Capitolo 6

3.1K 216 22
                                    

"Percy devi venire subito è successa una cosa incredibile"
Cinque minuti dopo ero in piedi con Annabeth che mi sorregeva da un lato e Ron dall'altro. Arrivammo in una stanza interamente ricoperta di fiori e ad aspettarci seduti su un letto con le coperte sempre a fiori, c'erano Jason, Piper,Nico e due ragazzi che non conoscevo. "Percy" mi disse serio Jason, "hai mai visto una profezia...cambiare?"
Una profezia che cambia? No era impossibile non è mai accaduta una cosa del genere. Scuoto la testa senza riuscire a crederci, che le profezie non cambiassero era una delle poche cosa a cui ero al cento per cento sicuro (come per esempio che i biscotti blu sono più buoni di qualunque altro biscotto) e ora mi fanno crollare pure questa sicurezza?
" ci ha chiamati Chirone poco fa...ci ha detto che Rachel ha annunciato che la profezia è cambiata per causa di qualcosa o qualcuno che ha modificato il tempo" disse poi Jason.
Con la coda dell'occhio vedo la ragazzina scambiare uno sguardo preuccupato con il ragazzo accanto a lei.
"Quale sarebbe allora la nuova profezia?" mi anticipa Annabeth.
"Fratello e sorella figli di Poseidone
Aldilà del tempo si incontreranno
Un figlio di Gea risorto dai morti
Dovra fare la sua scelta
E insieme al sopravvissuto
Dovranno salvare o distruggere il mondo
La parola chiave nel libro segreto dovranno trovare
Mille pericoli dovranno affrontare,
Un nemico morto tornerà in vita
Oh miei eroi tenete cara la vostra vita"
Ok, lo ammetto preferivo la precedente ora i pericoli per cosi dire ancora più pericolosi e poi da quando Gea ha avuto figli? Non ha mai avuto una relazione con gli uomini o forse si?
"Quindi dobbiamo solo trovare il libro segreto sconfiggere un centinaio di mostri e poi abbiamo finito? Facile" dico al resto del gruppo non riuscendo a trattenere una battuta.
"Si ma prima devi sapere una cosa anche Alice è figlia di Poseidone" mi dice Piper indicando la ragazza accanto a lei. In effetti mi somiglia ha i miei stessi occhi verdi, solo i capelli sono diversi. Lei li ha biondi io neri ma per il resto potrebbe essere benissimo scambiata per mia sorella.
"Ciao" mi dice lei timida poco prima che il tetto della stanza scomparisse lasciando intravedere degli enormi occhi gialli che ci fissano minacciosi.
******
Vi piace la nuova profezia? Ci ho messo un ora a inventarla😅😅

Occhi VerdiWhere stories live. Discover now