Ringraziamenti

44 7 3
                                    

Io lo so che vi aspettavate un altro capitolo, in verità altri due, lo so benissimo: io stessa vi ho detto che oggi ci sarebbe stato, eppure...

Eppure quando sono andata a scrivere quell'ultimo capitolo, quello che nel plot doveva essere un finale, mi sono sentita come se mettessi qualcosa in più a questa storia, come se ne allungassi semplicemente il brodo.

Ho voluto seguire il mio istinto e cancellare il resto, lasciare che la storia di Olivia e Benjamin si concludesse con una dichiarazione e un altro bacio mancato: a quanto sembra era così che doveva avvenire.

Di solito creo tutto il plot prima di scrivere, quando arrivo al momento della scrittura vera e propria, io so già cosa succederà e come i personaggi hanno voluto far andare la storia: facciamo un bel debriefing ogni volta e poi io mi metto in moto, come se fossi il loro soldatino.

Per Una storia di Natale è successa la stessa cosa, solo che ho dovuto cambiare in corso d'opera perché ho saltato dei giorni e alla fine...

Beh, alla fine questa storia si è conclusa esattamente il giorno in cui doveva concludersi: il 24 dicembre, con la dichiarazione di Olivia e Benjamin.

L'ho ripetuto in ogni capitolo e, ancora una volta, voglio dirlo: grazie a tutti voi!

Grazie per tutto il sostegno che mi date ogni volta che posto un capitolo, ogni volta che leggete qualcosa di mio anche in maniera silenziosa: ci siete, lo so, e vi ringrazio di tutto cuore!

Una storia di Natale, si può dire, che è l'ultima storia di questo 2023: un anno che non pensavo assolutamente mi avrebbe fatto tornare a scrivere ma, invece, è stato proprio l'anno della scrittura per me.

Grazie davvero e spero che continuerete a leggere le mie storie!

La vostra Echo

Una storia di NataleWhere stories live. Discover now