17| vacanza scolastica

552 13 17
                                    

vacanza
/va·càn·za/
Sospensione di un'attività, di lavoro o di studio, spesso in corrispondenza di particolari ricorrenze o festività.

ɴᴀʀʀᴀᴛᴏʀᴇ

01/03/2023
9:39

La temperatura di oggi era calda, come la maggior parte dei giorni in tutta la regione della Catalogna.
Una nuova settimana era iniziata e tutti erano già produttivi dalle prime ore del mattino.

Il Barcellona era in trasferta per la semifinale della Coppa del Re, al Santiago Bernabéu, contro il Real Madrid.
Il clima era già teso visto che si trattava proprio di El Clásico, una delle partite più importanti a livello del calcio Spagnolo.

Il Sivigliano era a dir poco emozionato perché se avrebbero vinto questa partita avrebbero avuto molta più facilità nel vincere il ritorno che si trovava proprio in casa loro, al Camp Nou.

Dall'altra parte c'era Vittoria che era tremendamente sotto pressione per lo studio, tant'è che non riuscì neanche a comprare un biglietto del treno Last minute per Madrid, per vedere la partita.
Non riusciva proprio a stare serena all'idea che in quel momento avrebbe potuto essere nella capitale Spagnola a divertirsi, anche se sua madre non glielo avrebbe permesso visto che lo studio viene prima di tutto.

Quando la professoressa richiamò l'attenzione di tutti allora capì che non doveva farne un dramma, avrebbe comunque avuto molte altre possibilità di andare in trasferta.

- Ho bisogno di una mano. - Improvvisamente la sua amica Alice richiamò l'attenzione della ragazza chiamandola sotto voce.

- Cosa c'è? - Sbuffò Vittoria stanca della lezione che oltretutto non stava seguendo.

- Hai capito questa parte? - Indicò il paragrafo con la penna e si portò due dita al mento per pensare.

- Non ho neanche aperto il libro. - Disse scherzosamente Vittoria tirando fuori il libro dallo zaino.

Aspettava solo che questo inferno finisse, non poteva fare a meno di continuare a guardare l'orologio sperando che una magia facesse scorrere il tempo velocemente.

Alzò gli occhi dal banco quando improvvisamente sentì la porta sbattere, si trattava della rappresentante d'Istituto.
Tutti si misero composti e gentilmente la professoressa che si trovava in aula porre fine alla lezione per farla parlare, probabilmente sapeva già di cosa doveva parlarci.

- Sono lieta di annunciarvi che per la vostra classe è stata selezionata per una gita. - Un chiacchiericcio si era creato dal momento che la ragazza sorridente aveva annunciato la notizia.

- Due settimane a Londra, in inghilterra. - Fu abbastanza sorpresa Vittoria, ma poi le venne in mente che il Chelsea era una squadra della capitale del Regno Unito, quindi di conseguenza Vittoria avrebbe potuto almeno vedere João.

- Stop! devo prima raccogliere le adesioni, in teoria dovreste partire per il 25, se non sbaglio, e scusate per il poco preavviso. - Consegnò i moduli da far compilare e subito dopo suonò la campanella che porse fine alla prima lezione.

La professoressa sbatté il piede, era era arrabbiata perché non era riuscita a riferire i compiti alla classe, un ghigno divertito sul volto della ragazza era comparso vedendo la reazione della docente.

para siempre ; pablo gavi Where stories live. Discover now