Capitolo 22

1.1K 83 2
                                    

Pov Ron
No...non ci credo...Malfoy con noi? Da quando sta dalla parte dei buoni? Miseriaccia quello è un cattivo dalla parte di Voldermort e dovrebbe aiutarci a sconfiggere quella Dea pazza di cui parlano i semidei? Il cappello si sarà sbagliato...lo so che non può sbagliare ma questo non può essere che un errore...
Anche Malfoy sembra essere della mia stessa opinione "non posso far parte di questa stupida squadra, non voglio" grida contro il preside. Silente lo guarda un attimo attraverso i suoi occhiali argentei "se il cappello ti ha scelto c'è un motivo. E se non volevi farne parte perché ti sei alzato e sei venuto fino a qua? Sei stato tu a volerlo in fin dei conti" Malfoy abbassa lo sguardo dagli occhi azzurri del preside. "Io me ne vado" dice poi.
"Oh come mi dispiace" commento sarcastico, lui mi lancia un'occhiata di odio puro, ma io lo ignoro. Poi Silente riprende la parola "Non puoi andare, ormai fai parte di questa squadra Draco" lui non dice nulla incamminandosi via dalla sala ma viene interrotto da una voce
"Due semidei
Il figlio della Dea
E la figlia del Mare
Dovete trovarli"
Tutte le persone rimaste in sala si girano verso il cappello stupite mentre i semidei commentano tra loro. E nella mente improvvisamente compaiono due visi familiari..."Davide e Alice" grido quasi rivolto agli altri. Diversi annuiscono. "Chi?"  Dice qualcuno dietro di me. "Fatti gli affari tuoi Malfoy" gli dico girandomi. "Weasley hai sentito Silente a quanto pare dovremo stare in squadra insieme quindi dimmi chi sono"
Percy si avvicina a noi "sono due ragazzi che abbiamo incontrato e se non sbaglio proprio quando siamo finiti a casa tua, o ci sono altri Malfoy da queste parti?" la rabbia nella sua voce è visibile, sembra come una lama tagliente. "Non ti ho chiesto nulla Semidio" risponde freddo Malfoy"e non mettere il naso negli affari altrui" aggiunge poi.
"Devo dire che in questo sono un disastro ma giusto che ci dovremo sopportare accontentati" Dice Percy in risposta. "Smettetela" dice qualcuno vestito di nero. Ci giriamo tutti verso la voce "Nico ma tu non sei stato scelto..." dice in sussurro Hazel. In effetti con tutto il casino che è successo non mi ero minimamente accorto della sua assenza. Nico annuisce per niente dispiaciuto "vi aiuterò a distanza, è stato Chirone insieme all'oracolo a voler creare questa squadra se non sono stato scelto un motivo ci sarà. Meglio che vado ora" aggiunge poi rivolto agli amici. "Credo di sapere dove possono essere andati i due semidei, appena avrò loro notizie vi manderò un messaggio iride." Hazel annuisce triste, mentre Percy rimane in un angolo della stanza senza dire nulla. Gli altri sono tutti intorno a Nico, dubito che chiunque di loro sappia cosa dire. "Be allora ci vediamo" e Nico Di Angelo sparisce in un ombra. "Io vado a riposarmi" dice un attimo Percy. Le facce stupite degli amici dimostrano quanto la richiesta fatta da Percy sia strana. "Anchio" commenta subito dopo Harry. E i due escono dalla sala mentre tra i due gruppi si disperdono mormorii. Siamo un disastro come gruppo. Come può pretendere il cappello parlante di farci diventare una squadra unita? È impossibile. È una battaglia persa già in partenza.
"Anchio" aggiunge Annabeth, dietro di lei anche Malfoy scompare senza dire nulla e pian piano se ne vanno tutti e rimaniamo solo in tre. Io, Hermione e Luna.
"Siamo un assoluto disastro" dico piano ad Hermione. Lei annuisce "lo so ma dobbiamo provarci...anche se sarà difficile"
"Se ci hanno scelti c'è un motivo " dice improvvisamente Luna come risvegliata da un sogno. "Io vado, ci vediamo!" E scende anche lei le scale lasciando me e Hermione da  soli. "Meglio andare anche noi che ne dici?" Mi guarda con aria triste per un attimo poi annuisce incamminandosi con me per i corridoi. "Non dovremo essere a lezione?" Mi sussurra lei, scuoto la testa "non più, siamo esonerati fino alla fine di questa missione folle".
"Hai paura?" Mi chiede guardandomi, non ha più l'aria quasi fragile di poco fa, sembra più decisa, più forte. "Chi è che non ha paura?" Rispondo, una parte di me vorrebbe solo chiudersi a riccio e risvegliarsi quando tutto ciò sarà finito." Anchio ho paura" ammette lei  "ma sento che possiamo farcela, non possiamo fermarci alle prime difficoltà, non è  da noi e neanche da quei semidei"
Stranamente  sorrido "si, ce la possiamo fare, saremo dei disastri vincenti" lei ride, con la sua buffa risata cristallina "Esatto Ronald Weasley".

***
Ehila🔥 spero vi piaccia!
P.s. se volete passate a leggere una mia nuova storia che sto scrivendo con SaraArdelean7, si intitola "Fire and Water- alla ricerca della verità"
Al prossimo capitolo!❤🖐

Occhi VerdiDonde viven las historias. Descúbrelo ahora