XV

363 40 14
                                    


Tra mezz'ora esatta Steve sarebbe dovuto presentarsi davanti casa di Robin per rivedere tutti loro,tutti quelli che gli erano mancati così tanto.
Come gli avrebbe spiegato che suo padre gli aveva tolto letteralmente qualsiasi cosa per contattarli,riufiutando anche di spedire la lettera che aveva promesso di mandare a Eddie risultando credibile,dal loro punto di vista sembrava solamente si fosse dimenticato di loro e si fosse ricordato dopo un infinità di tempo,ma la verità era che il liscio non aveva smesso mai di pensare a loro,nemmeno per un giorno,non c'era stato un secondo in cui non si fosse immerso nei splendidi ricordi di tutta la sua vita fino a quella terribile estate disperandosi e incolpandosi fino all'ultimo.
Ma ora,che sua madre aveva avuto finalmente coraggio di denunciare per violenza domestica quell'uomo che osava chiamare padre,si era tutto messo piano piano in ordine per tutti,solo che a Steve mancava ancora un frammento importante di se che era rimasto a Hawkins,ed era la sua famiglia.Aveva infatti parlato con Mary pochi giorni fa della sua idea di ritornare nella loro città e lei subito disse di si perché le mancavano le amicizie che anche lei aveva fatto.
Ed ecco come Steve adesso si trovava su un taxi nei sedili posteriori parlando con la madre con un sorriso che gli occupava tutto il viso.
Appena finí di scaricare tutti i bagagli e le valigie dal veicolo,si fece una doccia,cambiò i vestiti che aveva e corse a casa di Robin che non era neanche a un chilometro da dove viveva lui.
Mentre lui partiva,Eddie se ne andava da casa della ragazza per evitare più che poteva Steve.
Ci avrevbe parlato si,ci avrebbe parlato e forse avrebbe anche risolto ma non quel giorno.
Perché no? Vi chiederete
Semplicemente perché oggi erano passati tre anni precisi dal fidanzamento ufficiale con Il liscio e non ce l'avrebbe fatta a sputargli addosso tutto quello che aveva provato in quei periodi,non ancora,non oggi.
Eddie era stanco di scappare sempre,da qualsiasi problema gli si poneva davanti,da qualsiasi cosa anche minimamente improbabile,faceva sempre così diceva lui,poi si prometteva che la volta successiva non sarebbe scappato e andava avanti così da sempre,Non si riteneva un eroe fuori da D&D gli era bastata tutta l'avventura con il sottosopra per affermarlo con certezza,ma forse un po',almeno un minimo lo era.
Arrivò di nuovo in casa,chiudendosi la porta alle spalle sapendo che dall'altra parte della città Steve Harrington era ritornato e adesso si stava incontrando nuovamente con tutti,e lui invece se ne era andato con troppa paura addosso e troppi ricordi che si scontravano tra loro.
Si stropicciò gli occhi prendendo la sua chitarra,l'unica cosa che lo faceva rilassare a pieno,e mentre si accendeva una sigaretta con un accendino trovato a caso in camera sua poco prima suonò qualche nota nella speranza che la musica gli cancellasse i pensieri che lo inondavano.
"Steve!" Urlò Dustin appena vide il ragazzo attraversare il viale,non era cambiato molto in quegli anni che era stato assente.
Lo stile che aveva,se si poteva chianare stile,non era cambiato per niente,solo i capelli erano un po' diversi,li teneva più corti ma rimanevano comunque i migliori che l'umanità avesse visto.
I due si strinsero in un abbraccio che sembró durare secoli per gli altri,che un po' commossi e un po' felici spinsero via Dustin scoppiando a ridere mentre lui,facilmente emozionabile,
piangeva ancora.
Abbracció tutti,che gli erano mancati come l'aria,soffermandosi un po' di più su Robin.
"Puoi dirci adesso perché non ci hai fatto sapere più nulla?" Chiese Undi gentile come sempre.
E a Steve finalmente toccò spiegare tutto quello che gli era successo.
"Uhm Rob..?" Chiese lui picchiettando sulla spalla della ragazza "Dimmi Steve" disse ridendo
"Eddie..?" La ragazza socchiuse le labbra guardando da un altra parte "Uhm,è tornato a casa poco fa,quando ha saputo del tuo arrivo." Non decise di mentirgli,non ci sarebbe stato bisogno ora servivano solamente solide verità,anche se tristi,anche se brutte.
Steve ci rimase di merda,ma cosa si aspettava alla fine?Che il suo ex fidanzato che aveva abbandonato e lasciato solo di colpo senza spiegazioni,sarebbe tornato da lui dopo tre anni di vuoto assoluto piangendo mentre lo baciava pregando di rimettersi insieme?
Davvero Harrington pensavi fosse così?
Cercò,con mille difficoltà,di non pensarci minimamente trascorrendo una giornata intera con le persone che gli erano mancate così tanto stringendole a se una per una.

~~~~

Conteggio parole;768

Sei un eroe per tutti Eddie non dimenticarlo mai </3

gli ultimi due uomini sulla terra Where stories live. Discover now