⚘︎8⚘︎

118 9 1
                                    

Sicuramente non mi aspettavo di trovare l'università stracolma di gente, non biasimavo gli studenti che la frequentavano di godersi le vacanze, piuttosto che dedicarsi allo studio. Dopotutto, passate le vacanze estive sarebbe iniziato il secondo semestre e di tempo impegnato a studiare ne avrebbero avuto. I corridoi, così come le aule, erano pressoché che deserte, ma non me ne lamentai, anzi, mi trovai molto più a mio agio.

La summer e la winter school davano la possibilità di frequentare quei corsi che non si aveva avuto il modo di seguire prima, anche se per me svolgevano più un ruolo di annullamento di Yeonjun nei miei pensieri.
La loro durata era di un solo mese, ma naturalmente lo studio era più intenso e le ore di lezione erano maggiori durante la settimana. In poche parole, era tutto ciò di cui avevo bisogno: un lavoro più impegnativo non lasciava spazio alle distrazioni.
Cercai di contattare il professor Gong per farmi fornire informazioni in merito e scegliere un corso che rientrasse nei miei gusti e optai per giornalismo, tenuto dal professor Kim.
All'interno della classe vi erano sì e no una decina di persone, ma non riuscivo a stimare con precisione se avesso la mia età.

«Signorina Kwan, ero stato avvisato della sua improvvisa partecipazione. Se posso, a cosa è dovuta?» mi raggiunse l'insegnante, con l'intenzione di avere un breve colloquio con me prima di iniziare a spiegare.

Voglio imparare a disinnamorarmi di Choi Yeonjun.

«Ho pensato che il corso di giornalismo potesse essermi utile ai fini del mio studio di letteratura» mentì, con un falso sorriso e mostrando un interesse che in realtà non avevo.

«Certo, capisco. Be', è nel posto giusto! Qui avrà modo di esercitare la scrittura» sembrò crederci il professore. Odiavo dovermi inventare delle bugie proprio con lui, ma non potevo fare altrimenti.

«Per caso ha pensato di integrare con altri corsi?» mi domandò in seguito.

«Sì, se non sbaglio la professoressa Lee dovrebbe tenere delle lezioni di sociologia e di analisi dei media.»

«Ottima scelta, si potrebbero fare degli interessanti collegamenti con le informazioni che acquisirà lì e i compiti che vi assegnerò da svolgere» mi congedò, invitandomi a prendere posto e tirare fuori il quaderno sul quale appuntarmi gli aspetti più rilevanti da memorizzare.

Diversamente da quanto mi aspettavo, il corso si dimostrò essere inaspettatamente interessante, forse anche grazie alla capacità del professor Kim di presentarci gli argomenti.

Sì, era stata davvero un'ottima idea, quella della summer school.

Collywobbles 𐦍 Choi YeonjunDove le storie prendono vita. Scoprilo ora