18.1 Cento punti.

3.3K 222 29
                                    

Un urletto irritante si levò nell'aria.

«Lo sapevo!» gridò una voce acuta, conosciuta, ed Hermione percepì Malfoy voltarsi tentando di capire da dove provenisse.

«Ero sicura che le tue fossero pene d'amore!» gridò di nuovo la voce, quando anche Malfoy capì, alzando gli occhi al cielo.

«Certo, potevi trovartene una migliore, Dracuccio» disse Mirtilla Malcontenta, uscendo da un gabinetto in un turbinio semi-trasparente.

«Questa qui non mi è mai stata simpatica» aggiunse, parlando al biondo accanto a lei.

«Ciao, Mirtilla» disse Hermione, che non si era mossa, con ancora gli occhi chiusi. Era piena di fastidio, apparso in un solo istante quando quel fantasma aveva aperto bocca.

«Ciao... tu» disse Mirtilla, poi continuò «è una ragazza strana, te lo dico, sempre nel mio bagno a fare qualche maleficio» disse a Malfoy, annuendo con vigore.

«Ah sì?» disse lui sarcastico, girandosi verso di lei. Hermione rispose alla sua occhiata con un'alzata d'occhi.

«Tanto per cominciare» disse Hermione, alzandosi «questo non è il tuo bagno.»

Mirtilla si girò verso di lei, socchiudendo gli occhi. La sua voce si fece più acuta.
«Oh sì che lo è, almeno questo lo sanno tutti!» ribatté «Be', forse non tu... d'altronde i gridondoro hanno sempre avuto poco sale in zucca. Per questo ti dico che sei sprecato con lei» aggiunse con voce civettuola, rivolgendosi nuovamente a Malfoy.

Hermione sentì qualcosa di indistinto montarle dentro: il solo pensiero che Mirtilla Malcontenta le avesse dato della stupida bastò a infiammarla. Si accese di rabbia e vide sfuocato, mentre la testa le girava e un sapore amaro le si propagava in gola... afferrò un libro dalla propria borsa e si alzò, il volto accaldato e le dita formicolanti.

Lo sguardo di Malfoy andò subito a lei, mentre Mirtilla ci mise qualche secondo a girarsi... ma fu abbastanza per Hermione.
Un volume attraversò la testa del fantasma, ed un capogiro fece destabilizzare la grifondoro. Mirtilla Malcontenta cacciò un urlo che per poco non spaccò loro i timpani, e si girò con la bocca spalancata.

«T-tu, tu...» balbettò, nera di rabbia, mentre sembrava non trovare le parole per descrivere la sua indignazione.

«Cento punti» sibilò Hermione, con un tono cattivo che non le apparteneva... ma non aveva più controllo di sé. Era come se fosse uscita dal proprio corpo, come se si stesse guardando da fuori. Vedeva le cose al rallentatore: il proprio volto, i propri pugni... La faccia pietrificata di Mirtilla e quella confusa di Malfoy.

Il fantasma la guardò con una faccia che in altre circostanze l'avrebbe fatta ridere e poi, tutto d'un tratto, come una pentola a vapore che soffia, scoppiò in un pianto disperato. Urlò, questa volta più forte... E mentre un grido spaventosamente simile a quello di una mandragola attraversava le orecchie di Hermione, Mirtilla le attraversava il corpo... Il fantasma si buttò a capofitto verso il petto della ragazza, probabilmente nel tentativo di farle male... Una sensazione di gelo assoluto si appropriò delle membra di Hermione.

La testa le girò, la vista le si appannò del tutto... Tutto ciò che riusciva a sentire era freddo. Guardò Malfoy e aprì la bocca per dire qualcosa, ma la sensazione di essere morta la sopraffece. Vide tutto colorato, come se le pulsazioni del suo cuore stessero regolando la saturazione di ciò che la circondava, mentre gli arti le cedevano e le palpebre le facevano male. Cadde a terra, accanto a Malfoy, e l'ultima cosa che sentì fu la voce di lui dire il suo nome.

-

Daphne sbirciò dalla porta della Sala Grande il tavolo dei Serpeverde, cercando con lo sguardo qualcuno che potesse interporsi tra lei e Blaise, che se ne stava seduto accanto a Theo in silenzio. Non trovò nessuno, e nella sua mente passò il pensiero di dove si potesse trovare Draco. Un sospetto le assottigliò lo sguardo, che spostò verso il tavolo grifondoro in cerca di una smentita... Ma i suoi occhi non trovarono la Granger.
La sua mente cominciò ad andare veloce, tentando di spiegarsi il comportamento di Draco nell'ultimo periodo, ma non sapeva davvero cosa pensare.

Midnight || DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora