Capitolo 25

1K 78 19
                                    

Pov Harry
Mi sembra di impazzire con tutto ciò che è successo in questi giorni...Ora sono qui a fissare il soffitto senza aver minimamente voglia di muovermi. Ci hanno detto che stamattina ci saremo allenati, noi della squadra, tutti insieme ma detto sinceramente credo sia inutile, siamo un caso perso...soprattutto io sono un caso perso. Il cappello avrebbe dovuto scegliere qualcun'altro al posto mio...sono solo un ragazzo...invece tutti pretendono che io sia chi sa quale eroe... Percy e i suoi amici sono gli eroi, non noi. Siamo solo dei ragazzini che credono di fare la cosa giusta... come diceva Percy l'altro giorno solo delle pedine in mano a qualcuno.
"Vuoi muoverti di lì o intendi restarci tutto il giorno?" Mi dice qualcuno con aria seccata. "Preferisco rimanere qui" rispondo piano. Percy mi guarda male con uno sguardo che farebbe paura a chiunque "Senti se hai intenzione di arrenderti fai pure ma non credevo fosse nel tuo stile Potter...dopotutto sei il sopravvissuto e bla, bla, bla...invece non fai altro che nasconderti dietro a qualcuno"
Come osa...ma non capisce? Ho passato la mia vita a sentirmi dire questo.
"NON HAI CAPITO NIENTE DI ME" grido, la bacchetta in mano puntata sul ragazzo con i capelli scuri "ah no? Allora dimmelo tu chi sei" mi dice sarcastico, non ho idea come faccia a stare lì tranquillo con me che gli punto la bacchetta contro. Io ho tutto il corpo in tensione, cercando di contrastare una strana voce nella mia testa. "Non sono un eroe ne voglio essere famoso. Sono solo un ragazzo!" Dico ancora, la rabbia che circola nel mio corpo sempre più veloce, facendomi ripensare a ricordi che avrei voluto scordare. Sirius morto oltre il velo, Cedric e i suoi occhi vitrei, tutta la paura, la rabbia che mi sono tenuto dentro ma soprattutto, quel maledetto raggio verde che ha cambiato la mia vita per sempre. E così sfogo tutto questo...su l'unica persona presente della stanza. Percy.
Non ho idea di che incantesimo uso, voglio solo far sparire quel maledetto sorriso. "Uccidilo" dice una voce nella mia testa. E continua a mormorarlo ancora e ancora.
Vedo i suoi occhi verdi stupirsi mentre l'incantesimo lo colpisce e poi tutto fa silenzio mentre il suo corpo inanimato cade a terra con un tonfo secco. La voce scompare di colpo. "Percy!" Solo in questo istante mi rendo conto di ciò che ho fatto. Mi inginocchio vicino a lui "no, no, no ti prego Percy...ti prego..." i suoi occhi sono chiusi, il suo corpo è immobile, sembra morto... ma non può esserlo...ti prego Percy svegliati! Ti prego...
I secondi passano...ma niente lui non risponde...
Mi poggio sul suo petto, non si sente nulla... lacrime salate bagnano la sua maglia arancione...sembrerò un bambino ma non mi importa..."mi dispiace...Percy...per tutto..."
"Svegliati" dico un ultima volta, la mia testa poggiata sul suo petto immobile.
Sento un leggero battito. Poi un altro e un altro ancora mentre il corpo su cui sono poggiato ricomincia a vivere. "Harry" mi dice tossendo piano Percy. "SEI VIVO!" lui sorride divertito "è divertente farvi prendere questi colpi" dice mettendosi a sedere. "Comunque ti ho sentito...ciò che hai detto mentre io ero...ehm...morto." aggiunge lui guardandomi imbarazzato. "Come è possibile?" Chiedo. "Al contrario di ciò che potevi pensare, sentivo tutto ciò che dicevi ma non potevo risponderti...ero in una specie di bolla. Vedevo i tuoi ricordi, tutti i tuoi cattivi pensieri e tutti i tuoi risentimenti..." ha una faccia triste come se fosse doloroso ripensarci. "Mi dispiace...non volevo" lui sorride "non ce l'ho con te, neanche per averci spiato l'altro giorno" finalmente sorrido "Grazie" dico in un sussurro.
Percy ride divertito dal mio imbarazzo. "Allora ragazzo Saetta che hai deciso di fare?" In quei terrificanti secondi in cui credevo fosse morto, ho capito una cosa...tutto ciò che aveva fatto per farmi arrabbiare l'aveva fatto per farmi capire..."continuerò questa missione... in fondo non è nel mio "stile" arrendermi giusto Jackson?" Rispondo quasi divertito
Sorride.
"Esatto Potter, è proprio questo che volevo sentire".
***
A quanto pare il capitolo precedente si era pubblicato a metà, ora credo di essere riuscita a pubblicarlo interamente. (credo, ditemi se sbaglio😅) quindi se non l'avete letto tutto vi consiglio di andare a rileggerlo😊
Al prossimo capitoloo💕

Occhi VerdiWhere stories live. Discover now