Capitolo 28

1.3K 69 4
                                    

Pov Davide

Maledetto...sento ancora tutti quegli sguardi incuriositi addosso...è passato così tanto tempo da quel giorno che mi ero pure scordato di averlo. Quel maledetto marchio...se loro sapessero chi sono mi caccerebbero via... e non posso permettere che ci siano altri errori. Siamo venuti qui per cambiare le cose ed è ciò che faremo. Sennò non avremo nulla per cui vale la pena tornare.
Alice è ancora accanto a me e mi sta fissando preoccupata. "Tutto bene?" Chiede ad un certo punto. "Si si" dico in un sospiro sedendomi sull'erba.
Lei fa una faccia esasperata "lo so che stai mentendo".
Io rimango zitto, che dovrei dire? Mi conosce...quindi è quasi inutile provare a mentire con lei. Cerco di sorridere "bella la scusa che hai inventato" dico cercando di cambiare discorso. Lei mi guarda un attimo poi decide di smettere di indagare e sorride "Modestamente. Devi ammettere che sono davvero brava" e stranamente come se lei avesse usato un incantesimo, sorrido. Non ho idea del perché ma riesce sempre a farmi sorridere, anche senza fare nulla. "Eh si" aggiungo.
"Ma fa male?" Chiede lei ad un certo punto guardandomi con i suoi occhi verde mare. "Cosa?" Rispondo senza capire. Lei fa un cenno verso la mia schiena e io come tutte le volte che qualcuno nomina la lettera che ho sulla schiena mi irrigidisco di colpo.
"No...non più" rispondo senza guardarla. "Parliamo di qualcos'altro per favore?" Dico quasi supplicando. Lei annuisce "mi insegni a combattere come fai te?" Chiede pregandomi con lo sguardo. Prendo la mia spada appoggiata lì vicino dopo il combattimento con Piper "va bene" rispondo mentre anche lei prende la sua spada.

Pov Percy

"Ragazzi, dobbiamo salire al castello" grido verso il gruppo. Diversi si girano a guardarmi "Come mai?" Chiede Hazel avvicinandosi a me. "Silente ha chiesto di vedere tutti, anche voi due" aggiungo indicando Davide e Alice.
Ci avviamo verso il castello e io mi affianco ad Annabeth e Piper che stanno parlando velocemente e a bassa voce tra loro. "Ehi!" Dico spuntando all'improvviso da dietro delle due ragazze. Piper fa un buffo gridolino spaventato, Annabeth mi guarda invece con aria così da quando vuoi morire? Che scoppio a ridere poggiando il mio braccio sulla sua spalla "Allora Testa D'alghe come mai ci hai interrotto?" Lo sguardo di Annabeth mi intima di aver un buon motivo per averle disturbate se non voglio scomparire dalla faccia della terra. "Ehm volevo solo farvi notare quanto è luminoso il sole là in alto nel cielo" dico senza riuscire a trattenere un sorriso "e io vorrei farti notare che siamo al tramonto e il sole non è più esattamente là in alto nel cielo" aggiunge divertito Leo dietro di me. Io gli lancio un occhiataccia "Sono solo dettagli insignificanti per la mia salvezza in questo mondo" rispondo mentre sia Piper che Annabeth mi guardano tra il divertito e l'esasperato.
"Se lo dici tu" dice Leo, alza le mani in segno di resa, in faccia un sorriso furbo che mi preoccupa.
"Ecco visto ragazze?"
"Se lo dici tu" rispondono entrambe ridendo e vanno avanti, lasciandomi solo con Leo.
"Ma che hanno oggi?" Chiedo mezzo divertito a Leo.
"Non lo chiedere a me" risponde lui.

Pov Annabeth

Ci siamo appena allontanate da Percy e Leo che davanti a noi compare il professor Silente. "Ah bene eccovi" ci accomodiamo tutti insieme in una sala del castello, ora siamo in quindici qua dentro, senza contare il preside ovviamente. "Ci è appena arrivata una comunicazione da Chirone, ha detto che L'oracolo ha proclamato che sono arrivati i due giovani scelti dal cappello. Immagino che siano loro due?" Dice indicando Alice e Davide. Tutti annuiamo mentre i due ragazzi fanno una faccia stupita e mentre gli altri sono distratti a guardare Silente io riesco a tradurre ciò che sillaba Davide ad Alice "questo non era previsto". Lei annuisce. Cosa intendono con questo? Che cosa vuol dire tutto ciò che sta succedendo? Vorrei tanto poterlo capire...
"Voi intanto andate nelle nostre stanze per prepararsi alla cena mentre io spiego due secondi a loro due la situazione" ci muoviamo in fretta forse tutti desiderosi di andarsene da lì. Io, Percy, Harry, Ron, Leo e Hermione ci avviamo verso il quadro della signora Grassa. "Che giornata strana eh?" Dice Harry con un mezzo sorriso stanco sul volto. Annuisco prima di dirigermi con Hermione su nei dormitori.
"Buonanotte Annabeth"
"Buonanotte Hermione"
E questa è l'ultima cosa che dico prima di sprofondare nel mio sonno pieno di incubi.

***
Ehi! Spero vi sia piaciuto!
Grazie per i consigli SaraArdelean7 e vanessa130402! ❤❤
Al prossimo capitolo!💕

Occhi VerdiWhere stories live. Discover now