Non è un fagiolo ma è pur sempre estate

27 4 4
                                    

*capitolo un tantino deprimente

Ok si, fa pur sempre parte della collezione estiva del fagiolo pero sono seria (ma stiamo parlando di me quindi.. nah non è vero) e today porterò alla vostra attenzione un caratteristico  effetto collaterale che tutti i classicisti si sono ritrovati ad affrontare almeno una volta nella loro discesa verso l'infern- ...ascesa alla maturità pardon.
Si sto parlando del fatto che tutti, ma proprio tutti sono convinti di conoscere il nostro comportamento parlano criticano indicano la nostra strafottenza, il nostro atteggiamento da altezzosi, il nostro essere "un po'" drammatici ecc. e io francamente mi sono ROTTA le palle con sta cosa.

Che siamo intellettualmente superiori è un dato di fatto ma questo non vuol dire che ce la tiriamo per forza per ogni singola cosa. Cioe se io fatico il doppio di te solo per prendere un idilliaco 6 mi sembra pure giusto che io abbia tutti i diritti di vantarmi (e anche lamentarmi della vita obv).

Cioe ormai i miei familiari  hanno imparato e qualsiasi mio atteggiamento a loro parere troppo arrogante, troppo esagerato, troppo puntiglioso, troppo rigido, troppo fottutamente drama Queen è sempre colpa del classico.

Per carità la scuola che ho scelto è l'ambiente che frequento ed è normalissimo venirne influenzati ed integrarsi ma dietro alla facciata della classicista arrogante c'è anche una persona.

Noi non siamo la scuola che frequentiamo.
Un esterno si è mai chiesto se dietro quello che vedono tutti ci sia solo la scuola o anche la vera persona che riesce finalmente ad uscire fuori?

E questo vale per tutti e tutto non lasciate che la gente vi giudichi in base a questi bassi canoni e non a voi per intero come esseri umani.

*
Bene momento di sfogo rabbioso-depressivo completato, veniamo al prossimo punto della lista.
Siamo a meta lugliooooo OMG mancano meno di 2 mesi al ritorno al futuro(anno scolastico).
Ready?
.....IO NO


I Fagioli del Classicista / LiceoclassicoWhere stories live. Discover now