XII

371 42 18
                                    


Il giorno dopo Steve si vestí cercando di non piangere per ogni passo che muoveva,per ogni volta che respirava.
Non avrebbe più visto la sua famiglia,quella felice,quella che lo sosteneva e lo supportava in qualunque caso,non avrebbe più esultato ogni volta che Will e Mike si sarebbero baciati,non avrebbe più riso a crepapelle con Erica,non avrebbe più ascoltato Running Up That Hill con Max,Non avrebbe nemmeno più giocato con Undi e i suoi poteri mentre facevano esplodere i drink a Carol e la sua compagnia,Non ci sarebbero state più lezioni di basket con Lucas,Mai più alle chiacchierate con Dustin che ormai  sentiva come figlio davvero e non come amico,Erano finiti i discorsi che avrebbe fatto con Robin giudicando letteralmente tutti e ridendo beatamente,non avrebbe più fatto tiro a segno con Nancy perdendo ogni volta,e più di tutti quel giorno fu la fine per lui e Eddie.
Non lo avrebbe visto nemmeno laurearsi dire addio finalmente alla scuola dopo tanti,troppi,anni di sforzi che alla fine erano stati un po' inutili.
Steve non avrebbe visto Eddie Munson mentre stringeva finalmente quel diploma.
non lo avrebbe mai visto e non poteva fare niente per fermare questa conseguenza.
Con lui non ci sarebbero stati Mai più baci appassionati,niente abbracci o discorsi strappalacrime che si facevano sempre.il riccio gli aveva anche promesso che gli avrebbe insegnato a suonare la chitarra come faceva lui e qualche lezione l'avevano già fatta finendo poi nel letto di Munson.
Steve sorrise timidamente a quel ricordo.
Gli sarebbero mancati davvero tanto e lui non poteva farci nulla se non dirgli addio,non gli era stato nemmeno concesso di salutare Eddie per bene,l'avrebbe odiato a morte e gli sarebbe mancato.Steve sperava per lui una bella vita e più di tutti la felicità anche senza la sua noiosa presenza quando non capiva i discorsi che facevano lui e Dustin su D&D.
Cercava di non piangere mentre si vestiva per dare l'ultimo addio alle uniche persone che ci fossero mai state per lui,ma fallí miseramente.
Allacciò le scarpe sperando che quel giorno finisse il prima possibile,non voleva nemmeno dire addio perché sapeva che significava addio davvero stavolta e che forse sarebbe stato anche per sempre.
Per sempre senza di loro,senza i loro sorrisi e i loro abbracci che per stavolta,più di tutti,sarebbero stati gli ultimi.
Si asciugò il viso pallido e ancora sporco di qualche piccolo frammento di sangue che gli aveva provocato il 'padre'.
Diede un ultima occhiata alla sua stanza,quasi spoglia e chiuse la porta,chiudendo dentro anche i ricordi.
Arrivò accompagnato dai genitori nel posto in cui aveva dato appuntamento agli altri per l'ultimo addio. Appena lo videro si girarono tutti sorpresi e spaventati da quel terribile giorno a Hawkins.
"Steve.." disse poi Dustin con gli occhi cristallizzati,stringendolo forte come mai aveva fatto.
Abbracció tutti più di una volta,fermandosi di più su Robin "Prenditi cura di loro per me okay Buckley?" Lei annuì,piangeva anche Robin,che non lo faceva mai.
"Ti prego scusati con Eddie da parte mia,digli che  lo amo con tutto il cuore e che non smetterò mai e poi mai di farlo,digli che non gli ho potuto dire addio e non era colpa mia. Fallo Rob."
La pregó "Poi si strinsero tutti in un ultimo abbraccio e con i cuori un po' affranti diedero un triste e ultimo addio a Steve Harrington che con lui si portò un pezzo del cuore di ognuno di loro.

Non dimenticatemi

Pensò vedendoli piano piano più sfocati mentre lasciava Hawkins leggendo flebile il cartello con su scritto un arrivederci in chiare lettere
Chissà se sarebbe stato un addio davvero,Steve sperava con tutto il cuore di no.


~~~~~~

Conteggio parole;635

gli ultimi due uomini sulla terra Where stories live. Discover now