PROLOGO + CAPITOLO 1

72.3K 1.4K 77
                                    

PROLOGO

Mi ritrovo sulla Tour Eiffel, a Parigi e dovrei essere al settimo cielo. L'uomo che amo mi sta chiedendo di sposarlo e io non trovo il coraggio per dirgli di essere incinta. La nostra vita cambierà per sempre. Non so cosa ci riserva il futuro e non mi sarei neanche aspettata una proposta di matrimonio...non da lui almeno.

«Ecco io...», non riesco a dire quella parola.

Mi osserva con attenzione e poi si solleva.

«Tu cosa? Non vuoi sposarmi? È questo che cerchi di dirmi?». Il tono della sua voce è preoccupato. Certo che voglio sposarlo, come può pensare una cosa del genere.

Mi sento venire meno, il cuore mi batte forte e barcollo in avanti. Lui mi attira a sé.

«Va tutto bene», mi sussurra nell'orecchio.

«Ti amo». Mi dà un bacio sulla testa.

«Sono incinta» confesso. «Non odiarmi». Fa un passo indietro e mi guarda sorpreso. Ho il cuore in gola mentre aspetto una sua reazione. Prego mentalmente affinché mi dica che non è un problema.

«Perché dovrei odiarti?» domanda corrucciando la fronte.

«So quanto tieni alla tua libertà», rispondo con lo sguardo basso.

«Non hai ancora capito che il centro del mio universo sei tu? Ti sto chiedendo di diventare mia moglie, di creare una famiglia con me. Come fai ad avere paura di dirmi che aspetti mio figlio?».

«Credevo che mi avresti lasciato, che avresti dato di matto».

«Si vede che non mi conosci bene» ridacchia mentre si avvicina al mio viso. Con il pollice mi accarezza la guancia e io smetto di respirare perdendomi in quegli occhi profondi come l'oceano.

«Ripeto la domanda...vuoi sposarmi?».

«Sì» rispondo con le lacrime che scendono. Mi bacia con una passione tale da farmi rimanere senza fiato.

«Stasera mi hai reso l'uomo più felice del mondo per due motivi: sarai mia moglie, solo mia, per sempre; e diventerò papà, una cosa che ho sempre sognato».

«Per sempre tua».

CAPITOLO 1

Molte donne sognano il giorno del matrimonio e forse anch'io sono una di quelle. Da piccola, vedendo il legame tra i miei genitori sognavo da grande di trovare il principe azzurro e vivere con lui felice e contenta per sempre. Crescendo, ho smesso di credere nei sogni, la realtà che vivevo era ben diversa da ciò che vedevano i sogni di una bambina. I miei genitori sono venuti a mancare e il pessimismo ha avuto la meglio per molti anni. Poi, un giorno, il destino ha deciso che meritavo uno spiraglio di luce. Un uragano travolgente da cui non vorrò mai uscire perché mi rende felice come non mai. Erik è stata la mia salvezza, ha fatto in modo che credessi nell'amore eterno. La nostra storia non è mai stata semplice e forse anche per questo lo amo sempre di più. Non ho mai detto di avere un carattere facile, a volte mi rendo conto che il mio volerlo sempre contraddire è esasperante, ma credo che mi ami anche per questo mio lato. Siamo due caratteri forti ed è inevitabile che ci scontriamo spesso, ma l'importante alla fine è risolvere e andare avanti. In questo momento, dove i pensieri volano lontano ricordando ciò che abbiamo costruito insieme passo dopo passo, io sto per farmi prendere dal panico. La notte scorsa non ho chiuso occhio, continuavo a fantasticare finché non mi sono resa conto che sta succedendo realmente. Sto per sposare Erik Truston, l'uomo che è stato in grado di far battere il mio cuore come non mai.

BELLO MA DANNATO PassioneWhere stories live. Discover now