24-Idiota

1.2K 76 18
                                    

Capitolo 24

Alexa si era andata a preparare per andare da Rachel, così che lei potesse pitturare la sua camera.

Era davanti all'armadio da trenta minuti e tutti i suoi vestiti erano troppo colorati. Si appuntò mentalmente che doveva andare a fare assolutamente un po' di shopping, così prese dei vestiti a caso e andò nella cabina di Ade.

Una voltata arrivata bussò alla porta, ma siccome nessuno rispose entrò dentro trovando tutta la cabina vuota.

Alexa alzò le spalle e si avvicinò all'armadio di Nico -Tanto gli ho già rubato dei vestiti negli inferi non credo dirà niente- e prese a rovistare, finché trovò una maglia lunga con un teschio e dei pantaloni corti fino al ginocchio neri.

Quando li indossò si accorse che nonostante la bassa statura di Nico per la sua l'età, i suoi vestiti le andavano un po' larghi, ma non le importò più di tanto, basta che erano neri e così finalmente fiera di come era vestita andò a cercare Rachel.

Camminava da un po' nel campo, ma non trovandola decise di chiedere ad un ragazzo che passava di là.

-Ehy, tu biondino!- lo chiamò lei e il ragazzo biondo si avvicinò con un ghigno.

-Ciao bellezza, ti serve qualcosa?- disse lui con una voce bassa che per lui poteva sembrare provocante.

-Biondino sto cercando Rachel sai dov'è?- chiese con tono impassibile e con una faccia serissima.

-Sì, se vuoi ti accompagno e magari questa sera usciamo anche io e te, che ne dici splendore?- chiese lui ammiccando.

Dietro di loro c'era Will e Jason appostati per spiare la loro amica bad girl che faceva stragi di cuore o almeno così diceva Will.

-Non ho bisogno della guida turistica, e non osare mai più chiamarmi splendore se non vuoi un pugno in faccia, idiota! Ora muoviti, dimmi dove si trova Rachel, ho fretta- rispose con un ringhio.

-Tosta la ragazza, mi piaci! E Rachel si trova nella caverna dove dipinge, ci si vede in giro splendore- e andò via con passo sicuro lasciando la ragazza arrabbiata che gli lanciava imprecazioni contro per averla chiamata ancora in quel modo.

-Aww hai visto come le sorrideva il ragazzo? E le ha persino chiesto di uscire!- disse tutto sorridente Will con ancora il binocolo in mano.

-Hai ragione! Ma lei non cadrà tanto facilmente hai suoi piedi- spiegò Jason.

-È questo il bello...Jason nasconditi sta passando di qui!- e Will spinse Jason nei cespugli dove si buttò anche lui poco dopo.

Alexa stava camminando ignara dei due ragazzi che la seguissero come stalker nella sua vita amorosa.

Dopo diversi minuti riuscì a trovare questa caverna dove dipingeva Rachel anche se, secondo lei, non aveva senso dipingere in una caverna, ma i gusti erano gusti e con un alzata di spalle entrò dentro.

-Ehy! Sto cercando una ragazza di nome Rachel!- e dall'ombra uscì una ragazza dai lunghi e boccolosi capelli rosso fuoco, occhi di un verde splendente e la faccia cosparsa di lentiggini.

-Sono io, ti serve qualcosa?- chiese Rachel con in mano un pennello con tutta la maglia e i pantaloni sporchi di pittura colorata e appena Alexa notò quel particolare sussultò.

Anche lei colorava le magliette o i pantaloni di vernice per farli più colorati.

-Stai bene? Sei sbiancata...- ammise la ragazza dai capelli color fuoco.

Osservandola bene aveva anche lo stesso colore degli occhi (o almeno di prima che partisse per l'inferno).

-Ehm...Sì, sto bene- cercò di sembrare naturale e fredda.

Speciale || Percy Jackson Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora