Capitolo 26

264 30 1
                                    

-grazie- sussurrò Ivon mentre camminava accanto a Kaelan -e mi dispiace per la partita- aggiunse poi mentre l'altro castano gli sorrideva.

-figurati. Sei il ragazzo del mio migliore amico non posso non aiutarti-

-non sei rimasto troppo sorpreso- sussurrò ancora l'attore.

-me lo aveva detto involontariamente- gli spiegò Kaelan -stavamo parlano e gli ho rivelato di aver capito che si stava vedendo con qualcuno. Si è lasciato sfuggire che era uno degli attori della serie ma non sapevo chi- Kaelan rimase un momento in silenzio -ha preso Elise per te vero?-

-si, me lo ha rivelato poco fa. All'inizio credevo fosse solo un modo per farmi innervosire o dirmi ancora "vedi si gioca così e non come fai tu" ma era tutt'altro il motivo-

-già, ti ha letteralmente fatto una dichiarazione- sorrise Kaelan mentre entrambi uscivano dal palazzetto e per un attimo il jungler dei God si trovò a fissare la figura di Nil che era intento a parlare con una ragazza. Non l'aveva minimamente notato durante la partita segno che era stato davvero molto teso durante la serie.

-anche tu da quanto ho capito stai facendo dichiarazioni a qualcuno- ridacchiò Ivon fermandosi un momento per poter continuare a parlare con Kaelan.

-ma sembra che non mi stia minimamente considerando- aggiunse Kaelan continuando a guardare verso Nil -domani sei obbligato a fare il tifo per Ossian lo sai vero?-

-lo so, lo stavo facendo anche oggi in realtà nonostante io gli abbia detto il contrario-

-ohi perché Ivon sta parlando con Soldier?- domandò Hannah confusa notando i due fermi davanti al palazzetto e Nil si girò notando a sua volta i due ragazzi che stavano parlando e soprattutto che sembravano molto in confidenza -non è che è lui il suo ragazzo?- aggiunse ancora la ragazza assottigliando gli occhi -guardali- e Nil li osservò attentamente con il cuore a mille. Sperava davvero che non fossero vere le supposizioni di Hannah anche se doveva ammettere anche lui che da come si stavano guardando i dubbi gli stavano venendo eccome.

-lascialo stare- sussurrò Nil.

-perché? Secondo me dovremmo chiederglielo, ce ne siamo accorti e non può più nasconderlo-

-non vuole parlarci del suo quasi ragazzo quindi lascialo stare. Quando vorrà sarà il primo a dircelo- concluse il discorso Nil mentre finalmente Ivon li raggiungeva.

-dov'eri finito?- gli domandò Hannah incrociando le braccia al petto.

-al bagno ve l'ho detto- borbottò Ivon non guardandoli negli occhi -e poi ho incontrato Soldier e gli ho chiesto due cose per la serie- aggiunse visto che Soldier era la sua copertura.

-sicuro?-

-sicurissimo Hannah-

-Hannah smettila di infastidire Ivon- borbottò Nil sbadigliando. Anche lui era davvero stanco visto la serie lunga e aveva davvero bisogno di riposarsi e non pensare a niente anche se l'aver visto Ivon e Kaelan così vicini e in sintonia non gli avrebbe permesso di dormire bene come voleva.

-vi coalizzate sempre contro di me ma io sono sicura che Ivon ci stia nascondendo qualcosa- continuò la rossa mentre tutti e tre si avviavano verso la macchina di Hannah che li avrebbe riportati a casa. Una volta sui sedili posteriori Ivon con il cuore a mille aprì twitter sperando di non trovare la foto che quel fan aveva scattato a lui e Ossian. Per i primi cinque minuti non trovò niente e iniziò anche a tranquillizzarsi ma poi gli apparve dal nulla la foto. Kaelan aveva avuto ragione per sua fortuna e l'unica persona che veramente si riconosceva era Ossian, per via della maglia della squadra, mentre lui era completamente nascosto dal corpo del jungler visto che la foto era stata scattata mentre Ossian lo aveva schiacciato sulle scale. Non si vedeva chi fosse l'altra persona era vero ma si capiva che non era una ragazza.

Ivon ringraziò di essere seduto da solo sui sedili posteriori e si salvò la foto visto che anche se era stata scattata a sgamo era la prima che aveva insieme ad Ossian e soprattutto mentre l'altro lo stava baciando.

-ohi- disse all'improvviso Nil voltandosi verso Ivon -a quanto pare Ossian è fidanzato- aggiunse poi facendo vedere lo schermo del suo telefono al suo migliore amico.

-in che senso?- domandò Hannah che aveva lo sguardo fisso sulla strada e lo spostò solo una volta davanti a un semaforo rosso.

-hanno postato questa foto- le spiegò Nil facendo vedere anche a lei la foto che aveva mostrato in precedenza ad Ivon senza sapere che il castano era già a conoscenza di quella foto.

-ma non si vede il suo ragazzo- protestò Hannah riportando lo sguardo sulla strada mentre Nil aggiornava nuovamente twitter giusto in tempo perché sulla home gli apparisse il posto di Ossian:

"penso di avere tutto il diritto di baciare il mio ragazzo dopo aver vinto la serie" era il suo commento con sotto la foto che stava ormai girando sul social da qualche minuto.

-se nessuno era a conoscenza del fatto che avesse un ragazzo forse era perché non voleva si sapesse- disse Ivon con il cuore a mille e ringraziando in quel momento che ne Hannah e ne Nil si fossero accorti che era lui il ragazzo della foto, Ossian lo copriva per bene. Nil d'altro canto continuò ad osservare la foto con un sorriso sulle labbra fino a quando non notò un particolare sugli anfibi del ragazzo che era coperto da Ossian e allargò la foto per osservarlo meglio: si era proprio una catena. Sapeva perfettamente a chi appartenevano quegli anfibi.

-oh guarda proprio come tu non vuoi dirci con chi stai uscendo. A proposito stasera non stai con lui?- domandò Hannah.

-no, ha avuto un impegno- sussurrò Ivon posando lo sguardo fuori dal finestrino per niente intenzionato a rispondere alle domande di Hannah che sarebbero arrivate di li a breve.

-andiamo perché non ci vuoi dire niente!- protestò appunto Hannah -almeno il nome-

-no- fu la risposta secca di Ivon mentre Nil stava trattenendo le risate sentendosi anche in colpa nel non parlare di quello che aveva appena scoperto con la rossa al suo fianco.


Never stop meWhere stories live. Discover now