CAPITOLO 12

5.2K 292 17
                                    

2 giorni dopo..
Era il giorno del ballo del ceppo.
Le Grifondoro rimasero tutto il giorno a truccarsi,lisciare capelli con qualche magia e altre cose. Mia invece si era fatta un programma,non voleva assolutamente perdere la partita Tassorosso contro Serpeverde.
Alle 14:00 Ron,Harry,Mia si ritrovarono nella Sala Comune. "Herm non viene?" Chiese Ron "Ha detto che preferisce prepararsi"
"Ste donne,chi le capisce più!" Urlarono Harry e Ron. Arrivarono al campo da Quidditch e lo vide. Quel biondo platino era inconfondibile. Si stava allenando ma appena vide Mia planò verso di lei. "Non sei a farti bella tesoro??" Chiese con un sorriso malizioso. "No,sai devo vedere se qualcuno si ammazza con la scopa." Mentre Il biondo apriva la bocca per controbattere la partita iniziò,le diede un velocissimo bacio sulla fronte e volò via. "Stiamo bene insieme" Pensò Mia.
"Ehi gem non è che devi dirci qualcosa?" Chiesero Harry e Ron ridendo. "No,perché?" Mia stava diventando di tutti i colore del mondo dal rosa al bordeaux. "Così per chiedere, perché qui qualcuno ha una bella cotta per Malfoy da un pezzo. Non mentire, noi sappiamo tutto!" Gli sussurrò Ron nell'orecchio. "Ma come?"
"Mia cara Mia non puoi nascondere le cose al tuo gemello e al tuo migliore amico. Volevamo dirti che per noi va bene,Draco è cambiato dall'ultimo periodo,anche se dovrai subirti le nostre battute" Harry era diventato serio e sul suo viso comparve un sorriso dolce e subito dopo la abbracciò e la baciò sulla guancia. Era felice che la sua gemellina avesse trovato qualcuno che la faceva stare bene.
La partita finì. Le Serpi avevano vinto perché il cercatore,Draco Malfoy,aveva preso il boccino. Mia si diresse di fretta nel dormitorio femminile,doveva prepararsi per la grandissima serata che la aspettava. Appena entrò sentì tutte le ragazze che urlavano:"Noo i miei capelli non stanno!!" "Mi si è rotta un'unghia sono rovinata" E oggetti che volavano da una parte all'altra. Si prese la propria roba e andò in bagno così nessuno poteva disturbarla. Si fece una bella doccia fresca,si asciugò i bellissimi capelli rossi e fece una magia per farli rimare lisci. Poi si truccò:un trucco leggero tranne che per il rossetto che doveva intonarsi con il vestito bordeaux. Infilò il vestito e le scarpe. Era uno spettacolo. Il vestito non aveva le spalline e aveva uno scollo a cuore con il corpetto in pizzo.Era lungo e aveva uno strappo fino alla coscia e un piccolo strascico. Le scarpette erano normali decoltè nere e bordeaux 8 cm,doveva essere quasi all'altezza del suo cavaliere non voleva essere nana come sempre. Quando uscì dal bagno quasi tutte le ragazze erano pronte e stavano aggiustando le ultime cosette. Tutte si girarono verso Mia e urlarono:"Sei bellissima,uno spettacolo" Mia ringraziò e scese dove incontrò Harry e Ron. Harry andava al ballo con Ginny e Ron,rullo di tamburi,era riuscito a superare la timidezza e invitare Hermione. I tre scesero nella Sala Grande. Era bellissima. Aveva fiori di ogni tipo,ovunque. I tavoli erano decorati con bellissime tovaglie e come centro tavola c'erano delle orchidee bianche.
Mia lo vide da sopra le scale. Era semplice ma molto elegante. Smoking nero con una camicia bianca e la cravatta rigorosamente verde e argento. Appena si girò Draco rimase a bocca aperta. Era davvero stupenda. Mentre scendeva le scale tutti i presenti la osservavano meravigliati e si chiedevano con chi questa dea andasse al ballo. Baciò Harry e Ron che ricambiarono con un sorriso dolce e si diresse da Draco. "Ehi serpe,chiudi la bocca che entrano le mosche" lo prese in giro la rossa. "Wow,non ho parole. S-sei semplicemente stupenda." Disse il biondo abbassando la testa con imbarazzo. "Oh,grazie Draco. Andiamo nella Sala che tra poco entrano i campioni"
Appena i campioni finirono le danze Mia tirò Draco sulla pista da ballo."Non ci pensare neanche minimamente. Non ballo tesoro" Rise Malfoy. "Daiii ti pregoo" piagnucolò Mia come una bambina. Il biondo accettò. Ballarono quasi tutta la sera. "Vieni con me ti porto in un posto." Sussurrò ad un tratto Draco all'orecchio di Mia. Andarono sotto un bellissimo gazebo in legno decorato con moltissimi fiori. "Tieni,questo è per te." e gli passò un pacchettino e una rosa rossa. Mia incuriosita aprì il pacchetto e dentro c'era una collana. Una bellissima collana con un semplicissimo cuore. "Wow Draco è stupenda,semplice come piace a me!" Una lacrima scese. "E non è tutto tesoro questa è una collana magica. Cambia colore ogni volta che provi un'emozione diversa e se dici -Od'et Amò-  vicino alla collana guarda che succede. "Sulla collana comparve una scritta..Per sempre tuo,Serpe. Mia non aveva più parole,quella lacrima si era trasformata in altre mille. Abbracciò così forte il biondino che quasi quasi rimase senza fiato. Quando si staccarono erano l'uno nelle braccia dell'altro. Si guardarono negli occhi. Nessuno avrebbe potuto rovinare questo momento. Le loro labbra si avvicinarono fino a baciarsi. Questa volta Mia non corse via,questo baciò l'aveva sognato moltissime volte ma mai mai si sarebbe aspettata che fosse così bello. Draco di mise in ginocchio con la rosa in mano e disse:"Vuoi Emh..allora da dove inizio si si da qui allora Mia Potter vuoi essere la mia ragazza?"

I Gemelli SopravvissutiМесто, где живут истории. Откройте их для себя