Capitolo 20: Una soluzione temporanea.

1.2K 101 22
                                    

Capitolo 20: Una soluzione temporanea.








Chanyeol ignorò tutti allo stesso modo. Mangiò solo in piccole quantità, il minimo per tenersi in forze, perché non aveva neanche un pizzico di fame. Nulla di ciò che Tao suggeriva gli sembrava appetitoso, ed alcune cose gli rivoltavano lo stomaco. Viveva di tè, sembrava, e Kris stava iniziando a perdere la pazienza.

"Avresti dovuto parlargli." disse all'interno del van mentre si dirigevano all'ufficio del manager. "Ti avevo detto di non farlo rimanere arrabbiato con te e tu hai dormito per due giorni e ora guarda dove sei! Miserabile!"

Chanyeol sussultò, ma non riuscì a trovare alcuna motivazione per contraddire quel discorso. Kris rilasciò un pesante sospiro e si ritirò, voltandosi a guardare fuori dal finestrino. Chanyeol sospirò. Ci aveva pensato per tutto il tempo, ed era giunto ad una sola conclusione: aveva bisogno di andare via dagli EXO-K. Ma non poteva andare via dalla SM, perché avrebbe infranto la promessa fatta a Suho. Era sicuro di avere la soluzione, e quando arrivarono all'ufficio dei manager, pregò per avere una discussione privata.

Non appena la porta si chiuse alle sue spalle, si inginocchiò, e si inchinò fin quando la sua fronte non toccò il pavimento.

"Probabilmente saprete che sto avendo alcuni problemi con gli EXO-K." iniziò.

"Dove vuoi andare a parare?"

"Vorrei passare agli EXO-M." Ecco, l'aveva detto. Poi ebbe un'ispirazione subitanea, e sperò che qualcuno gli fosse grato per quel motivo. "Se volete anche mantenere i numeri invariati, potete scambiarmi con Luhan, e spostare lui negli EXO-K. Penso che farebbe del suo meglio." Con l'idea finalmente sospesa in aria tra loro, Chanyeol rimase in silenzio ed attese.

I due manager conferirono quasi silenziosamente, le loro voci erano così basse che Chanyeol non riusciva nemmeno a percepirle, dall'altra parte della stanza.

Dopo qualche istante tornarono a fronteggiarlo. "Come soluzione temporanea, potremmo prenderla in considerazione." disse uno di loro. Chanyeol non ebbe il coraggio di alzare lo sguardo per capire chi fosse.

"Possiamo annunciarlo con la conferenza stampa riguardante la crociera fallita, e dire alla gente che è per promuovere lo scambio culturale ed aumentare l'unità tra i due team."

"Penso che un breve periodo – non più di sei mesi – possa essere sufficiente, se tutti sono d'accordo." disse l'altro manager. "Per favore, fa' entrare Kris e Suho."

Sapendo di non avere altro da aggiungere, Chanyeol rimase dov'era ancora per qualche momento, poi si alzò in piedi ed abbandonò la stanza. Tutti gli EXO si erano riuniti nella saletta proprio fuori dall'ufficio. Chanyeol informò Kris e Suho che era stata richiesta la loro presenza dentro l'altra stanza, e prese posto sul divano. Il petto gli doleva terribilmente, e per un attimo si chiese se stesse avendo un attacco di cuore. Si sentì di nuovo incapace di respirare, e si accorse solo a mala pena che i due leader avevano appena richiamato Luhan dentro all'ufficio. Quando il ragazzo entrò, realizzò che la soluzione stava per essere confermata, e che i leader sicuramente avevano accettato di scambiare Chanyeol con Luhan.

Poi realizzò che se avesse dovuto passare sei mesi in Cina, avrebbe dovuto imparare a parlare cinese. Trovò quasi divertente l'immensità di tutto ciò che stava accadendo, ma lo distraeva da – altre cose. Almeno Luhan sapeva già parlare coreano abbastanza fluentemente. Ed avrebbe reso felice Sehun. Questa era la cosa più importante. Qualcuno avrebbe tratto beneficio da quell'odissea.

Turn up the bright lights || ChanBaekWhere stories live. Discover now