Capitolo 16

7 0 0
                                    

Sotto consiglio, o forse è meglio dire sotto costrizione di Adrienne, abbiamo deciso di passare tutto il pomeriggio a casa sua, prepararci insieme e poi andare dopo cena al Blackout. 

Adrienne è convinta che farmi prendere una bella sbornia possa essere il rimedio perfetto per stare meglio. Io non ero molto d'accordo soprattutto perchè domani devo andare a scuola ma mi sono lasciata facilmente convincere: sinceramente non vedo l'ora di bere. 

Sono quasi sicura che al Blackout ci sarà Caleb, è loro abitudine incontrarsi lì. So che Cameron lavorerà stasera ed è un motivo in più per pensare che lui verrà: solitamente lui e il resto del gruppo vanno lì per tenergli compagnia.

Ordiamo una pizza per cena e, subito dopo, ci fiondiamo nella cabina armadio di Adrienne per cercare qualcosa da mettere. Devo ammettere che ha una enorme quantità di vestiti da poter fare invidia ad un negozio di abbigliamento: lei dice che la moda è una sua passione ed io le credo...si  vede che ci mette sempre molta cura nel decidere cosa mettere. 

Sceglie per lei un tubino blu elettrico e un paio di stivali, Ella opta per una gonna che lascia poco all'immaginazione ed io per un pantaloncino in jeans nero ed una camicia nera e attingo da lei anche un paio di stivali dal gambale super alto.

Ella accende la tv e sceglie una playlist da Spotify. Alza il volume e noi iniziamo a prepararci. Tra una canzone e l'altra, arriccio al volo i miei capelli dando la forma di un'onda non troppo definita. 

Ella si propone di truccarci  e io la lascio fare. Mi allunga l'occhio con una linea sottile di eye-liner e un filo di rossetto sui toni del marrone. Devo ammettere che è davvero molto brava e su di me ha fatto miracoli. 

Infilo i vestiti che mi ha prestato Adrienne e mi rendo conto che il pantaloncino è decisamente troppo corto ma le ragazze mi obbligano a tenerlo e addirittura Adrienne mi sbottona anche un bottone della camicia.

Ella prende il cellulare in mano e ci scatta una foto. Nel frattempo Aaron bussa alla porta di camera di Adrienne intimandoci di fare presto. 

Adrienne raccoglie la borsa ed apre la porta dove ad aspettarci c'è suo fratello. Aaron fa spazio a Ella e Adrienne per aspettare me. Mi guarda da capo a piedi ed io mi sento estremamente a disagio sotto il suo occhio scrupoloso. 

"è troppo vero?" Chiedo imbarazzata indicando il mio outfit. 

"Non in confronto a loro." Sorride e con un cenno della testa indica le due ragazze infondo al corridoio. Ha ragione...decisamente Adrienne e Ella hanno osato più di me stasera ma non sono volgari: mantengono sempre la loro eleganza senza mai eccedere. 

"Sei bellissima." Incalza. Faccio un sorriso per ringraziarlo e lui mi intima a seguirlo.

Arriviamo al Blackout dopo dieci minuti di tragitto in macchina dove Adrienne e Aaron non facevano che bisticciare sulla musica da ascoltare. 

Ci facciamo spazio tra le persone per raggiungere il bancone. Noto che non c'è tantissima gente come l'ultima volta che sono stata qui infatti riusciamo tranquillamente a camminare senza spintonare nessuno.  La musica è alta come al solito e le persone si muovono a tempo in pista. 

Adrienne cerca con gli occhi il suo fidanzato e quando lo trova lo raggiunge. Gli salta addosso e poco dopo sono l'uno appiccicato all'altro. Distolgo lo sguardo e inconsciamente sale in me un'ansia inaspettata: non voglio incontrare Caleb. Non sono qui per lui... voglio solo passare una serata con le mie amiche: voglio ballare, divertirmi e decisamente ubriacarmi.  

La mia mente corre subito a stamattina, alle sensazioni che ho provato. Cerco di cacciarle velocemente ma diventa sempre più difficile visto la morsa allo stomaco che mi è appena venuta.  Un po' fa male...non so perchè. Forse mi aspettavo un atteggiamento diverso, forse avrei voluto che non accadesse.  Forse non avrei mai voluto conoscerlo.

Hold meWhere stories live. Discover now