XIII

382 36 16
                                    



"Robin,dimmi che è un fottutissimo scherzo e che adesso Steve spunterà dai sedili della macchina ridendo a crepapelle." Robin lo guardò con le labbra chiuse non sapendo cosa dirgli oltre che le cose stavano così e che quella era la sua realtà
"Non mi ha nemmeno salutato..." Lacrime calde cominciarono a farsi strada sul viso del riccio.
Che non capiva perché lo stesso ragazzo che due giorni prima gli aveva detto di amarlo ora se ne era andato senza nemmeno degnarlo di un saluto,Eddie era disorientato da morire,non sapeva cosa fare se non crollare addosso a se stesso e disperarsi tra le braccia di Robin come un bambino,sapeva che non era colpa di Steve se suo padre li aveva scoperti l'ultimo giorno,lo sapeva ma non sapeva come comportarsi,a chi dare la colpa da chi farsi consolare.
Come sarebbe andato avanti se il suo cuore il giorno prima era andato via con Steve Harrington,l'unica persona che avesse avuto il coraggio di amarlo.
"Oh e..suo padre l'ha costretto a cambiare numero di telefono,quindi nessuno di noi può raggiungerlo in ogni caso. Mi dispiace così tanto Eddie. Te lo meritavi un addio almeno." Disse Robin tenendo stretto il ragazzo che non smetteva di piangere.
"Non sai nemmeno dove erano diretti vero?." La ragazza scosse la testa mimando un no,come avrebbe fatto senza di lui ora?
"Non vedrà nemmeno la mia laurea Robin..." pensò ad alta voce,Eddie aveva aspettato a dirgli che aveva passato gli esami e che tra nemmeno 4 giorni si sarebbe finalmente laureato,e forse aveva sbagliato di grosso,le cose non cambieranno ora comunque,doveva solo abituarsi alla mancanza di Harrington nella sua vita.. un gioco da ragazzi no?
Aveva un buco immenso nel cuore,chi sarebbe stato lui ora?
Con chi avrebbe fumato alle 4 del mattino? Con chi avrebbe programmato il futuro?
Eddie Munson era distrutto e completamente a pezzi e nessuno sarebbe stato lì per riattaccarglieli e per sistemarlo se non lui stesso.
Non dormi quella notte rimanendo sveglio a fumare e a piangere fino all'alba senza nessuno vicino,e fece così la notte dopo e quella dopo ancora dormendo poche ore solo la serata prima della sua famigerata laurea che lo avrebbe portato a qualcosa nella vita,che senso aveva oramai?
Non riusciva nemmeno ad essere così felice quando salì sul palco prendendo il suo diploma e salutando con la mano il preside.
Non lo mandó a quel paese.
Gli mancava qualcosa ed era evidente,gli mancava qualcuno.
Appena la cerimonia finí tutti si congratularono con lui scambiandosi un enorme abbraccio,Wayne si commosse a vedere che suo nipote ce l'aveva fatta,mentre con un sorriso quasi di plastica lanciava il cappello in aria insieme agli altri studenti.
Pochi giorni dopo poi iniziò a cercare qualche lavoro in giro per la città,finendo per lavorare part-time al Family Video mentre nel fine settimana suonava nei locali che erano buoni stavolta e la sua band aveva anche un buon seguito.
La vita Peró Divenne presto monotona senza nessuno con cui condividerla,aveva smesso di piangere per Harrington ma gli mancava terribilmente e non riusciva a trovare nessuno come lui,per quanto ci avesse provato.
Eddie Munson era ancora convinto che il suo mondo potesse cambiare radicalmente incontrando una persona,perché il suo mondo in quella maledetta estate dell'87 era cambiato davvero per poi mutare un altra volta lasciandolo ferito e solo.
Eddie Munson non sapeva più d'erba da quando Steve se ne era andato,nè della droga nè di quella appena tagliata,sapeva solo di notti per metà insonni,di lacrime e di sigarette quasi finite buttate tra i cassonetti appartenenti al locale in cui suonava,almeno sapeva ancora di Metal, di giacchetti di Jeans e di Pelle quel profumo non gli andava mai via di dosso.
I giorni senza Steve diventarono pian piano settimane,poi mesi fino ad arrivare ad anni,Eddie era stanco di aspettare qualcuno che non sapeva nemmeno sarebbe tornato.
Dopo 2 anni si fidanzò con un Tizio che poi scoprí non essere più di una scopata veloce di una sera,dopo che lo trovò a tradirlo più volte tranquillamente.
Eddie Munson non voleva sapere più nulla dell'amore era stanco come non mai.
Continuava a uscire con la 'famiglia' che aveva e con loro,con loro soli,riusciva a avere quei attimi felici.
Solo che non riusciva ad andare avanti e il discorso Harrington ancora bruciava sulla sua pelle,dopo anni non aveva ricevuto lettere o chiamate dal ragazzo.
"Si sarà dimenticato di noi Robin..." ammise una delle tante sere che passava a casa della ragazza che ormai sentiva come una sorella "Steve non si può dimenticare di noi...siamo la sua famiglia Eddie. Sono sicura che un giorno ritornerà,te lo prometto." E lui ormai si era annoiato delle promesse.
Capiva che non era colpa del liscio se era andato a finire tutto così,ma sperava si sarebbe degnato di fare una telefonata,almeno a Robin, solo per far sapere che era vivo e e che ci pensava ancora a loro.
Una sera di quelle,si trovavano tutti insieme a casa di Robin,che nel mentre si era fidanzata ufficialmente con Vikie, per un grande pigiama party.Squillò di colpo il telefono mentre guardavano un film horror nuovo di zecca noleggiato al negozio dove lavoravano Eddie e la ragazza.
Robin,come padrona di casa,andò di corsa a rispondere pregando di mettere in pausa il film perché non voleva perderselo,si diresse nell'altra stanza ma i ragazzi potevano sentire comunque le sue parole dato che la tv era spenta.
"Pronto? Casa Buckley sono Robin!" Rispose lei guardando Eddie che nel mentre si stava versando dell'acqua in un bicchiere con su scritto il suo nome "Rob?" Si sentì piano dall'altro capo del telefono,Il riccio prese un sorso "Uhm.. si? Sono io." Disse poi confusa,mentre Eddie gli bisbigliava un 'Rob attacca ti staranno facendo uno scherzo' sorridendo "Sono Steve Rob." E Robin spalancò la bocca con gli occhi che diventarono subito lucidi,Eddie che aveva sentito sputó l'acqua che stava bevendo addosso alla ragazza "cazzo Eddie!" Urlo lei "Eds?" Si sentí in sottofondo


~~~~~~
Conteggio parole;1033

Eddie sottone peggio di me :P
Se riesco stasera scrivo e forse pubblicheró un altro capitolo.



All the love <3

gli ultimi due uomini sulla terra Where stories live. Discover now