Capitolo 12 - Rapina

223 18 0
                                    

"Liam, non per essere scortese, ma mi spieghi cosa ci fai a casa mia alle 6 del pomeriggio?" Domandai sfregandomi ancora le mani sul viso per cercare di riprendermi.
Liam si alzó dal pavimento (anzi, da Niall) e si ripulì i vestiti con un gesto delle mani.
"Ero a casa da solo, e ormai Niall per me è come un fratello e quindi l'ho chiamato." Fece spallucce.

"E andare a casa di Niall no, eh?" Domandai.

"Da quando il mio fidanzato ha una casa?" Domandò a sua volta Margot, stesa sul divano. Non l'avevo vista.

"Beh, dovrá iniziare a pagare l'affitto anche lui allora." Disse Liam, andando in cucina e prendendo una bottiglia di birra e delle patatine. "Anche tu di questo passo.." mormorai, ma mi sentirono tutti e ridemmo tutti quanti insieme alla mia affermazione.

"A che ora andiamo da Louis?" Domandó Margot, e ricevette come risposta "Alle otto." da Liam.
Io iniziai a grattarmi la nuca pensando se avessi realmente voglia di andarci oppure no. Mi piace tantissimo quel gruppo, Liam, Zayn, Louis...Sono davvero dei bravissimi ragazzi ed è visibile a tutti che ci stiamo unendo a loro sempre più. Ma Harry, quel ragazzo mi fa passare la voglia di stare con loro. È così scontroso e antipatico, quanto vorrei dirglielo nei denti. Sospirai e feci marcia indietro verso la mia camera.

"Hailey?" Chiese Margot.

"Si?"

"Cosa metti questa sera da Lou?"

"Oh già." Sbuffai e iniziai a grattarmi nervosamente un braccio, mentre lei mi guardava dalla testa ai piedi. "Non penso di venire, non mi sento tanto bene." Affermai con convinzione queste ultime parole, quando lei come suo solito, iniziò a tirarmi dalle braccia e a lagnarsi per convincermi.
"Margot, non verrò. Stiamo uscendo ogni giorno, ogni sera. Io ho anche un lavoro." Dissi duramente, e lei lasció la presa, triste. Non mi piace trattare così la mia migliore amica, ma certe volte è davvero insopportabile quando insiste e non sono dell'umore. Tornai nella mia stanza e mi stesi sul letto, prendendo il cellulare. Poco dopo il mio sguardo cadde su "Orgoglio e Pregiudizio", era il libro preferito di mia madre e dopo averlo letto, divenne anche il mio. Così posai il cellulare sul comodino accanto al letto e iniziai a leggerlo. Sapevo già tutta la storia, ma rileggerla mi fa provare emozioni nuove ogni volta. Inevitabilmente si formó un paragone nella mia testa fra Mr. Darcy ed Harry. Sono entrambi così scontrosi. Purtroppo me ne accorsi troppo tardi, ma stavo ridacchiando al pensiero di Harry simile a Mr. Darcy. Peró dai, sono proprio uguali. Con la differenza che Harry non diventerà un tenerone con il passare del tempo.

Ben presto si fecero le otto e sentii Niall, Liam e Margot uscire di casa. Mi salutarono tutti e tre in coro, senza entrare nella mia stanza. Sospirai e decisi di andare in bagno per farmi una doccia veloce e mettermi il pigiama.

Appena finii sia doccia che pigiama, presi il cellulare e vidi 3 chiamate perse e alcuni messaggi da Zayn.

Zayn:
Ehi perché non sei venuta? :(  Per quello che è successo oggi al lago?

Zayn:
Se è per quello, mi dispiace, non so cosa mi sia preso in quel momento. Dai, vieni da Lou.

Zayn:
Ero così felice al pensiero di rivederti :(

Dopo aver letto tutti i messaggi gli risposi.

Hailey:
Ehi Zay, non è assolutamente per quello che (non) è successo al lago! Stai tranquillo :) Semplicemente non mi sento tanto bene questa sera, siamo usciti spesso negli ultimi giorni e mi sono riposata poco e niente.

Dopo pochissimo, ricevetti una sua risposta.

Zayn:
Va bene, buon riposo allora. xx

Boxing Ring. » Harry StylesWhere stories live. Discover now