Capitolo 18

1.1K 91 11
                                    

Pov. Draco
"Hazel Levesque" una ragazza con i capelli scuri si avvicina allo sgabello e mentre si mette il cappello parlante in testa posso vedere per un attimo i suoi occhi dorati fissare qualcuno dietro di lei, un ragazzo alto con uno strano tatuaggio sul braccio. Mi volto a fissare i due ragazzi mistati vicino a me incontrando gli occhi neri del ragazzino che mi sembra si chiami Nico qualcosa. Per un attimo un brivido freddo mi scende lungo la schiena mentre quegli occhi bui sembrano vedere ogni mio segreto, anche l'ultimo il più terribile di tutti. Un segreto che vorrei potermi strappare di dosso e lanciarlo lontano... distolgo lo sguardo riconcentrandomi sullo smistamento infatti proprio in quel momento il Cappello fa la sua scelta sulla ragazza dagli occhi dorati. "TASSOROSSO" il loro tavolo applaude mentre lei va a sedersi accanto a uno di loro. "Siete davvero semidei?" La domanda mi sfugge dalle labbra mentre il biondo mi guarda curioso. "Si io sono figlio di Giove e lui" dice indicando l'amico "è figlio di Ade, il dio dei morti"
"Wow, deve essere bellissimo essere figlio di un Dio!" Dice allegra Pansy.
Il volto del ragazzo di nome Jason si scurisce di colpo e aggiunge fissandola improvvisamente gelido "non dire ciò che non sai" annuisco tra me, capisco ciò che intende, è da quando mi hanno fatto il marchio nero che i miei amici mi dicono che deve essere bello, che vorrebbero averlo anche loro, senza capire ciò che si prova, ad essere costretti a fare cose che non ci piacciono, ad essere costretti ad uccidere persone innocenti senza potersi tirare indietro per paura di essere uccisi noi stessi. Loro non potranno mai capire, non potranno mai capire cosa si prova ad avere il destino segnato in questo modo. Invece credo che questi ragazzi capiscano, capiscano cosa si prova ad essere soltanto delle pedine in mano a qualcuno...
"Piper Mclean" mi risveglio dai miei pensieri mentre un altra ragazza si sistema il cappello in testa. "Dai Piper" sento sussurrare da Jason. "È la tua ragazza?" Chiedo a bassa voce, lui annuisce prima di tornare a fissare il cappello e la ragazza. Dopo pochi secondi di attesa si sente la voce del cappello gridare "CORVONERO" Piper o come si chiama si alza guardando Jason per un momento prima di dirigersi verso il suo nuovo tavolo finendo accanto alla Lovegood che inizia subito a parlarle forse dicendo che ci sono dei gorgosprizzi o quello che è o altre stranezze simili.
"Leo Valdez"
Un ragazzo dall'aria da folletto sorride in modo furbo alla scuola prima che il Cappello gli copra gli occhi allegri. Gioca nervoso con le mani mentre il cappello gli starà dicendo chissà quali cose. "Lui è figlio di Efesto" dice Jason rivolto a me con un sorriso, non so perché ho la sensazione di stargli simpatico, e quasi per caso sorrido a mia volta. Il ragazzo accanto a lui invece non da segni di ascoltarci continuando a fissare il ragazzo con il cappello.
Notando il mio sguardo verso l'amico figlio di Ade, Jason aggiunge "non giudicarlo male, è solo che ama essere lasciato in pace se così si può dire, ma credo che andreste d'accordo"
Faccio una smorfia "ne dubito" dico in un sussurro in modo che non Nico non mi possa sentire. Jason non aggiunge nulla ma si volta a parlare con l'amico.
"GRIFONDORO"  Leo si toglie svelto il cappello scambiando il cinque con il ragazzo con i capelli neri che ha fatto impazzire metà delle ragazze serpeverdi. Ora mancano solo due persone, il ragazzo alto e una ragazza che sembra avere secoli alle spalle.
***
Non credevo avrei fatto tre capitolo sullo smistamento ma dettagli😅 vi è piaciuto questo capitolo sotto il punto di vista di Draco?😊 al prossimo capitolo!

Occhi VerdiWhere stories live. Discover now