Capitolo 17: Crociera infernale.

1.6K 114 35
                                    

Capitolo 17: Crociera infernale.






Alcune settimane dopo, i manager annunciarono che gli EXO erano stati invitati a bordo di una crociera sui mari dell'Est che sarebbe durata tre settimane e si sarebbe estesa per tutta la costa Russa per poi tornare indietro, con qualche tappa in Giappone ed in Cina compresa nell'itinerario. In cambio, gli era stato richiesto di esibirsi un po', ma nulla di così estenuante. Tutti i membri erano eccitati all'idea.

Per Chanyeol, quello fu come un viaggio di nozze dopo il matrimonio, e sia lui che Baekhyun attendevano con impazienza la crociera per più di una sola ragione.

Dovevano spostarsi fino a Busan per salire a bordo della nave, utilizzando tre van separati per lasciare a ciascuno i propri spazi. Chanyeol era segretamente divertito dal modo in cui avevano deciso di sistemarsi. Lui e Baekhyun avevano condiviso il primo van insieme a Luhan e Sehun, che passarono la maggior parte del loro tempo sul sedile retrostante più lontano, rannicchiati insieme a parlare a bassa voce. Chanyeol avrebbe voluto appropriarsi dei sedili posteriori per avere la possibilità di coccolare Baekhyun, ma non si lamentò per la scelta degli altri due. Sapeva quanto Sehun volesse avvicinarsi a Luhan, nonostante Luhan – seppur amichevolmente – continuasse ad evitarlo. Il secondo van ospitava Kris, Tao, Jongin e Kyungsoo, mentre Lay, Xiumin, Chen e Suho salirono sul terzo. Era convinto che ci fosse qualcosa tra Tao e Kris, ma non aveva ancora avuto l'occasione di comprendere gli esatti dettagli, ed anche se non c'erano degli indizi a confermare le sue teorie, credeva stesse accadendo qualcosa anche tra D.O e Jongin. Lo infastidiva non sapere cosa esattamente potesse essere. Segretamente, iniziò a riferirsi ai van come 'il van delle coppie', 'il van delle quasi coppie', ed 'il van degli scapoli'. Baekhyun rise fragorosamente quando Chanyeol condivise la sua idea con lui, ottenendo strane occhiate da parte dell'autista, del manager, e da Luhan e Sehun sul retro, ma quando si rifiutò di spiegare, ciò aumentò l'ilarità di Baekhyun.

Il viaggio si rivelò piuttosto tranquillo. Sehun si addormentò sulla spalla di Luhan, e Chanyeol vide il maggiore sorridere dolcemente al maknae, mentre con una mano si avvicinava per spostare una ciocca di capelli caduta sui suoi occhi. Quando Luhan alzò lo sguardo e si accorse di essere stato colto durante un atto di tenerezza, il suo viso divenne più rosso di un pomodoro e guardò altrove, ma non fece assolutamente nulla per spostare Sehun dalla sua spalla. Chanyeol tentò di mandar via il sorriso ebete dalla sua faccia, ma anche quando non vi riuscì, evitò di commentare. Luhan e Sehun avrebbero dovuto lavorarci insieme da soli, e nessuno dei due avrebbe ammesso interferenze.

Anche se erano partiti relativamente presto, si fece buio prima che arrivassero a Busan, ed i manager prenotarono alcune camere per loro. Il mattino seguente furono svegliati alle sei, e raggiunsero la nave da crociera solo un paio d'ore più tardi. Sehun saltellò eccitato, sembrando quasi un ragazzino di dodici anni piuttosto che un ragazzo di ventuno. Luhan lo tenne pazientemente d'occhio, dando l'impressione di una tata oppressa. Una volta saliti a bordo e sistemati, il capitano li accolse di persona, ringraziandoli per aver accettato di esibirsi in cambio dei biglietti.

"Chi altro di noi avrebbe mai più avuto l'occasione di andare in crociera?" si fece sentire Luhan, allegro. "È un piccolo scambio."

Il capitano sembrò compiaciuto. "Spero che gli alloggi siano di vostro gradimento. Vi abbiamo riservato un intero piano, e tutte le stanze sono connesse tramite le toilettes. C'è anche un grande salone da questa parte dell'ingresso." gesticolò il capitano indicando il muro con alcune porte che delineavano il corridoio. "Contiene un mini teatro privato ed un cucinotto, ma se doveste avere bisogno di qualunque cosa, per favore, sentitevi liberi di contattare uno dei nostri inservienti in qualsiasi momento, sia del giorno che della notte." 

Turn up the bright lights || ChanBaekWhere stories live. Discover now