CAPITOLO 31

26.2K 1K 142
                                    


Abbiamo pulito tutta la mattina senza fermarci un attimo. Per fortuna ero con Bryan, se fossi stata con Lucky probabilmente sarebbe già scoppiato un litigio che sicuramente non finiva più.

Devo ancora capire, però, il significato della frase di ieri sera.. sono troppo tormentata dai pensieri, dovrei non darci così peso.

Nel pomeriggio Nina mi ha chiamata chiedendomi se potevamo fare un'uscita stasera. Io, Meryl e lei, ma, chissà perchè, a Meryl è venuta la brillante idea di invitare Beth. Sa benissimo cosa c'è stato tra me e lei eppure..

Vorrà dire che me ne starò da sola in disparte.

<<Dove vai?>> Mi chiede Bryan entrando tranquillamente nel bagno mentre mi sto vestendo.

<<Esco con Meryl, Nina e Beth.>>

<<No,aspetta..>> Mio fratello mi guarda stupito. <<Tu e Meryl avete fatto pace? E poi perchè c'è anche Beth? Tu e lei non vi odiavate?>>

<<Più tardi risponderò a tutte le tue domande.>> Appena abbottono i jeans prendo la borsa ed esco.

Arrivata a casa di Meryl,  decidiamo di incontrarci con Beth direttamente al centro commerciale senza farla venire fin qua.

Lucky e Robert, che sono in salotto, ci chiedono se possono partecipare alla serata; sono stata l'unica a non essere d'accordo. Il problema non è Robert, ma Lucky, che non so perchè dev'essere sempre in mezzo.

<<Certo che potete!>> Meryl prende Lucky per mano, e poi mi lancia un'occhiata che è impossibile non capire. 'Lui è mio.' Ecco cos'ha inteso Meryl guardandomi in quel modo.

Non capisco davvero questa sorte di sfida verso di me, ha fatto tutto lei. Se solo mi chiedesse spiegazioni invece di evitarmi..

<<Ciao a tutti!>> Beth saluta tutti con un sorriso, e quando mi vede la sua espressione cambia. <<Ciao Serena.>>

<<Ciao Beth.>>

Noto che lei e Robert si guardano, ma non ci do molto peso. In fondo ne abbiamo parlato ieri sera e lui non sembra intenzionato ad avere qualcosa a che fare con lei.

<<Bene, andiamo a farci un giro allora!>> Esclama Meryl.

Non faccio altro che guardare quell'essere davanti a me.

<<Pensierosa?>> La voce di Lucky mi distrae da ogni mio pensiero.

<<Un po'..>>

<<Cosa c'è che non va?>>

<<Molte cose non vanno.>> Mi fermo sul posto mentre guardo gli altri proseguire la strada. <<Ad esempio la presenza di Beth qui.>>

<<Sapevi che c'era Beth?>>

<<Sì.>>

<<E allora perchè sei venuta?>> Mi domanda con espressione divertita.

<<Nina mi ha invitato. Non sarà di certo la presenza di quella stronza a impedirmi di uscire con le mie amiche. E poi non devo darti nessuna spiegazione, non sono cose che ti riguardano.>>

<<Calmati Serena. Sei insopportabile..>> Sbuffa girandosi dall'altra parte.

<<Anche tu.>> Ribatto con un sorriso. <<Molto insopportabile.>>

<<Beh,visto che gli altri stanno ridendo e scherzando mentre noi siamo qui a discutere, dovresti andare un po' da Robert.>> Con un gesto mi invita ad andare dal mio ragazzo, ma ormai hanno girato l'angolo e non ho idea di dove siano andati.

<<Perchè?>>

<<Così. Insomma, mi sembri nervosa.. se è perchè Beth ha avuto una storia..>> poi tossice. <<Volevo dire.. dovresti calmarti ecco.>>

Come fa a sapere di Beth e Robert? <<Te l'ha detto Robert?>>

<<Eh? Co.. co..>> Balbetta. <<Cosa? No no!>>

Sto perdendo la pazienza. <<Lucky, come fai a sapere di loro due?>>

Si passa una mano tra i capelli, è agitato senza motivo. <<Serena..>>

<<Non mi farà soffrire un'altra volta. Ha dimostrato di amarmi davvero. Restane fuori.>>

<<Ne sei davvero così sicura?>>

Guardo Lucky dritto negli occhi. <<Si, ne sono sicura.>>

<<Dovresti stare più attenta alle situazioni che hai intorno.>> Si infila una mano in tasca e con l'altra mi accarezza una ciocca di capelli.<<Lui non merita una ragazza come te, tu sei troppo..>> Si morde il labbro. <<dolce..>>

Sento i battiti del cuore accellerare, sembra che voglia uscire dal petto.

E' una cosa assurda.

Mi sposto dal suo tocco e mi allontano. <<Lui non mi farà soffrire.>> Ribadisco. E, dopo aver dimostrato la mia determinazione, mi volto e imbocco la strada per andare a casa.


A STORM INSIDE MEWhere stories live. Discover now