Capitolo 6

332 31 2
                                    


-si Kero ha tante manie di protagonismo- ridacchiò Adam mentre Ossian lo guardava male -ti dirò solo i loro nick al momento altrimenti impazzisci nel ricordarti di tutti. 248 è il top laner- e indicò il ragazzo che era ancora seduto nella sua postazione e non si era ancora alzato diversamente dagli altri -SHIFT che è il mid laner- e il ragazzino più minuto e basso lo salutò -è il più giovane della squadra ed è arrivato quest'anno dalle leghe inferiori, poi ci sono in bot Demon e Tankye- concluse il coach indicando gli ultimi due ragazzi.

-per la partita Nil nei panni di Maru avrà il ruolo dell'adc- spiegò Robert e Nil fu certo di vedere uno dei due ragazzi che gli avevano presentato per ultimi, probabilmente Demon, esultare per quelle parole.

-ottimo. Cosa sai giocare?- domandò subito Kero.

-Ossian calmati, hai mai giocato a Lol prima di oggi?- domandò invece il coach e Nil annuì.

-ho giocato un po' si- mentì Nil, altro che un po' ci passava letteralmente tutto il suo tempo libero su quel gioco -e per quanto riguarda i campioni ci sono alcuni che mi piacciono come per esempio Xayah o Draven-

-anch'io adoro Draven e quella sensazione che ti da di essere il padrone del mondo- disse quello che doveva essere a tutti gli effetti Demon a quel punto.

-vedremo cosa giocano gli altri nella partita e nel caso ti lasciamo l'ultimo pick così ci dici su cosa ti senti confidente al momento- gli propose ancora Adam e Nil annuì nuovamente. Lo stavano trattando come se fosse da proteggere a qualunque costo.

-oh ma guarda chi ha scritto- ridacchiò 248 guardando la chat di gioco -i God sono pronti- aggiunse poi osservando gli altri.

-va bene, Nil te la senti di iniziare anche senza riscaldamento?-

-si, infondo è una prova per capire come muoverci durante le riprese e non credo che li avremo il tempo di riscaldarci- confermò il biondo mentre raggiungeva quella che era la postazione di Demon che gli stava anche porgendo le cuffie.

-eh niente i coglioni ci bannano sia Xayah che Draven- borbottò Tankye osservando i ban della squadra avversaria mentre Nil li stava osservando con calma senza prestare attenzione alla fase dei ban dei campioni visto che non gli importava più di tanto.

-hanno preso Jinx come primo pick- disse 248 guardando frustrato la selezione -non sanno proprio cosa significa andare fuori meta questi-

-calmati, cosa prendiamo?- domandò Kero principalmente al suo coach.

-prendetemi Aphelios- disse Nil osservando con un sorrisetto soddisfatto quella Jinx.

-sei sicuro?- gli chiese Adam -è un po' difficile come campione.

-sono sicuro- e 248 prese Aphelios anche se leggermente dubbioso.

Kaelan dalla postazione di Icon guardava confuso quell'Aphelios. Quando si era trovato davanti l'attore che era andato a vedere la loro partita era rimasto piacevolmente sorpreso e ancora di più quando il ragazzo si era scusato con tutti loro in anticipo dicendo di essere solo un umile bronzo uno e di non essere riuscito a fare di meglio. Quando poi gli avevano riferito che sarebbe andato giungla Kaelan aveva ridacchiato felice di poter prendere il posto di Icon in mid per quella partita: voleva dare davvero tanto fastidio al piccolo dolce e tenero SHIFT.

-in che ruolo giocava il tuo collega?- chiese Dado, loro support, a Ivon che sospirò mentre prendeva Lulu proprio per Dado.

-non lo so. Dovevano deciderlo oggi ma o mid o adc da quanto so- rispose sinceramente il castano.

-e io che volevo distruggere SHIFT- borbottò Kaelan prendendo per se stesso Akali.

-ed ecco che Soldier ci trolla il game- ridacchiò TheRealJoy che non era altri che il loro adc -e poi non sei sicuro che andrà mid l'altro attore-

-secondo te uno alle prime armi prende Aphelios?- gli domandò Kaelan alzando gli occhi al cielo.

-su su calmatevi e comunque ha ragione Soldier, Aphelios lo ha preso Demon poco ma sicuro visto che gli abbiamo bannato Draven- borbottò il loro top laner mentre Ivon prendeva il suo telefono per mandare un "buona fortuna" al suo migliore amico.

-siete sicuri che posso prendere Maokai?- domandò poi Ivon guardando soprattutto Soldier visto che era il vero jungler.

-si, puoi essere supportivo e hai detto che lo hai giocato un po' quindi va bene come pick- e alle parole del moro Ivon annuì leggermente rassicurato. Aveva l'ansia di sbagliare. Ansia di sbagliare che invece Nil non aveva visto che con uno dei suoi campioni preferiti in mano era pronto a fare il devasto.

-sei sicuro che sia in giungla il tuo amico?- domandò dopo un po' Kero al biondo.

-si, me lo ha confermato questa mattina vantandosi anche del fatto di essere arrivato bronzo uno con le sue sole forze in una settimana- ridacchiò pensando a quello che era successo. Se solo avesse scoperto prima il gioco sarebbe stato lui quello a vantarsi del proprio grado nelle partite competitive di quel gioco.

-stiamo per iniziare comp...- ma Kero smise subito di parlare quando vide il suo nuovo adc prendere gli oggetti giusti senza nemmeno aver detto una parola e poi sorrise nel notare anche che aveva scritto nella chat con tutti un bel "glhf".

-in questo momento credo che i coglioni siano certi sia Demon- ridacchiò Tankye notando a sua volta quello che aveva scritto il suo compagno di corsia -Demon scrive sempre "good Luck have fun"- aggiunse poi per far capire al biondo che aveva fatto la scelta giusta.

-allora facciamogli credere che io sia Demon ancora per un po' almeno farmiamo in tranquillità e scaliamo più in fretta di Jinx- sorrise Nil, un sorrisetto sadico che Patrik notò subito.

-secondo te se la caverà?- domandò Robert -forse dovevo dargli un ruolo più semplice visto che anche loro sembravano confusi dalle sue scelte-

-non lo so ma sta sorridendo, forse sa qualcosa che noi non sappiamo- gli diede il beneficio del dubbio Patrik sperando ovviamente di non sbagliarsi.

Never stop meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora