11-Sentimenti svelati e un nuovo migliore amico

1.3K 90 23
                                    



Alexa era pronta ormai da dieci minuti, però non aveva il coraggio di scendere e affrontare i suoi sentimenti.

-Alexa esci immediatamente dal bagno!- esclamò arrabbiata Piper.

La figlia di Iride tremolante uscì e insieme andarono nel bosco per parlarne. Per strada incontrarono Annabeth così decisero di far venire anche lei.

Una volta arrivate si sedettero per terra e Alexa senza farlo apposta tramutò la foresta di tutti i colori del arcobaleno tranne il solito albero che diventava nero come piaceva a Nico.

-Alexa adesso tu ci devi dire cosa provi per Leo e Nico, sappi che non accetto un non lo so- disse chiara Piper.

-Piper, Alexa è già in difficoltà, così la spaventi! Alexa prova a esprimere in parole cosa provi quando stai con Leo e poi quando stai con Nico-  chiese con tono gentile Annabeth e strinse la mano di Alexa.

-È tutto così strano, non ho mai provato dei sentimenti così forti per due ragazzi, ma non sono sicura mi piacciano- disse Alexa.

-È ovvio che ti piacciono! Ora dicci cosa provi con loro, forza!- la spronò Piper con impazienza.

-Ok, quando sto con Leo mi sento bene è sempre buono, gentile, simpatico e dolce. Abbiamo il carattere molto simile, infatti ci capiamo la maggior parte delle volte al volo senza comunicare, c'è una sintonia che non ho con nessun altro e quando ci siamo baciati per obbligo ho provato delle sensazioni molto forti per lui...- a Piper brillavano gli occhi per come aveva descritto l'amico.

-Ti piace Leo lo sapevooooo!- esclamò Piper saltellando.

-Aspetta, non ci ha raccontato di Nico- la riprese Annabeth.

-Beh, Nico è Nico no? Così tormentato, così scuro, con delle occhiaie da spavento, potrebbe essere il solito ragazzo cattivo dei film, ma c'è una piccola pecca- ammise Alexa.

-E quale sarebbe?- chiese la figlia di Atena.

-Nico non è, e non sarà mai cattivo, lui è un bravo ragazzo travestito da cattivo, sapete odio giudicare le persone da come sono all'esterno, insomma come giudicare un libro dalla copertina, mi piace svelare i segreti che nascondono, fare emergere le vere persone, non quelle che vogliono sembrare di essere, capite? Con Nico ho fatto così, mi sono avvicinata a lui perché volevo conoscerlo veramente, non da come si fa vedere da tutti. Volevo capire perché Nico è sempre chiuso in se stesso, sempre vestiti di nero come i suoi occhi e perché non sorride mai. Non dico di aver svelato completamente il mistero che c'è dentro Nico Di Angelo, ma in parte sono riuscita a svelarlo e a capire che, in realtà , è una brava persona bisognosa di affetto e di amore. Nonostante lui respinga tutti, dentro vorrebbe davvero qualcuno al suo fianco, sapete ieri l'ho visto veramente felice e sorrideva, non solo con le labbra, anche con gli occhi, quando ballavamo mi sentivo sicura e non volevo essere da nessun altra parte se non nelle sue braccia, solo dandogli la mano, abbracciandolo o sentendo solo un "ti voglio bene" da parte sua riusciva a battere di cento volte le cose che ho provato con il bacio di Leo, capite? Ho paura di ferirlo, ma forse non mi piace come Nico...- sentendo tutto quel monologo Annabeth e Piper rimasero a bocca aperta, non avrebbero mai potuto immaginare che Alexa provasse delle cose così forti per Nico.

-Però sono molto confusa, perché nonostante provi tutto ciò per Nico, ieri avrei davvero voluto baciare Leo e non riesco a sopportare se una ragazza gli si avvicina perché mi darebbe dannatamente fastidio....- finì il discorso Alexa.

-Questo è un bel problema, ma non ti preoccupare con il tempo capirai da sola- rispose Piper sorridendo.

-Ora però io e Annabeth dobbiamo andare a fare una cosa, tu se vuoi rimani qui, ci vediamo dopo!- così Piper prese Annabeth dal braccio e andarono via lasciando Alexa più confusa di prima.

Speciale || Percy Jackson Where stories live. Discover now