Capitolo 17

1.2K 95 7
                                    

"Eccoci arrivati" dice Hagrid allegramente mentre ci conduce all'interno del castello. Un enorme scalinata si trova davanti a noi, ai lati enormi ritratti che sembrano come spiarci...dovrò chiederlo più tardi ad Harry...ho visto ciclopi, Dei, satiri mi mancava solo i quadri che si muovono. Entriamo in un enorme sala, tutta addobbata come da festa, di fronte a noi quattro lunghi tavoli pieni di gente in camice nero. Restiamo sulla porta mentre Hagrid si avvia verso il tavolo in fondo, il tavolo dei prof credo, sembriamo così fuori luogo qui con le nostre spade e le nostre armature, tutta la sala si gira a guardarci curiosa, manco fossimo alieni provenienti da un altro pianeta. Vedo in un angolo di un tavolo Harry, Ron e Hermione che ci sorridono incoraggianti. Guardo un attimo gli altri accanto a me "andiamo?" Sussurro. "Andiamo" dice Jason mettendosi al mio fianco e così tutti insieme ci avviamo attraverso la sala verso Silente che ci guarda con un sorriso attraverso i suoi occhiali argentei. Arriviamo accanto ad una piccola sedia, con sopra di essa un cappello tutto rattoppato, come se avesse perso il combattimento con qualche ciclope. "Come vi avevo annunciato nelle lettere quest'anno avremo alcuni nuovi studenti, un po particolari, diciamo. Quest'anno per la prima volta costruiremo con il consenso del ministro della magia una squadra per difendere il nostro mondo composta sia da maghi....sia da semidei" aggiunge indicandoci. Tutta la sala tace guardandoci stupita come se fossimo chissa quale spettacolo, vorrei solo potergli urlare di smetterla, che siamo come loro, ma non posso. "Ora come se fossero dei normali studenti verrano smistati nelle quattro case." Ci fa un cenno per farci avvicinare e ci sussurra "tranquilli appena dirò il vostro nome basterà che vi mettiate in testa questo cappello, il resto lo farà lui."
E inizia.
"Annabeth Chase" la mia ragazza si siede sicura sul piccolo sgabello, il cappello ora le copre gli occhi e poco dopo..."GRIFONDORO" lei si toglie il cappello e mi sorride mentre si avvicina al tavolo che Silente le ha indicato. "Nico Di Angelo" lui si siede pallido come un teschio mentre il cappello viene messo sulla sua testa. Lo vedo stringere con forza la sedia con le mani e poi..."SERPEVERDE" lui si toglie velocemente il cappello e va al suo tavolo e per qualche motivo sembra visibilmente sconvolto.
"Jason Grace" lui sorride un attimo a Piper prima che il cappello gli coprisse gli occhi azzurri. Intanto vedo tra i tavoli diverse ragazze che lo guardano come se Cupido le avesse colpite con una freccia dell'amore. "SERPEVERDE" lui si toglie calmo il cappello e va a sedersi accanto a Nico.
"Perseus Jackson" sento diversi sussurri provenire dalla sala e l'ultima cosa che vedo prima che il cappello mi copra gli occhi è il sorriso in lontananza di Annabeth. "Sei coraggioso non c'è che dire, anche molto leale. Ti hanno detto che è il tuo difetto fatale eh? Sei anche piuttosto intelligente. Dove ti metto? Serpeverde ti porterebbe sulla via della grandezza, Grifondoro rispecchia parte di te ma non posso scartare neppure Corvonero."
"Fa come ti pare, è uguale" penso. "Tanto qualunque cosa dirai era già tutto previsto in qualche assurda profezia"
"Uhmm hai un bel caratterino sai? Perché no...GRIFONDORO"
grida il cappello alla sala mentre io me lo tolgo dalla testa. Guardo per un attimo Silente che mi sorride, lo stesso sorriso millenario che vedo sul volto di Chirone a volte. Poi mi avvio verso il mio nuovo tavolo e mi lascio cadere seduto accanto ad Annabeth mentre la "divisione" se così la si può chiamare continua.
***
Ehila spero vi piaccia❤ al prossimo capitolo!😄

Occhi VerdiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora