13. Script

113 8 40
                                    




"Sono un libertino e come tale immune all'amore, anche se la passione è una mia compagna abituale."








Le interviste sono state posticipate a data da destinarsi a causa della neve e oggi, tre giorni dopo quella piccola bufera, iniziano le riprese di American Animals

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.





Le interviste sono state posticipate a data da destinarsi a causa della neve e oggi, tre giorni dopo quella piccola bufera, iniziano le riprese di American Animals.
La neve ci ha dato una tregua momentanea e spero che lo faccia fino a Natale, almeno.

Ares è esaltato, in parte perché non vede l'ora di vestire i panni di Warren Lipka e in parte il motivo è che l'ha appena incontrato.
Perché anche il vero Warren sarà presente nel film, come tutti e quattro gli altri ragazzi che si sono improvvisati ladri nel duemila quattro.

È stato un incontro pieno di risate.
Warren ha veramente quella personalità scoppiettante da leader che mi ha descritto Ares e non può che andare d'amore e d'accordo con lui. Si somigliano veramente quei due, senza contare il fatto che sono due gocce d'acqua anche fisicamente, da quando Ares si è tinto i capelli e ha perso il suo biondo fanciullesco.

Warren è estroverso, simpatico e sempre con la battuta pronta. Ha un tatuaggio divertente sul bicipite destro, un t-Rex che prova a tirare la cordicella di un ventilatore da soffitto, ma le zampe, essendo corte, non ci arrivano.
Non ci volevo credere appena l'ho visto e ciò mi ha spiegato molto su di lui e della sua eterna adolescenza, anche se adesso millanta d'aver messo la testa a posto. È volato da New York per essere qui, atterrando questa mattina stessa.

Ho presenziato anche io, sono rimasta però in disparte in modo che Ares potesse assorbire i tratti caratteristici di Warren, per potersi, in un modo tutto suo, calare meglio nella parte.

Dopo la notte trascorsa insieme pensavo che avessimo silenziosamente accordato una tregua, che si è dissolta nel momento in cui ha varcato la soglia di casa mia e tutto è tornato come prima.
Il nostro rapporto al momento è statico, oltre che estenuante: io gli parlo il meno possibile e lui persevera nello stuzzicarmi ogni qual volta che ne ha l'occasione.
È difficile trovare il giusto equilibrio quando bisogna far andare d'accordo cuore e cervello.

C'era con noi anche Barry, che interpreterà Spencer Reinhard nella pellicola.
Wes non è potuto venire, sta organizzando le ultime cose prima di partire per Indianapolis, tra due giorni esatti ad oggi.
E la mia convivenza con Ares si sta avvicinando inesorabile come una valanga.

Perché certi cataclismi non puoi controllarli, o peggio, fermarli e devi lasciare che seguano il loro naturale corso.
Devi lasciare che ti travolgano e soltanto dopo si riuscirà a fare una stima approssimativa dei danni, sperando che la situazione non sia così disastrosa da essere irreparabile.

Anche i registi hanno preso parte al meeting, dopodiché hanno sequestrato tutti per poter procedere con la lettura dello script, il punto focale saranno le prime scene che gireranno e io mi sono concessa una pausa da Starbucks.

Until tomorrow Where stories live. Discover now