"Happy days party" pt.3

742 43 264
                                    

Non abbiamo ancora parlato, forse aspetta un momento più tranquillo rispetto a un mezzo rave party in compagnia dei nostri amici.

A proposito dei nostri amici, sono piombati qui per gelosia. E chi lo credeva possibile?
La sfuriata tra quei quattro è durata all'incirca un ora, nella quale io e Colin abbiamo fatto tutt'altro.
I ragazzi litigavano e noi facevamo pace al posto loro, meglio di così?

Non si sono parlati per tre ore, Shay e Mary hanno coalizzato peggio del solito, stavano sedute sul divano a parlottare, ovviamente lanciando saette con lo sguardo ai fidanzati seduti di fronte a loro; che sia chiaro, facevano solo finta di insultarli, le sentivo parlare di manicure e sfilate di moda.

I ragazzi, d'altro canto, stavano lì seduti e alzavano gli occhi al cielo ogni due minuti, credevano sul serio che le loro donzelle li stessero meledicendo. Quelle ad aver sbagliato sono state proprio loro; non li hanno avvisati del fatto che sarebbero venute qui. Io credevo di si.

E uno può tranquillamente chiedersi: perché mai avrebbero dovuto avvisarli? Possono fare quello che vogliono.
Certo, magari se si trattasse di una visita al museo, e non di una festa piena di manzi da combattimento e alcool che circola a fiumi.

Se il mio ragazzo avesse fatto una cosa del genere, come minimo, gli avrei arpionato le palle e le avrei appese alla porta d'ingresso, come se fossero dei campanellini da decoro.

《Okay, la situazione è imbarazzante, io vado a prendere da mangiare》esclama Colin alzandosi dal divano.
Io scatto in piedi
《Ottima idea!》mormoro, lanciando un sorrisino di scuse alle mie amiche.

Mi sono stancata di stare qui in silenzio a guardarli mentre si comportano peggio dei bambini. Tanto fra qualche ora andranno in camera e si sistemerà tutto, ne sono certa.

Li salutiamo con un cenno della mano prima di uscire e accalcarci alla massa di gente. Oggi c'è più casino rispetto a ieri, quasi si fatica anche a camminare, ma con una ragazza piccola ed esperta di spintoni come me, non ci sarà difficile arrivare alla parte Street food per mangiarci un panino.

Alzo il viso lentamente, lanciando un'occhiata furba e divertita al riccio al mio fianco, afferro la sua mano nella mia e, dopo esserci scambiati uno sguardo complice, inizio a dare spallate a tutti per farci largo tra la gente.

《Ma questa è Maps? Dei Maroon 5?》chiede Colin con un gran sorriso, annuisco divertita, questa è una delle mie canzoni preferite
《Mi piace un sacco!》esclama, stringendomi la mano.

E così, tra le note di una canzone che abbiamo scoperto piacere ad entrambi, iniziamo a correre come idioti spingendo tutti. Improvvisamente ci siamo solo noi e la musica in questo posto gigante, è come se stessi osservando la scena fuori da qui, da spettatore.

Tiro la mano di Colin, trascinandolo tra le nostre risate e gli insulti della gente, ma chi se ne frega? Chi li vedrà mai più a questi?

Smettiamo di ridere solo quando arriviamo al furgoncino degli hot dog, lo stesso dove Mary aveva fatto una pessima figura. Quando i tizi mi vedono in coda noto come alzano gli occhi al cielo, io sollevo il braccio e li saluto con una punta di presa per i fondelli.

《Li conosci?》domanda Colin tornando a guardarsi in giro
《Più o meno, ho come l'impressione che ci offriranno il panino》soffio in un sorriso furbo.

《Diamine, è una bomba qui! Quanta gente ci sarà?》chiede, incredulo da quello che i suoi occhi stanno guardando. Faccio spallucce
《Parecchie, più di diecimila...》
《Posso rimanere sta notte?》
Riporta l'attenzione su di me, mi guarda mentre il mio cervello sta elaborando una sola risposta.

My new neighbors-2 H.S.Where stories live. Discover now