Epilogo

105 3 0
                                    

'Comunicazione d'ufficio - W.I.C.K.E.D. -
Data: 232.127, Ora: 22.45
DESTINATARIO: i miei colleghi
MITTENTE: Ava Paige, Alto funzionario
PENSIERI SULLE PROVE DEL LABIRINTO, Gruppo A

Secondo tutti i calcoli, credo che siamo tutti d'accordo che le Prove siano state un successo. Venti sopravvissuti, tutti qualificati per il tentativo che abbiamo in programma. Le reazioni alle Variabili sono state soddisfacenti e incoraggianti. L'assassinio del ragazzo e il "salvataggio" si sono mostrati un finale di grande valore. Avevamo bisogno di sconvolgerli per vedere come reagivano. Il Soggetto B0 si è rivelato fonte molto importante, in fondo è riuscita a non rovinare tutta la prova e di ciò posso dirmi molto contenta, per colui o colei che l'ha aiutata ad entrare non abbiamo ancora molte informazioni ma ripongo molta fiducia nei nostri investigatori. Il Soggetto, inoltre, si è rivelato di vitale importanza assieme alle sue Variabili che sono risultate di grande valore.

Onestamente, sono sbalordita dal fatto che alla fine, nonostante tutto, siamo stati in grado di radunare un gruppo tanto folto di ragazzi che si sono semplicemente rifiutati di cedere. Per quanto sia strano vederli ora, che pensano che vada tutto bene, è la cosa che mi riesce più difficile è fare da osservatrice. Tuttavia, non c'è tempo per i rimorsi.
Andremo avanti per il bene del nostro popolo. So di avere già una mia idea riguardo a chi debba essere scelto come capo, ma mi tratterrò dall'esprimermi ora, in modo da non influenzare le decisioni altrui.
Tuttavia, per me si tratta di una scelta ovvia. Sappiamo tutti molto bene qual è la posta in gioco. Personalmente mi sento incoraggiata.

Alla fine, i Soggetti ricorderanno e comprenderanno lo scopo delle cose che abbiamo fatto loro e che abbiamo in programma di fare in futuro. La missione della C.A.T.T.I.V.O. è quella di servire e proteggere l'umanità, a qualunque costo. Siamo veramente 'buoni'. Vi prego di rispondere con le vostre considerazioni personali.
La Prova numero due inizierà a breve, non appena la cura avrà fatto effetto sul Soggetto B0 che ora si trova in isolamento.
Nella nuova fase, concediamoci di sentirci speranzosi. Anche i risultati delle prove del Gruppo B sono stati quantomeno straordinari visto che hanno risolto l'enigma ben tre settimane prima del Gruppo A. Naturalmente il Dottor Jones è stato degradato dal suo incarico, so che era una risorsa di rilevante importanza ma, purtroppo, le sue continue intrusioni in entrambi i progetti mi hanno portato a prendere questa spiacevole decisione.
In conclusione, ci servirà tempo per elaborare i dati, ma domani mattina potremo cominciare a parlarne.
A domani, allora.

Maze Runner- La ChiaveWhere stories live. Discover now