IX

538 44 18
                                    

«santo cielo jisung, sono le 13 e mezza, svegliati!».

jisung si ritrovò d'acchito catapultato fuori dal mondo dei sogni, frastornato da dei forti tocchi alla porta che si susseguirono con le urla di sua madre solita a fargli da "sveglia" quando tardava a scendere per il pranzo. con i capelli arruffati a coprirgli le palpebre gonfie si alzò pigramente con il busto, schiafeggiandosi le guance paffutelle e rivolgendo le stanche corde vocali alla donna fuori dalla stanza. «ho capito ma', sono sveglio». si chinò poi, nuovamente, sul proprio cuscino, e pensò con un sorrisetto che non sarebbe stato tanto male riposare per altri cinque minuti. dopo tanto tempo, infondo, era finalmente riuscito a dormire senza essere perseguitato dall'insonnia, e sarebbe stato davvero uno spreco non accogliere quell'occasione per recuperare qualche altra ora di sonno in più.

senza pensarci due volte jisung si immerse sotto le lenzuola, abbracciandole calorosamente e chiudendo dolcemente gli occhi.

bzz bzz, il suono di una notifica gli sfrecciò accanto all'orecchio dopo non molto. bzz bzz, bzz bzz, bzz bzz!

hyunjin
allora hanji

hyunjin
non mi hai più detto come è andata con quella faccenda dello scontrino

hyunjin
le hai scritto alla fine? lì le cameriere sono tutte carine ;)))

hyunjin
e non ignorarmi vigliacco, lo so che mi stai ghostando di proposito

hyunjin
jisung!!!

hyunjin
!!

hyunjin
!

jisung
ora ti blocco e ti segnalo per spam

hyunjin
tesoro allora non sei affogato sul cesso !!!!

[utente bloccato]

«bene bene» jisung ridacchiò soddisfatto, «così per un po' si dà una calmata».

per qualche attimo non ci pensò più di tanto, ma scrollando sulla chat — ormai troppo "coscente" per tornare a dormire — il moro si soffermò sul secondo messaggio che hyunjin gli aveva inviato quella mattina. "non mi hai più detto come è andata con quella faccenda dello scontrino". giusto, come aveva fatto a dimenticarselo? la sera prima si era addormentato serenamente dopo aver messaggiato con il ragazzo del numero dietro lo scontrino. eppure era arrossito più di una volta davanti allo schermo del cellulare mentre attendeva impazientemente una risposta da "minho", come se dai suoi messaggi ne dipendesse la sua vita. fu lì che jisung si accorse che hyunjin infatti non era stato l'unico a contattarlo, e leggendo il resto delle notifiche sulla home di kakaotalk si sentì il sangue raggelare.

minho
mi sa che sarà proprio per un altro giorno, eh?

cute. minsungWhere stories live. Discover now