Capitolo 21: La sistemazione. [Intermezzo di Baekhyun]

1.2K 99 27
                                    

Capitolo 21: La sistemazione. [Intermezzo di Baekhyun]






Avevano annunciato la decisione quella sera prima di cena. Luhan sarebbe rimasto con gli EXO-K per sei mesi per promuovere l'unità, ed in cambio, Chanyeol avrebbe preso il suo posto negli EXO-M. Sapevano tutti che era solo un pretesto, e che il reale motivo erano i problemi tra Chanyeol e Baekhyun.

Ma Sehun sembrò così felice alla notizia, ed anche Luhan sorrideva così calorosamente, che nessuno di tutti quanti avrebbe potuto vietarglielo. E quindi, durante quella settimana, Luhan si sistemò nel dormitorio dei K e Chanyeol volò via verso la Cina col resto degli M. Baekhyun non poteva immaginare quanta differenza avrebbe fatto non avere Chanyeol lì. Aveva vissuto sotto una costante nuvola di irritazione che a volte si trasformava in rabbia per il modo in cui Chanyeol lo trattava, e quando tornava a pensarci, questa cresceva sempre e solo di più al pensiero di aver trattato Chanyeol allo stesso modo. Ma non avrebbe mai immaginato che Chanyeol potesse abbandonare il paese solo per allontanarsi da lui.

Giusto per peggiorare le cose, Luhan e Sehun stavano costantemente insieme. Suho si spostò nella camera di Baekhyun in modo che Sehun potesse stare con Luhan anche mentre dormiva. Era quasi impossibile per Baekhyun osservare la loro relazione sbocciare, mentre la sua vita andava lentamente appassendo. Lo fece sentire ancora peggio, e si rinchiuse talmente in se stesso che gli altri smisero di invitarlo ad uscire con loro, e fu costretto a passare gran parte del suo tempo in camera sua.

A circa due settimane dalla separazione, Baekhyun si costrinse con la forza a rimettersi in sesto, e riprese finalmente ad interagire con gli altri. Non passò troppo prima che iniziasse nuovamente a lamentarsi.

"Chissà cosa staranno facendo gli M..."

Luhan rise. "Probabilmente staranno insegnando a Chanyeol a parlare mandarino. Non è proprio così facile da imparare."

L'espressione di Baekhyun si contorse quando tentò di immaginare cosa Chanyeol stesse facendo in Cina. Gli mancavano gli EXO-K? Pensava a Baekhyun tanto spesso quanto Baekhyun pensava a lui? Stava seriamente iniziando a pentirsi di aver litigato.

"Mi manca." disse, un paio di giorni dopo. Suho gli diede una pacca sulla spalla per confortarlo, ma fece spallucce.

"Non c'è nulla che nessuno di noi possa fare. Questa sistemazione dura sei mesi."

Il tempo continuò a scorrere, così lento da essere un'agonia.

"E se si ammalasse? Sai che non si prende cura di sé."

Luhan scosse la testa e tornò al suo tablet. "Kris si prenderà cura di lui." mormorò distrattamente.

Lo sguardo di Baekhyun si incupì. "E anche Tao." ringhiò. Il suo tono riportò l'attenzione di Luhan su di sé.

"Ma di che cosa stai parlando? Tao sta con Kris. Da sempre."

Uno dei suoi incubi si frantumò in mille pezzi. "Con... Kris? Ma Chanyeol–"

Luhan gli si avvicinò da sopra il tavolo ed abbassò la voce. "Guarda, io non ti ho detto niente. Ma Tao ha avuto un'infanzia abbastanza infelice, e Kris è il suo eroe. Stavano insieme da prima che si formassero gli Exo, e non si separeranno mai. Ma dato che Tao è stato così male, Kris si è in un certo senso abituato a prendersi cura di lui. Chanyeol per Kris è solo un altro bambino sperduto, e dal momento che Tao capisce cosa voglia dire stare in un brutto posto, sta cercando di aiutarlo. Non so da dove tu abbia preso certe idee." aggiunse, e scosse la testa.

Turn up the bright lights || ChanBaekWhere stories live. Discover now