Capitolo 22

2.1K 210 153
                                    

   A DISTANZA DI 10 ORE ECCOMI AD AGGIORNARE DI NUOVO. NON SO PERCHE' MA SAPERE CHE MANCANO 3 CAPITOLI ALLA FINE MI FA VENIRE VOGLIA DI FARVI SAPERE PRESTO COME FINIRA'.

PICCOLO SPOILER: NON IL PROSSIMO MA IL SUCCESSIVO CAPITOLO SARA' QUELLO DELLA GUERRA.

SONO PROPRIO MALEFICA, MUAHAHAHAH. (LOL)


BUONA LETTURA. XX                                                            



   LUKE

Aprii la porta di casa posando svogliatamente le chiavi sul mobiletto all'entrata. Quel giorno Jonathan mi aveva trattenuto più del dovuto al campo per allenare alcuni ragazzi con la levitazione. Sarei voluto rimanere con Evelyn o comunque avere la sua compagnia ma disse di voler fare un salto al pub dato che non vedeva i ragazzi da un po'. Anche io non andavo allo Spritz da una vita, forse sarei dovuto passare più spesso. Mi mancavano Michael e Calum.

"Sono a casa!" urlai camminando per il corridoio. Non ci fu alcuna risposta il che mi parve strano, c'era sempre qualcuno a casa. Andai in cucina guardandomi intorno ma non trovai nessuno.

"Ash! Lily!" chiamai ma nulla. Forse erano usciti ma era improbabile. Il venerdì Ashton non si muoveva di casa per via del suo telefilm preferito, Empire, mentre Lily non era solita uscire, soprattutto durante i preparativi per una guerra. Andai verso le scale e mi sporsi guardando di sopra.

"Evelyn!"

Niente. Possibile che fosse ancora dai ragazzi alle nove di sera? Qualcosa non quadrava.

Sentii alcuni scricchiolii dal salotto e andai li a passo spedito notando alcuni mobili spostati verso il muro.

"Ashton mi distruggerà la casa.." dissi piano passandomi una mano fra i capelli.

"Vaffanculo." Sentii un sussurro proveniente dal fondo della sala e corrugai la fronte. Immediatamente la luce venne aperta e varie persone si alzarono in piedi con enormi sorrisi e le braccia divaricate.

"SORPRESA!"

Sgranai gli occhi e schiusi la bocca guardando tutte quelle persone sorridere e applaudire davanti a me. Gli unici a non farlo furono Ashton e Lily. Lei gli tirò uno schiaffo sulla nuca e gli disse qualcosa fulminandolo con lo sguardo. Dal labiale doveva essere "Ti sei fatto scoprire."

Non mi aspettavo nulla del genere, pensai sarebbe stato un compleanno tranquillo invece ritrovai tutti i miei amici a casa. Vidi perfino Rose in un angolino sorridermi e fui felice di sapere che era stata invitata anche lei. Mi piaceva sapere che stesse risolvendo i suoi problemi con Evelyn.

"Non ci credo." Scossi la testa. Un sorriso incredulo apparve sul mio viso mentre tutte le persone mi vennero in contro per gli auguri. Michael fu il primo e venni quasi ipnotizzato dai suoi capelli fuxia.

"Tanti auguri Luke." Mi abbracciò dandomi una pacca sulla spalla.

"Che diavolo hai fatto ai capelli?" risi.

"Sono fighi, vero?" sorrise passandoci una mano attraverso. Scossi la testa e abbracciai Calum allo stesso modo.

"Stai invecchiando amico, sei già a ventisei!" enfatizzò. Lo colpii al braccio scherzosamente e continuai a salutare altre persone. C'erano la maggior parte dei governanti della città e anche qualche ragazzino. Non conoscevo proprio tutti i Lumos ma con la maggior parte avevo instaurato un bel rapporto.

Over Light 3 [Luke Hemmings]Where stories live. Discover now