𝐄𝐱𝐭𝐫𝐚 𝐈𝐈𝐈: 𝐋𝐚 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐞 (2)

216 12 8
                                    

I festeggiamenti si spostano in giardino, essendo estate i sovrani pensano sia più comodo e piacevole stare all'aria aperta sia per loro che per i bambini, dando a questi ultimi la possibilità di correre liberamente.

I maggiordomi apparecchiano un lungo tavolo posto sotto un gazebo in mezzo alla natura sopra cui vengono appoggiate pietanze di ogni tipo spazzate via in poco tempo dalle bocche affamate dei piccoli.

A fine pasto si cominciano a sentire dei lamenti provenire dalla culla di Bae, svegliato dal trambusto fatto dai suoi fratelli i quali chiedono il permesso ai genitori per alzarsi da tavola.

I gemelli e Kyungmi tirano per un braccio Kai che accetta volentieri di andare a giocare con loro nell'immenso prato, quando si parla di intrattenerli con attività movimentate è il più bravo nel farli divertire, perciò ogni volta richiedono la sua presenza.

A differenza degli altri Yun e Haneul rimangono a tavola per leggere il nuovo libro di favole regalatogli da Soobin, la minore più di tutti è amante della lettura, sopratutto di storie d'amore, e con gli occhi che le brillano si fa aiutare dalla più grande a pronunciare le parole difficili chiedendone il rispettivo significato.

Anche Margaret si intrattiene a parlare con gli zii i quali colgono l'occasione per darle il suo regalo, essendo una confezione di grande dimensioni preferiscono che lo scarti su un tavolo più ampio di quelli all'interno delle sale del castello.

Dopo aver ringraziato tutti con un inchino e un veloce giro di abbracci, la ragazzina dai capelli blu apre il dono che si rivela essere un telescopio di ultima generazione munito anche di una mappa stellare aggiornata con le scoperte degli studiosi dei tempi correnti.

"Lo abbiamo lasciato apposta nella scatola, si può montare in diversi modi perciò sarai tu a scegliere quello che più ti aggrada" la informa Beomgyu, indicando i vari pezzi e tirando fuori il libretto delle istruzioni lasciando così a bocca aperta la nipote.

"È davvero meraviglioso, non potrò mai ringraziarvi abbastanza" esulta quest'ultima applaudendo dalla contentezza.

Fin da quando era piccola è sempre stata affascinata dall'immensità del cielo e delle stelle, crescendo si è informata sull'argomento iniziando a studiare astrologia come passatempo personale con l'appoggio dei genitori che, nel corso degli anni, le hanno procurato il materiale necessario per approfondire questa passione.

Ormai lo studio di Viktor, datole in eredità dalla stessa Eveline, è diventato il suo rifugio sicuro dove ha la possibilità di starsene in solitudine per pensare e ammirare oggetti utili allo studio degli astri.

"Siamo contenti che ti piaccia, così potrai sostituire quello vecchio non più funzionante" aggiunge il rosso appoggiando i gomiti sui braccioli rigidi della sedia a rotelle "tienici informati sulle tue scoperte, mi raccomando"

"È davvero un pensiero dolcissimo, vi ringrazio di cuore" interviene la madre la quale non smette di distogliere lo sguardo ricolmo d'amore dal viso sorridente di sua figlia, intenta ad osservare il pezzo di carta contenente la legenda con i nomi di tutte le stelle e pianeti.

"Pensa a quante cose potrai fare con quell'aggeggio, se ti permette di vedere lontano potrai spiare tanti bei giovanotti che si cambiano nelle proprie stanze"

"Soo-Yun!" esclama il fidanzato sbattendosi una mano sulla fronte "non ascoltarla Margaret, lascia perdere"

"Non c'è nulla di male in questo, voi siete i primi a farlo. Pensa che tuo zio un tempo mi ha spiata fare il bagno alla sorgente calda del bosco"

Il viso stupito della tredicenne si sposta sul castano che comincia a ridere nervosamente, continuando a negare con la testa mentre le sue orecchie diventano rosse dall'imbarazzo "non darle retta, dice un sacco di stupidaggini"

𝖨𝗅 𝖲𝖾𝗀𝗋𝖾𝗍𝗈 𝖽𝗂 𝖤𝗏𝖾𝗅𝗂𝗇𝖾Onde histórias criam vida. Descubra agora