15

158 9 2
                                    

Taylor's POV.

Il mio corpo si rifiutava di collaborare, ma ero riuscita a costringerlo a mettersi in piedi e strisciare qualche gradino più su, fino al primo piano, dove dalla finestra potevo vedere tutto meglio. La bestia era ancora lì, intenta a buttare giù un edificio. Di Owen, Claire o Justin non c'era traccia. Non c'era molto che io potessi fare, nelle mie condizioni. Potevo solo rimanere lì a guardare e a pregare.

Da quello che aveva detto Owen, Claire doveva trovarsi in infermeria, che ora era sotto l'assedio dell'Indominus. Questo avrebbe spiegato perché tanto interesse da parte sua per un edificio.

- Justin! -

Una voce che non avevo mai sentito risuonò dal piano inferiore. Un rumore di tacchi echeggiò nell'aria, e la stessa voce acuta chiamò Justin.

- di sopra! -

Urlai di rimando, sentendomi in dovere di rispondere. Un'ondata di confusione si scagliò su di me quando vidi Claire salire di corsa le scale, seguita da Owen.

- oh mio Dio, tu devi essere Taylor! -

Disse, e la guardai perplessa, e lei sembrava ancora più confusa.

- dov'è Justin? -

Chiedemmo contemporaneamente. Rabbrividii.

- credevo fosse con te! -

Disse Claire.

- è venuto a cercarti. -

Sia lei che Owen spalancarono gli occhi. La rossa si voltò verso di lui.

- gli avevo detto di rimanere qui! -

Disse, passando sulla difensiva. Ma se Justin non era con me, e non era con loro...

- maledizione! -

Sbottò Owen, e corse di nuovo verso le scale. Claire cominciò a seguirlo, e lo avrei fatto anche io, se non avessi avuto una gamba aperta in due.

- resta con Taylor, è ferita, e per favore non muovetevi da lì! -

Disse Owen scendendo la scalinata, palesemente furioso. Claire mi rivolse uno sguardo, valutando il mio stato fisico. Senza obiettare, tornò da me.

- vedrai, Owen riporterà qui Justin. -

Mormorò inginocchiandosi vicino a me, ma i suoi occhi dicevano tutt'altro.

- dobbiamo fare qualcosa per aiutarli. -

Dissi io, e anche se Owen ci aveva detto di non muoverci, non potevo rimanere lì a guardare, semplicemente sperando che il mio ragazzo non venisse sbranato vivo.

Claire, dal canto suo, non mi contraddì. Alzò gli occhi fuori dalla finestra, valutando la situazione.

- ho un piano. -

Disse, riportando gli occhi su di me.

- ce la fai ad arrivare all'ascensore? -

Mi guardai intorno, fino ad individuare l'ascensore a pochi metri da noi.

- sì. -


Owen's POV.

Cosa c'era di sbagliato nella famiglia di Claire? Più dicevo a lei e Justin di rimanere fermi, e più andavano a mettersi nei guai, e poi toccava sempre a me salvargli il culo.

Borbottando e imprecando, uscii dall'hotel. L'Indominus era dove l'avevo lasciato, e sarebbe andato tutto liscio, se Justin non avesse fatto per testa sua. A quest'ora saremmo potuti già essere su un elicottero. Dovevo trovare un modo per distrarre quella bestia da quello che stava facendo: se Justin era ancora lì dentro, avrebbe sicuramente trovato il modo di scappare appena l'Indominus si sarebbe voltato. Il mio problema era, come toglievo il muso di quella bestia dall'infermeria?

jurassic world. ✩ jdb & tasWo Geschichten leben. Entdecke jetzt