Capitolo 35

408 31 17
                                    

Scusatemi immensamente per il ritardo, spero che il capitolo vi possa piacere. 

Un bacione

Susanna_Scrive

Oggi è la vigilia di Natale e qui a Neverland il freddo si fa sempre più pungente. Tutta la mia famiglia è stata invitata al ranch per festeggiare con me e i miei figli e tutti hanno accettato di buon grado. L'intera tenuta è stata addobbata per l'occasione, con lucine è decorazioni sui toni del rosso e dell'oro. Fortunatamente dentro l'abitazione, visto che è riscaldata, posso permettermi di tenere sbottonato il cardigan color beige mostrando la mia camicia nera in velluto. Raggiungo a passi lenti la mia cucina sapendo di trovarci Madeleine intenta a sistemare e a pulire le cose del pranzo che è stato da poco consumato. All'ingresso della stanza, infatti, la trovo mentre asciuga le stoviglie che ha utilizzato con un panno. Quel grembiulino che indossa sempre rendono il suo pancione ancora più visibile e la trovo adorabile. Probabilmente lei ha notato la mia presenza perché alza il capo e si volta verso di me mostrando un sorriso timido. Faccio qualche passo entrando definitivamente nella stanza e la giovane decide di lasciare perdere quello che stava facendo in modo da dedicarmi tutta la sua attenzione.

- Salve signor... Michael - mi saluta mentre si corregge da sola arrossendo leggermente.

Mi lascio sfuggire un risolino divertito, è dolcissima.

- Ci siamo visti meno di dieci minuti fa l'ultima volta - puntualizzo ancora divertito.
- Ha ragione - conferma lasciandosi sfuggire anche lei una leggera risata.

Rimango qualche istante incantato a scrutare il suo viso, i suoi occhi luminosi, le rughette che si formano agli angoli degli occhi e della bocca quando sorride e i suoi denti bianchissimi. In pochi istanti mi riprendo tirando fuori dalla tasca posteriore dei miei pantaloni un foglio per poi porgerglielo.

- Che cos'è? - domanda incuriosita mentre apre il foglio ripiegato in quattro parti.
- È ciò che mi è venuto in mente per il pranzo di Natale, che ne pensi? - domando aspettando sapientemente la sua opinione.

Vedo i suoi occhi che scorrono velocemente sulle parole presenti nel foglio tra le sue mani, il suo sguardo è tremendamente serio ma verso la fine mostra l'accenno di un sorriso. Una volta finito appoggia accuratamente il foglio sulla penisola in legno mentre continua a guardarlo.

- Bhe direi che come menù è perfetto - risponde Madeleine riportando il suo sguardo su di me.
- Mi sono basato su ciò che piace alla mia famiglia -

I suoi occhi si illuminano per un secondo per poi chiudere il foglio è metterlo in una tasca del suo grembiule.

- Ho chiesto alla mia vecchia cuoca di venire a darti una mano con i preparativi e lei ha accettato di buon grado, arriverà stasera - la informo.
- Non era necessario disturbarsi, la ringrazio -
- Non voglio che ti affatichi troppo - confesso mentrepoggio una mano sul suo capo scompigliandole leggermente i capelli color miele.

Lei arrossisce visibilmente portandosi una mano sui capelli cercando di aggiustarli il più possibile.

𝑴𝒂𝒅𝒆𝒍𝒆𝒊𝒏𝒆🍎 || ᴍɪᴄʜᴀᴇʟ ᴊᴀᴄᴋꜱᴏɴ "ON HIATUS"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora