivò. (A.N rima, ahahah)

"Zayn Malik: Ciao Hailey! Ti ricordi di me?"

Digitai in fretta le parole, inviandogli poi il messaggio.

"Hailey Bradel: Certo che mi ricordo di te! Come potrei non farlo?"

Non lo ringrazierò mai abbastanza per avermi aiutata quella sera. Chissà cosa sarebbe successo se non fosse venuto lui in mio soccorso.

Boxing Ring. » Harry StylesWhere stories live. Discover now