Capitolo 7 - Non doveva andare esattamente così.

3.8K 264 84
                                    

《Sabato sera, io, voi due, festa a casa di Louis.》Dissi entrando in casa e gettando il cellulare sul divano. Niall e Margot alzarono il capo dalla televisione, stoppando il film che stavano vedendo.

《Cosa? Festa? Noi? Chi è Louis?》Domandò a raffica la rossa, aggrottando le sopracciglia.

《Ho parlato con Zayn. Sabato c'è una festa alla casa di questo Louis, un suo caro amico. Ci ha invitati. Andiamo?》mi tolsi le scarpe e le misi in un angolo, facendomi in fretta una coda.

《Ovvio. Non dovevi nemmeno chiederlo.》Niall riavviò il film e mise un braccio sulle spalle di Margot, baciandole una tempia. Lei alzò la testa, baciandolo sulle labbra in modo lento.

《Ew, mi fate venire il diabete.》mormorai facendo la finta schifata, dando loro le spalle.

《Almeno io ce l'ho il ragazzo!》urlò lei. Alzai le mani in aria e andai in cucina.

《Ovviamente alla festa mi abbandonerete, vero?》alzai gli occhi al cielo e aprii il frigorifero, cercando del cibo commestibile.

《Certo. Ormai dovresti saperlo, Hailey.》Disse Niall.

《Bene. Allora dovrò fare amicizia con qualcuno per non restare sola.》borbottai a bassa voce. Infatti non mi sentirono.

{...}

《Stronza, abbracciami.》

《No.》

《Perfavore?》

Guardai Zayn con aria di sfida, trattenendo una risata. Scossi il capo e lui sbuffò.

《Non te lo do.》incrociai le braccia al petto, deridendolo.

《Ma perchè? Sei davvero stronza.》mise il broncio, guardandomi male.

《Lo hai già detto una volta, non c'è bisogno che tu lo ripeta.》risi.

《Invece si.》disse. Si alzò dalla sedia e tirò fuori dalla tasca dei jeans il portafogli. 《Vado a pagare i caffè. Non ti muovere.》mi indicò con l'indice, assotigliando gli occhi. Annuii e lui andò alla cassa. Quel pomeriggio Zayn mi aveva invitata di nuovo al bar per prendere un caffè. Devo ammettere che mi piace molto stare con lui, è simpatico e abbiamo molta confidenza. Mentre aspettavo, vidi entrare Clara. Alzai un aopracciglio quando incrociò il mio sguardo e iniziò a venire verso di me.

《Hey...uhm...ciao.》mormorò, giocherellando con le sue dita.

《Ciao?》mormorai, guardando Zayn con la coda dell'occhio. Era vicino alla cassa e stava parlando al cellulare.

《Senti, per caso hai visto Harry?》Chiese. Dal tono di voce sembrava molto preoccupata, e lo si vedeva anche dai suoi occhi. Scossi il capo.

《No, mi dispiace.》increspai le labbra quando sospirò. Spostai interamente il mio sguardo su Zayn e notai che anche lui stava guardando noi, mentre parlava animatamente al cellulare.

《Va bene, grazie. Ci si vede...》disse, prima di andare a passo spedito verso il moro. La seguii con lo sguardo e dopo un pò il viso di Zayn sbiancò. Per quanto può diventare bianco. Clara iniziò a gesticolare, e il ragazzo coprì il cellulare con una mano, forse per non far sentire la conversazione a chi stava dall'altro capo della chiamata. Non riuscii a capire quello che stava succedendo, e ben presto Clara uscì in fretta dal bar, sbattendo la porta. Spostai il mio sguardo sulle mie mani, e non sapendo che fare iniziai a fare disegni immaginari con le dita sulla superficie del tavolino.

《Si, era qui.》sentii. Zayn era tornato vicino a me, e potei sentire la conversazione. 《No, ora è andata via.》alzai la testa e guardai il ragazzo in modo interrogativo. Lui mi fece cenno con una mano di aspettare. 《Harry, non puoi ignorarla per sempre.》scosse il capo, sbuffando. 《No-Harry...Harry, cazzo. Stai fottutamente zitto. Cosa?! Sei uno stalker...》mormorò infine, risedendosi alla sedia. 《Si. Ciao.》chiuse la chiamata e ripose il suo cellulare nella tasca dei jeans. Lo fissai per qualche istante, prima di parlare.

Boxing Ring. » Harry StylesWhere stories live. Discover now