Capitolo 22

264 30 2
                                    

-sembri strano- disse Ossian osservando attentamente Kaelan mentre entrambi stavano assaporando i loro ravioli.

-in che senso?- domandò il moro prendendo con le bacchette uno dei ravioli e dopo averlo interamente bagnato nella salsa piccante lo morse.

-sembri distratto e preoccupato da qualcosa- gli disse sinceramente il biondo imitando l'altro ragazzo felice anche di aver trovato un po' di tempo tra gli allenamenti della squadra e il seguire le riprese della serie per poter pranzare con il suo migliore amico, cosa che non faceva da un po'.

-non ti preoccupare- sviò il discorso Kaelan. Kaelan che da settimane ormai non faceva altro che cercare con lo sguardo Nil tra il pubblico mentre giocava ma non lo individuava mai. Voleva parlare con quello che era stato suo amico fin dalle medie per scusarsi ma il biondo sembrava non avere la minima intenzione di parlargli. Era anche curioso Kaelan di sapere se l'altro avesse capito gli over su Xayah che continuava a fare in ogni partita se la stessa non era bannata.

-io mi preoccupo eccome. Comunque perché hai preso ad overare sempre Xayah? Credi che nessuno si sia accorto della cosa?- domandò schietto Ossian addentando un altro raviolo con i gamberetti segnandosi mentalmente di prendere una confezione da portare via per farli assaggiare a Ivon.

-perché è un bel campione- sussurrò Kaelan.

-lo stai facendo per qualcuno- ridacchiò invece Ossian -il tuo ragazzo?-

-no, si lo sto facendo per qualcuno ma non è il mio ragazzo è solo un mio amico- non aveva nessuna intenzione Kaelan di parlare di Nil ad Ossian anche perché l'altro poteva conoscere anche di vista l'attore -tu invece? Sembri più rilassato del solito. Hai trovato qualcuno?-

-più o meno-

-più o meno? Ti sei fidanzato o no?-

-facciamo sesso sanza impegno- si ritrovò a dover spiegare Ossian -anche se lui mi piace ma non so se quello che provo io sia lo stesso per lui quindi mi accontento di quello che abbiamo adesso- rispose sinceramente il biondo pensando al bel sorriso di Ivon e anche allo sguardo truce che gli lanciava ogni volta che lo infastidiva sul set.

-secondo me dovresti buttarti o rimarrai sempre in un limbo che a lungo andare potrebbe farti male-

-voglio solo aspettare un altro po' e poi credo che mi dichiarerò. Non voglio che...non voglio farlo agitare troppo adesso che è impegnato con le riprese- e dopo aver detto quelle parole si morse la lingua maledicendosi.

-riprese...è uno degli attori della serie?- chiese sorpreso Kaelan.

-fa finta di non saperlo per favore- sussurrò Ossian intingendo il suo raviolo nella salsa piccante -stiamo entrambi cercando di non farci scoprire da nessuno-

-quindi non mi dirai nemmeno chi è- ragionò Kaelan leggermente deluso dalla cosa -vuoi aspettare la fine delle riprese della serie quindi?-

-si, manca poco visto che sono passati già quattro mesi da quando hanno iniziato. Credo che per il nostro summer split annunceranno la serie-

-pensavo la annunciassero adesso, Icon aveva detto così-

-lo spring split è quasi finito, letteralmente mancano le semifinali e la finale, quindi spostano tutto al summer- sussurrò ancora Ossian -un po' mi mancherà vederli recitare e aiutarli-

-Icon mi ha detto che sei un mostro- ridacchiò Kaelan -soprattutto con Erik Junta ultimamente- e il moro era felice di quella cosa visto che Erik lo odiava da morire anche se l'altro non lo conosceva.

-è un coglione che deve essere controllato a vista altrimenti non si allena sul gioco- borbottò Ossian.

-imma...scusami- sussurrò Kaelan prendendo il telefono che aveva preso a suonare e rispondendo alla sorella -cosa c'è Scarlet?-

-LA SERIE!- urlò lei e Kaelan si allontanò leggermente l'apparecchio dall'orecchio per non diventare sordo.

-la serie cosa?- domandò il moro alla ragazza -e non urlare che sono fuori-

-hanno annunciato una serie e-sports su League of Legends e insieme all'annuncio della serie sono usciti anche gli attori principali- disse in tono più basso la mora che era fin troppo esaltata.

-davvero? È uscito altro?-

-no...non sembri sorpreso però-

-della serie sapevo già visto che la mia squadra ha collaborato- spiegò velocemente Kaelan sbadigliando.

-sapevi già della serie? E non mi hai detto niente?-

-perché avrei dovuto farlo?- domandò sinceramente il moro alla sorellina confuso. Certo sua sorella era patita di Lol per colpa sua e anche una malata di serie tv ma non credeva le importasse così tanto sapere in anticipo di una serie che ancora doveva essere finita di girare.

-per Nil!-

-eh?- domandò confusissimo Kaelan. Cosa c'entrava Nil?

-Nil è nella serie Kae...come fai a non saperlo se ci stavi lavorando?-

-io...ti richiamo dopo- chiuse velocemente la chiamata il moro con il cuore che gli batteva a mille. Nil era nella serie? Com'era possibile allora che non se ne fosse accorto?

-hai una faccia strana- sussurrò Ossian scrutandolo attentamente -tua sorella si è incazzata perché non le hai detto della serie?-

-più o meno- sussurrò Kaelan passandosi una mano tra i capelli -Nil Rogers è nella serie?- si decise poi a chiedere al biondo. Infondo Ossian aveva visto quasi tutte le riprese e sapeva meglio di lui chi erano gli attori.

-uh si- confermò Ossian -è l'altro protagonista insieme a Ivon ergo l'adc che vi ha distrutto- rise poi il biondo -perché lo chiedi con quella faccia?-

-mia sorella adora Nil come attore quindi...- lasciò la frase in sospeso certo che l'altro avrebbe capito il senso e Ossian annuì. Nel mentre però Kaelan iniziava a sentirsi strano. L'ultima volta che lui e Nil avevano giocato insieme il biondo era oro e aveva creduto il moro che l'altro non avesse continuato a giocare visto che non si sentivano più. Invece Nil aveva continuato a farlo, segno che Lol gli piaceva seriamente e non gli aveva mentito qualche settimana prima, e non solo era arrivato anche master. Era uno stupido.

-oh hanno messo le locandine- sussurrò Ossian voltando il telefono per far vedere anche a Kaelan il cui sguardo si fissò sulla foto di Nil, Nil che sembrava ancora più bello con quella divisa arancione e un sorriso che Kaelan gli aveva visto fare quando giocavano insieme.


Never stop meWhere stories live. Discover now