Capitolo 9:Wish you were here

19.6K 910 231
                                    

Capitolo 9

Hayley's POV
Sei diventata cretina? Che cacchio stai facendo? Scollati.
Mi allontanai dalle labbra di Matt non appena nella mia mente si fece strada il viso di Aiden, il colore magnetico e ipnotico dei suoi occhi e la sensazione che scatenavano in me i suoi baci.
Matt non era Aiden. Certo, il ragazzo che avevo dinanzi era stato più sincero di quanto Aiden lo fosse mai stato in quei mesi, tuttavia io sapevo che per quest'ultimo parlarmi di Bella e confessarmi cosa si celasse nel suo passato risultava incredibilmente difficile. Mentre per Matt era quasi naturale, come se non parlare della ragazza che amava per lui risultasse impossibile.
Mi ero ripromessa di aspettare, di essere paziente e di non forzare Aiden a raccontarmi quali scheletri si nascondessero nel suo armadio ed ero ancora disposta a farlo.
Avevo avuto un momento di estrema debolezza, mi ero fatta incantare dalle belle parole di Matt, tanto che per un attimo ho pensato quasi che fossimo complici dello stesso crimine.
Avevo lasciato che il mio stesso dolore mi offuscasse la mente, che mi spingesse a compiere un gesto che in altre circostanze non mi sarei nemmeno sognata. Avevo baciato il ragazzo che Aiden detestava maggiormente sull'intera faccia della terra.
Come avrei fatto a dirglielo? Cosa mi era preso? Come avrei convissuto con la consapevolezza di aver baciato Matt pur non provando nemmeno un barlume di sentimenti nei suoi confronti? Come avrei fatto a guardare Aiden negli occhi sapendo di averlo tradito, nonostante lo avessi fatto per una misera manciata di secondi?
Mi sentii mancare il respiro, come se qualcuno mi stesse strozzando o mi trovassi in una stanza decisamente troppo piccola perché io riuscissi a respirare tranquillamente.
Mi portai una mano alla gola e tentai di allontanare il colletto della felpa che indossavo sotto al cappotto dal mio collo, come se quel gesto mi avesse aiutata a lasciar entrare l'ossigeno nei miei polmoni con minor difficoltà. Avevo preso a sudare freddo e mi sentivo incredibilmente accaldata, nonostante fossi perfettamente consapevole che eravamo a gennaio e che in quel periodo dell'anno New York era caratterizzata da temperature rigidissime.

" Tesoro, calmati. Respira, stai tranquilla. Era solo un bacio, per te non significa nulla e lo so perfettamente. Io sono ancora innamorato di Bella e tu stai con quel cretino di Aiden, diciamoci la verità: è stato un gesto stupido dettato dal momento di debolezza di entrambi. Sarà il nostro piccolo segreto, okay? " sentii dire a Matt, prima che aprisse il pacchetto di carta che teneva in tasca e ne estraesse una sigaretta.

Mi sentivo troppo frastornata e sconvolta per proferire parola, così mi limitai ad annuire e a tendere un mignolo verso di lui. Il ragazzo fissò per qualche secondo il suo profondo sguardo scuro nel mio, prima di afferrare il mio dito con il suo in modo da sancire la nostra promessa.
Le iridi di Matt erano così diverse da quelle di Aiden, tanto scure da parer due pozzi privi di fondo e tanto pieni di dolore da trasmettere malinconica attraverso un solo sguardo.
I due ragazzi erano l'uno l'opposto dell'altro, nonostante fossero entrambi accomunati da un punto fisso che, per quanto entrambi si detestassero a vicenda, li legava indissolubilmente: Bella.

" Posso farti una domanda?" chiesi, la mia voce fioca e tanto bassa da darmi l'idea che Matt non fosse stato in grado di udirla.

Fissai il mio sguardo sul mozzicone di sigaretta che il ragazzo che mi era seduto accanto aveva fumato poco prima e persistetti a fissarlo intensamente, come se farlo mi avrebbe in qualche modo aiutato ad estirpare i sensi di colpa che mi attanagliavano.

" Certo" replicò il ragazzo, spingendomi a lanciargli una veloce occhiata.

Lasciai vagare il mio sguardo sulla mandibola delineata di Matt, per poi lasciarlo cadere sulle sue mani intente a reggere la sigaretta il cui fumo mi invadeva le narici facendole pizzicare leggermente. Mi concessi qualche secondo per osservare il braccialetto che ornava il polso del ragazzo, era un semplice pezzo di stoffa su cui erano ricamate le sue iniziali e quelle di Bella. Ero certa che quel braccialetto per Matt nascondesse un significato profondo e in quella circostanza mi ritrovai a chiedermi quanto avesse sofferto il giorno in cui la ragazza che amava lo aveva abbandonato.

Storm #Wattys2017Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang