CAPITOLO 31

21K 1.1K 96
                                    

«Prometto che andrà tutto bene». Mi stringe forte a sé e io non desidero altro che credergli, lo vorrei con tutta me stessa. Non posso continuare a stare qui, ho bisogno di andarmene. Devo allontanarmi da lui prima che la mente si offusca. Lo amo e lo amerò per sempre ma è pura follia continuare in questo modo. Ho provato a resistere, cercando di farmi scivolare addosso tutto quello che è successo, ma sono arrivata al limite.

 «Amore guardami. Parla con me, non chiuderti in te stessa» insiste prendendo il mio viso tra le mani.

Non sento più, non cerco più di capire, sono sfinita. Non riesco più a seguire il suo passo. Voglio una vita normale e non un continuo "Adesso cosa succede?".

Sto per prendere la decisione più importante della mia vita. Sto per dire addio all’unico amore che abbia mai conosciuto. Sto per rovinare le nostre vite per sempre. Cerco di respirare ma sembra che l'aria non sia abbastanza. Gli occhi sono carichi, sto per piangere. Vorrei fermare le lacrime, ma non ne ho le forze.

 «Vado via» dico di punto in bianco. Le parole più difficili della mia vita.  Mi guarda confuso e cerca di capire. Di leggermi dentro, scava a fondo e poi mi vede. Lui sta guardando il dolore che provo consapevole che non c’è modo per farlo passare.

Il mio cuore urla un "mi dispiace", ma dalle mie labbra non viene formulata nessuno frase.

 «Dove vai?» chiede a bassa voce.

 «Vado via per sempre, Erik» preciso.

 «Non puoi andartene. Dove ci sei tu, ci sono io».  Ti prego, non complicare la situazione. Non è facile mettere la parola fine alla nostra storia, ma lo devo fare.

 «Voglio mettere la parola fine a noi» dico allontanandomi di qualche passo. Prova ad afferrarmi ma mi divincolo.

 «No. Tu non puoi dire  una cosa del genere» protesta afferrandomi prepotentemente.

 «Non riesco più a lottare, mi sono arresa. Lo capisci?». Cerco di liberarmi ma lui rafforza la presa.

 «Lotterò io per noi, ma non lasciarmi. Non rinunciare a noi».

I suoi occhi non lasciano i miei neanche per un istante, sta aspettando un cedimento, ma stavolta non arriverà. Stavolta è diverso.

 «Mi dispiace ma è finita».

Mi libero dalla sua presa e cerco di allontanarmi. Il suo corpo mi blocca la strada.

 «Non puoi riuscirci come non ci riesco io. Non lasciarmi di nuovo». In un gesto disperato mi scuote. I suoi occhi sono lucidi. Mi fa male vederlo in questo stato.

 «Non riesco più a combattere».

 «Come pensi di vivere sapendo che non ci sarà più un noi? Dimmi, come cazzo ci riuscirai?» urla fuori di sé. Sapevo che sarebbe esploso tirando fuori la sua parte selvaggia e grottesca.

 «Arrivi a un punto che non trovi più le forze per combattere e ti arrendi, ho fatto tutto quello che potevo, ho cercato di resistere per il nostro amore. Ma adesso non ci riesco più. Ho capito che è meglio soffrire non avendoti perché averti mi distruggerebbe».

Fa un passo indietro come se l'avessi schiaffeggiato.

 «Noi ci amiamo e il nostro amore durerà per l'eternità» le sue parole suonano come un ultimo tentativo per convincermi a restare. I nostri cuori urlano, l’anima si distrugge ma niente e nessuno potrà rimettere insieme ciò che eravamo.

                                                      

ERIK

BELLO MA DANNATO PassioneWhere stories live. Discover now